PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amplificatore su stereo di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
corser
Peugeottista fast&furious

Re: amplificatore su stereo di serie

Messaggio da corser »

tutto fa brodo :lol:

Io sono per una buona sorgente ed un buon ampli.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

si lo so... pero' nn me la sento di perdere tutte le funzioni di quello stereo... nn sono pronto :P
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

corser

Messaggio da corser »

Io devo trovare la voglia di smontarlo e montare il mio (2gg di lavoro) :?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

luca quali sarebbero tutte le funzioni di quello stereo???
ha 2 funzioni che fanno pure schifo...

niente gestione usb, niente codifica a 24bit, niente pre-out, niente tagli di frequenze...insomma proprio niente...

un buono stero alpine, jvc ecc è totalmente diverso...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

lo so... pero' bisogna considera che comunque con uno stereo alpine nn posso effettuare le modifiche del cdb ( ora, data, impostazioni utente... etc etc ) per i comandi al volante c'è l'interfaccia ok... pero per il resto no
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

mi sembra di averlo pagato sui 18 euri e comunque a parte tutte le funzioni che perdi a me interessa solo ascoltare meglio la musica nn è che devo andare a fare le gare a chi ha l'impianto piu potente quindi cambiare del tutto la radio solo per mettere un sub secondo me nn vale la pena e poi l'usb se vuoi puoi anche mettercela ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Frank GTI ha scritto:mi sembra di averlo pagato sui 18 euri e comunque a parte tutte le funzioni che perdi a me interessa solo ascoltare meglio la musica nn è che devo andare a fare le gare a chi ha l'impianto piu potente quindi cambiare del tutto la radio solo per mettere un sub secondo me nn vale la pena e poi l'usb se vuoi puoi anche mettercela ;-)
Quoto al 100% :D

corser

Messaggio da corser »

montare un Sub è ascoltare meglio la musica?

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

va beh corser.. io nn monto un sub da 40cm quadro è un semplice 25cm per avere un suono piu bello ;-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora con un'apposita interfaccia recuperi la gestione del cdb (argomento trito e ritrito, l'avrò detto mille volte :mad: )

mettere un sub non significa sentire meglio, soprattutto se è attaccato ad una sorgente schifosa.. :mad:
poi il solo sub con le casse di cartone che abbiamo amplificate (poco) dalla sorgente ti farà sentire solo bassi e poca qualità...

io non vado a fare le gare e manco ho bisogno di passare in centro al paese con lo stereo a palla per fare sentire la potenza, ma monterò comunque l'impianto stereo, per sentire bene...
il sub solitamente è l'ultimo passo, prima va amplificato il F.A., poi aventualmente aggiunto il sub, per rifinitura dell'impianto...
con le casse anteriori di serie che nons cendono in basso il sub non può funzionare bene, in quanto dovrebbe salire troppo lui, cosa errata...

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

io le casse le ho cambiate... e ho messo le alpine... solo che ora nn mi va di metter mani allo stereo ( cioè di cambiarlo ) in quanto per ora mi va bn cosi... poi piu' in la vedro di cambiare il tutto...

corser

Messaggio da corser »

matteo89 ha scritto:allora con un'apposita interfaccia recuperi la gestione del cdb (argomento trito e ritrito, l'avrò detto mille volte :mad: )

mettere un sub non significa sentire meglio, soprattutto se è attaccato ad una sorgente schifosa.. :mad:
poi il solo sub con le casse di cartone che abbiamo amplificate (poco) dalla sorgente ti farà sentire solo bassi e poca qualità...

io non vado a fare le gare e manco ho bisogno di passare in centro al paese con lo stereo a palla per fare sentire la potenza, ma monterò comunque l'impianto stereo, per sentire bene...
il sub solitamente è l'ultimo passo, prima va amplificato il F.A., poi aventualmente aggiunto il sub, per rifinitura dell'impianto...
con le casse anteriori di serie che nons cendono in basso il sub non può funzionare bene, in quanto dovrebbe salire troppo lui, cosa errata...

:thumbright:

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

Scusate una cosa, ma... prima di saldare e smontare inutilmente...
Se non ricordo male da ciò che ho visto scuriosando durante il montaggio della USBbox sulla mia 207, le entrate RCA nel cassettino possono essere commutate in uscite tramite il Planet 2000 (il computer peugeot che usano in officina)... Per un impianto su radio originale, molto meglio che saldare, no?

Ripeto, non me l'hanno detto direttamente, buttavo l'occhio mentre litigavano con i settaggi per farli funzionare!!
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

Quanto alla radio di serie, non sarà certo una alpine da 400 euro, ma come sorgente anche ad alti volumi ho visto di molto peggio, per essere un sistema di serie... Un sub di piccole dimensioni (alludo ai watt non ai cm) non dovrebbe suonare poi così orrendamente male come dite...
Certo ovviamente non c'è la profondità di un impianto da competizione né la purezza di segnale, però se si è solo in cerca di due bassi extra non credo sia così drammatica...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti dirò, la nostra non è male come sorgente se confrontata con sorgenti peggio...
renò, dacia e chevrolet saran peggio...fiat è simile...

hai mai sentito l'impianto di una tedesca???VW, BMW e pure SEAT???hanno impianti anni luce dai nostri, come sorgenti, casse e tutto...alcune sorgenti hanno addirittura i pre-out...le casse pur di cartone sono 100 volte meglio...

il nostro impianto va discreto se ci si accontenta...

ah ultima cosa, la chevrolet kalos del nonno ha 2 pre-out...insomma se uno vuole partire con l'impianto ha già una discreta base...la sorgente la può tenere e cambiare altro all'inizio...

Torna a “207 - Fai da te”