PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Chiedo scusa per aver svagliato nel dire che la valeo è italiana, anche se a giudicare da quello che dicono i meccanici non è una gran casa costruttrice.
Per altri meccanici intendo quelli che curano le macchine del parco auto aziendale che gestisco, i quali come ho già detto, smintando un volano bimassa valeo con 150.000 km da una fiat Marea jtd identico a quello che precedeva l'attuale P4 modificato, mi hanno detto che sono tante le macchine che lo montano e che solo su peugeot (e neanche tutte) va male.
Immagino che sia 307 che non è costruita benissimo,.. ed è anche quello che ho detto al mio capo officina che conosco bene, il quale mi ha detto del nuovo volano Sachs (In realtà non lo sapeva pronunciare :oops: ma credo che avesse detto proprio Sachs) e dopo mi ha fatto tutto un gran discorso sul fatto che Peugeot stà perdendo tutti i clienti e quindi si è decisa a cambiare drasticamente.
Che sia vero non lo sò, ma posso dirtvi che fin'ora non mi ha mai mentito, poi stavolta voglio crederci almeno per tirarmi su il morale.
Ciao e Buon anno
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Larmatth
Peugeottista veterano

...volano in garanzia anche se scaduta!!

Messaggio da Larmatth »

Per rinfrescarvi un po la mia odissea:
Larmatth ha scritto:
Larmatth ha scritto: 22 Maggio 2004 Ho ritirato la leonessa....
Il conce ha diagnosticato lo stesso problema al volano modificato 2a serie.
Il capo officina è stato sincero (mai successo) e mi ha detto che avrebbe potuto sostituirlo, ma con uno uguale... Mi ha quindi invitato a contattare Peugeot Italia per chiedere la prolungazione della garanzia riferita unicamente al volano, in attesa che venga trovata la soluzione definitiva. La mia scade il 21 maggio! Lo stesso capo-officina ha detto che al momento non esiste ancora un volano che non dia problemi :shock:.
Ho chiamato il numero verde di Peugeot Italia, l'operatore era molto disponibile, ho esposto il problema (volano modificato cigolante-garanzia in scadenza)specificando che era stato lo stesso capo-officina a dire di chiamare. Ora resto in attesa che mi facciano sapere cosa decide Peugeot!
Speriamo bene!! Sarebbe un precedente che farebbe comodo a tutti!!
15 luglio 2004 Oggi ho ricontattato Peugeot Italia......
Forse le nostre pressioni iniziano a fare effetto...
Peugeot ha valutato la mia richiesta ed ha concluso che non appena verrà trovata una, anzi, LA soluzione definitiva verrò contattato dal conce per le sostituzioni del caso!!!
Non è stato specificato però se in garanzia o meno :cry: , cmq l'operatore con qui ho parlato mi ha rassicurato dicendo che data l'entità del problema, l'intervento verrà passato in garanzia!! :wink:
Sono andato dal conce per lo scherzetto che mi ha fatto la frizione e con l'occasione ho chiesto del volano....... Il giorno dopo mi ha chiamo dicendomi che lo sostituiscono gratuitamente, come se fosse in garanzia (scaduta da ormai un anno!!)!! Appena arrivano i "materiali" faccio il lavoro e vi dico che modello hanno montato!
Pensandoci....... Ho creato il precedente!! Se avete lamentato il problema in garanzia e ovviamente non è stato risolto entro lo scadere della stessa, fatevi avanti!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

Ciao a tutti... sono anche io uno dei fortunati possessori del cinguettio. Solo quando rilascio la frizione nelle cambiate a bassi giri... è proprio fastidioso sto rumore... il mese prossimo devo portare la macchina dal conce... gli dirò come stanno i fatti e vediamo che si fa... :cry: :cry:
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Re: ...volano in garanzia anche se scaduta!!

Messaggio da ex-subwoofer »

Larmatth ha scritto: Sono andato dal conce per lo scherzetto che mi ha fatto la frizione e con l'occasione ho chiesto del volano....... Il giorno dopo mi ha chiamo dicendomi che lo sostituiscono gratuitamente, come se fosse in garanzia (scaduta da ormai un anno!!)!! Appena arrivano i "materiali" faccio il lavoro e vi dico che modello hanno montato!
Pensandoci....... Ho creato il precedente!! Se avete lamentato il problema in garanzia e ovviamente non è stato risolto entro lo scadere della stessa, fatevi avanti!!
anche a me, in ottobre, hanno messo il volano P4 (credo di essere stato uno dei primi) quando la garanzia era scaduta da 6 mesi. Mi fa piacere che anche nel tuo caso, addirittura dopo 8 mesi, faranno il lavoro agratis :).

