In particolare la 2.2. feline diesel come è cambiata?
Grazie mille,
Motor

Dunque piccole variazioni all'esterno tra cui..finti fari posteriori a led, mascherina anteriore....... ed altrettanto piccole variazione all'interno....tra cui la consolle centrale. Ma sono veramente variazioni appena percettibili..... richiedono un occhio veramente esperto..... Per le motorizzazioni quella che ha subito l' unica variazione riguarda il 2.0 hdi che diventato euro5 ed è passato da 136 a 140 cv.motoraccount ha scritto:Ciao a tutti, a luglio 2008 c'è stato un restyling della 407... Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che a parte la griglia anteriore il paraurti e famnali posteriori, non è cambiato molto.. Chi mi sa dire TECNICAMENTE se è cambiato qualcosa invece: motore, sospensioni, ecc?
In particolare la 2.2. feline diesel come è cambiata?
Grazie mille,
Motor
Rimasto tutto invariato. Come ti dicevo è stato un upgrade molto soft e dal punto meccanico si è intervenuti solo sul 2.0 hdi che è la motorizzazione più venduta per allinerla alla concorrenza con l'omologazione euro5.motoraccount ha scritto:grazie leone!
Ma invece sospensioni e avantreno? sono cambiate o rimaste uguali?
Motor
Lo schema delle sospensioni è rimasto invariato. Si tratta all'avantreno di un doppio triangolo a perno disaccoppiato (esclusiva Peugeot) che offre un'elevata precisione di sterzo ed aumenta la stabilità senza preguidicare il confort. Forse quello che hai sentito riguarda il sistema di ammortizzatori variabili AMVAR che pilota in modo indipendente le sospensioni di ogni ruota per adeguarsi meglio ai vari stili di guida. Tuttavia la possibilità di montare questi ammortizzatori (lo schema delle sospensioni sopra citato riname inalterato) riguarda le versioni di punta motorizzate col 2.7 hdi.motoraccount ha scritto:Ciao, scusate..un altro dubbio: a parte il restyling del 2008, rispetto ai primi modelli 2005-2006, sono mai state cambiate le sosspensioni. In giro c'è chi dice che, non ho capito qaundo, è cambiato il sistema.![]()
Grazie ancora,
Motor
Ben difficilmente dei componenti strutturali ed importanti quali le sospensioni vengono modificate in occasione di un semplice restyling di mezza età.motoraccount ha scritto:no..mi riferisco al fatto che so che le prime sospensioni mi diceva un meccanico erano difettose e poi nn si sa quando le hanno cambiate