PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

controllo acqua batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianfrancoscr
Peugeottista curioso

controllo acqua batteria

Messaggio da gianfrancoscr »

come fare a controllare il livello del liquido della batteria se e' sigillata dentro una scatola :oops:
qualcuno sa come smontare tutta la protezione??????? :scratch: :scratch: :scratch:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: controllo acqua batteria

Messaggio da kri-11 »

le batterie di solito hanno dei tappini sopra da cui puoi controllare il livello, senno mi sa che non puoi se non ce l'hanno...tra l'altro domani lo devo fare pure io perche inizia a perdere colpi :(
occhio al liquido che non ti vada in faccia ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ma le batterie di ultima generazione non dovrebbero essere senza manutenzione..!?! :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

le ultime batterie sul mercato non hanno più la possibilità di aprirle e controllarle per integrare il liquido mancante, quindi quando si avviano verso la morte, bisogna prendere in considerazione la possibilità di sostituirla a breve purtroppo :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

urca ero rimasto a quelle che aggiustavo per i camion ma si vede che son rimasto proprio indietro allora :( :oops: peccato, domani guardo se la mia si puo omeno e sperei che si possa almeno mi passa l'inverno perche ho paura che non lo passi ma mi girano spender 70-80€ per una batteria nuova e metterla in inverno quando questa è ancora li li...uffi :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Scusa kri, aggiustavi le batterie?? In che senso?? Al massimo aggiungevi dell'acqua distillata...

Oggi le batterie son sigillate e non necessitano di manutenzione...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si si aggiustavo in quel senso, non era piu corto da scrivere, nel senso che quando era ciucche o cosa gli mettevi l'acqua e le mettevi sotto carica, si si, hai capito bene il senso che intendevo :oops:
oggi pome guardo se la mia per grazia divina si potesse fare la stessa cosa, senno che fare?comprare un altra batteria e tenersela dietro? o prendere uno di quei cosi che te la fanno ripartire in caso che resti a terra??
perche i cavi li ho gia dietro ma non sempre sei in posti dove c'è qualcuno ad aiutarti :-w)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:si si aggiustavo in quel senso, non era piu corto da scrivere, nel senso che quando era ciucche o cosa gli mettevi l'acqua e le mettevi sotto carica, si si, hai capito bene il senso che intendevo :oops:
oggi pome guardo se la mia per grazia divina si potesse fare la stessa cosa, senno che fare?comprare un altra batteria e tenersela dietro? o prendere uno di quei cosi che te la fanno ripartire in caso che resti a terra??
perche i cavi li ho gia dietro ma non sempre sei in posti dove c'è qualcuno ad aiutarti :-w)
la batteria prima di lasciarti a piedi del tutto in genere ti lancia dei segnali qualche tempo prima, tipo macchina che la mattina stenta un pò di più ad avviarsi....quindi quando accade un controllo dall'elettrauto ed eventualmente la sia cambia o si prende la nuova in vista del probabile cambio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

La velocita con la quale una batteria ci lascia a piedi dipende essenzialmente dalla qualita della batteria stessa.
Inoltre sulla 307 poco prima, ma MOLTO POCO prima, l'auto prima della messa in moto emette un "dong" che lascia sconcertati perchè non avvisa con altro, ad esempio un messaggio sul cdb. Quando si nota questo dong, la fine è assai prossiman e io mi regolo semplicemente acquistandone una nuova e tenendola nel baule per averla pronta ovunque mi lasci a piedi. Naturalmente lo stacco ed il riattacco devono avvenire rispettando la procedura precisata nel libretto uso e manutenzione, pena malfunzionamenti vari.
Il mio consiglio finale, comunque è: se non sei molto pratico, cambiala subito se riesci da solo oppure vai da un elettrauto: puoi evitare il rischio di restare a piedi magari lontano da casa e mentre piove (piove sempre in questi casi...) ed aprire il cofano sotto l'acqua puo provocare problemi alle parti elettriche e difficoltà a ripartire. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie dei consigli, mah, pratico son pratico perche le cambiavo ai camion che li è ancora un pelino piu complicato per quello non c'è problema, per ora invece mi ha solo fatto un paio di volte che non è partita al primo colpo ma tutte le altre volte e sempre partita, e per ora la modalità economia mi ha salvato, vediamo, se passa l'inverno poi questa primavera dovrebbe tenere meglio con le temperature piu alte, e se vedo che mi fa girar le scatole me ne tengo una dietro e via ;-)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Occhio che le nuove batterie rendono di più ma.. lasciano a piedi in maniera drastica! il giorno prima va perfettamente e il giorno dopo è morta defunta!!

Se ha più di 4 anni ti suggerisco di cambiarla subito senza aspettare i classici sintomi (che i nuovi modelli non fanno più sentire) ;-)

La statistica dei 4 anni è confermata da tutti noi del forum che siamo rimasti a piedi :oops: Ed ovviamente sfiga vuole che resti a piedi proprio quando non hai tempo o sei lontano da casa :?

Cambiala subito..

ciaoooooooooo :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no no la mia ha 2 anni e mezzo pero la modalità economia si attiva praticamente dopo 5 minuti che ho le porte aperte con la sola plafoniera a essere accesa e questo mi insospettisce parecchio... :?

sixsty73
Peugeottista curioso

Messaggio da sixsty73 »

azz la mia 307 2.0 HDI speed up è un pò che mi fa il "dong" quando avvio la macchina e non capivo cosa poteva essere, grazie Humphrey59 domani vado a comprare la batteria prima che mi lascia a piedi ciao.
Carlo 307 HDi 2.0 speed 'up 16v. 136cv. alluminio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

come è stato scritto molt evolte, TUTTE le batterie necessitano di rabboco dell'acqua distillata, comprese quelle sigillate o senza manutenzione
semplicemente, i tappi sono coperti dauna palcchetta plastica o da un adesivo.
la procedura di rabbocco è sempre la stessa, perchè la batteria è intrinsecamente invariata.
il dong delle francesi o altri sintomi SPESSO TRASCURATI (avviamente non istantaneo, luci appena fioche all'avviamento, clacson che sembra rauco eccetera) sono l'avvertimento della batteria prossima alla fine della sua vita, che ovviamente avviene sabato pomeriggio al centro commerciale dopo la spesa, la domenica mattina prima di andare uin montagna, alla prima sosta in autostrada per la sicilia e altre cose simili, tutte poco gradevoli e spesso molto più dispendiose della visita dall'elettrauto di fiducia

state lontani dalle batterie Auchan, Ipercoop, Carrefur, Lidl e simili, tutte di terza scelta o più

Fabio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ok, quindi si puo metter acqua nella mia batteria??e come son coperti i tappi??perche sulle vecchi so benissimo come funziona ma non mi vorrei metter a smontar a cavolo la batteria.
ho guardato è ha come una specie di "led"verde sulla testa della batteria... :scratch:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”