Naturalmente resta da vedere se ti mettono il P4, o il fantomatico Sachs.;)
facci sapere.
bye
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Sono stato ieri dal conce e per l’ennesima volta mi ha chiesto di portar pazienza che quelli nuovi sono in arrivo, ovviamente mi ha detto che prima da la precedenza alle macchine che sono ferme in officina quindi dovrò aspettare di più.
La sua frase è allarmante!! Non perchè devo aspettare di più, ma perché allora c’è chi rimane a piedi e da come me ne ha parlato sembra che non siano casi rari.
Aggiungo poi che i volani o “Volieri” :lol: Valeo si guastano perché in mezzo ai due volani inseriti uno dentro l’altro c’è un fulcro in PLASTICA!! :shock: Che si rompe praticamente subito, ed il volano interno non ha più un’appoggio quindi va a sbattere e a strisciare contro l’altro, questo spiega il cigolio e lo scuotimento in spegnimento (silent block a parte). 8)
Ho fatto anche un video con il telefonino in cui si vede la mano del meccanico che muove il volano provocando il cigolio, ma non l’ho mandato perché per vederlo ci vuole il programma “Nokia Media Player” e poi non si vede benissimo, anche si sente chiaramente l’esclamazione che mi è scappata :lol: .
Ciao mitticii :P
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Larmatth
Peugeottista veterano

new entry!!!

Messaggio da Larmatth »

Oggi mi ha chiamato il conce per informarmi che sono arrivati i "materiali" (così li chiamano) per la sostituzione del volano. Mi sono recato direttamente in concessionaria per accordarmi sulla data dell'intervento e con l'occasione ho chiesto per l'installazione del regolatore di velocità........fattibile!
Parlando con il capo-officina gli ho chiesto il codice del volano che avrebbero montato, mi risponde PR :shock: :shock: . Faccio finta di non aver capito e lui mi ripete lo stesso codice aggiungendo: "è quello FINALE" :shock: :shock: :shock: :shock:
La parola può avere mille interpretazioni, e purtroppo non avevo il tempo di approfondire...
Appena arriva la manetta del regolatore faccio entrambi i lavori e poi vi aggiorno!!

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ieri ho effettuato la visita in garanzia dei 6 mesi e poi mi sono messo a parlare col conce del volano nuovo. Ebbene mi ha detto di non far trapelare la notizia (ovviamente non ho accolto l'invito) ma a giorni (max 20) arriveranno i nuovi che non cinguettano fabbricati da una nuova casa costruttrice. Secondo lui Peugeot sarà dissanguata da tutti quelli che lo vorranno sostituire in garanzia. Bene così. Secondo me se lo meritano. Speriamo bene.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Ragazzi, oggi ho telefonato al mio conce e purtroppo non sono riuscito a parlare con il mio meccanico di fiducia perchè a detta del tizio che mi ha risposto lui non si occuperebbe del cambio dei volani... :( Va bè allora ho chiesto al tizio e lui mi ha risposto che stanno arrivando dei materiali nuovi (purtroppo non mi ha saputo dire codici o altro... :? ) e che ci sono un pacco di persone che stanno telefonando per cambiarlo e lui si occupa solo di quello... :shock: Purtroppo mi ha detto che mi avrebbe messo in lista e mi avrebbe richiamato, ed ha anche aggiunto che deve sentire l'officina ricambi per sapere qualcosa sui codici... E' possibile che non sappiano dire mai qualcosa di preciso? :evil: Mi consola il fatto che l'ultima volta mi avevano quasi dato del pazzo affermando che il 1.6 hdi non aveva di questi problemi mentre oggi mi hanno messo in lista (almeno lo spero) senza batter ciglio... Se entro fine settimana non ricevo alcuna telefonata vado là di persona... :x
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info info !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D

Larmatth
Peugeottista veterano

Volano sostituito

Messaggio da Larmatth »

Ho appena ritirato la leonessa dopo i lavori di sostituzione volano...
Mi sa tanto però che mi hanno montato il P4 :cry: !! Il codice della fattura e così P05xxxP4. Le x indicano dei numeri che non ricordo. Ditemi voi, è proprio il P4??
Assieme all volano hanno sostituito vite e kit frizione
Pregi e difetti:
Ho fatto pochissimi km ma già ho constatato un netto miglioramento degli scuotimenti in accensione e spegnimento :P , e un drastico irridigimento del pedale della frizione :cry: !!

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

Quanti Km ha percorso ed hai pagato la frizione?

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

ALn ha scritto:Quanti Km ha percorso ed hai pagato la frizione?
10k con l'originale, sostituito....
17k con volano 2°modifica, sostituito...
Ora vediamo con questo!!

PS:Alla prima sostituzione, quando la garanzia era ancora completamente in corso mi hanno sostituito solo il volano :roll: , ora dopo 8 mesi dalla scadenza hanno sostituito volano e kit frizione tutto in garanzia :shock: ! Bohh, valli a capire!

Larmatth
Peugeottista veterano

P4... da strapparsi i capelli!!

Messaggio da Larmatth »

Ebbene sì, dopo nemmeno 2000 km il P4 ha iniziato a ciguttare! Ma la cosa che più mi scoccia è che cigola più dei precedenti due che ho montato!! E' una VERGOGNA!!
Ormai non so più cosa fare, tantopiù considerando che mi era stato montato in garanzia nonostante questa fosse scaduta da 8 mesi. Che dite riprovare a sentire il conce e poi urlare al telefono con Peugeot Italia?

Che incompetenza!!

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

da una part è positivo perchè vistoche hai la garanzia sul pezzo ora puoi sfruttare quella visto che la garanzia della macchina è scaduta, poi è chiaro che bisogna farsi sentire senza però esagerare senò dopo te la fanno pagare.
Pretendi quello nuovo che è già uscito.
Ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”