PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzioni "nascoste"

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Funzioni "nascoste"

Messaggio da bobkent »

coolmanu ha scritto:
bobkent ha scritto:Attenzione che usare i fendinebbia come luci diurne è vietato dal codice della strada. ;-)

Hai perfettamente ragione... ma come faceva notare bassplayer ci sono alcune macchine che lo fanno come impostazione di fabbrica e poi i fendinebbia possono essere usati da soli (senza gli anabbagliati accesi) in caso di scarsa visibilità quindi con pioggia, foschia o nebbia... in inverno in pianura padana quasi sempre...

L'importante è non andare in giro di giorno, come spesso si vede, con anabbagliati e fendinebbia accesi... ;-)
Esatto, l'uso dei fendinebbia, ove non siano previsti come luci diurne o fari di svolta, è vietato in condizioni di normale visibilità. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

E' vero che sulla 407 puó attivare l'accensione degli anabbaglianti all'apertura delle portiere? (se é buio)

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

bassplayer ha scritto:E' vero che sulla 407 puó attivare l'accensione degli anabbaglianti all'apertura delle portiere? (se é buio)

non c'e' questa funzione,(ne sulla mia,ne sulla executive di mio fratello) :scratch:
forse ci sara stato un quiproquo con la funzione "follow me home" :)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

m@x
Peugeottista curioso

Messaggio da m@x »

Nelly88 ha scritto:Leggendo qua e là ho notato ke non conosciamo al meglio le potenzialità della nostra micia. come dice Massy, il manuale d'istruzioni rimane immacolato nel cassetto del cruscotto non letto da noi utenti.
C'è ki dopo diversi anni ha scoperto che gli specchietti retrovisori sono riscaldati come il lunotto posteriore o ki ha scoperto ke tenendo premuto il tasto di kiusura della macchina i finestrini si alzano da soli.
Se qualcuno ha qualche altra chicca da comunicare, faccia pure! saremo lieti di andarlo a testare sulle nostre vetture!
Ragazzi
proprio in merito a questo vorrei farvi una domanda:
ieri sera ho dovuto cambiar la batteria perchè rischiavo di rimaner a piedi.
Ma dal cambio di ieri sera, la funzione della chiusura automatica dei finestrini non è più abdata. C'è un modo per riprogrammarla?

Grazie

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

immagino di si, ma credo che vada attivata dal concessionario perché non mi sembra di averla mai vista nei menú di sistema.

obo

Messaggio da obo »

Ragazzi
proprio in merito a questo vorrei farvi una domanda:
ieri sera ho dovuto cambiar la batteria perchè rischiavo di rimaner a piedi.
Ma dal cambio di ieri sera, la funzione della chiusura automatica dei finestrini non è più abdata. C'è un modo per riprogrammarla?

:) i finestrini dopo il cambio di batteria se non rispondono come dovrebbero li devi reinizializzare:
ti indico la procedura :

far scendere completamente il vetro o i vetri
farlo risalire
se il vetro si ferma prima della totale chiusura ripetere i primi due punti,anche piu'volte se serve
e mantenere per almeno un secondo il pulsante dopo la totale chiusura del vetro

cosi facendo si riattiva anche la funzione di sicurezza antipizzicamento
riabbassi tutti i finestrini poi con telecomando,premi per chiudere la macchina e mantieni premuto piu' del solito
ad un certo punto i finestrini tornano su mantieni premuto fino alla chiusura dell'ultimo,e hai tutto come prima del cambio batteria

Ciao :)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

obo ha scritto: :) i finestrini dopo il cambio di batteria se non rispondono come dovrebbero li devi reinizializzare...
Quoto, è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione che in caso di mancato funzionamento o malfunzionamento dei finestrini è necessario reinizializzarli....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Ottima dritta questa sui finestrini, buono a sapersi :thumbright:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Un'altra cosa da fare quando si sostituisce la batteria è lasciare la macchina per alcuni minuti (non ricordo di preciso quanti, ma è scritto su libretto) con il contatto inserito senza metterla in moto.

Io ho seguito alla lettera quanto descritto nel libretto al paragrafo sostituzione batteria e non ho avuto nessun tipo di problema con i finestrini... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Bella la storia dei fendinebbia... può tornare utile per chi ha montato il kit xeno!! E poi se è una funzione dell'auto vuol dire che a qualcosa debba servire questa funzionalità!!!
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Scusate se mi introduco nella discussione, sono un Agente di Polizia Locale, l'uso dei fendinebbia non è vietato, ne è vietato l'uso con i fari anabbaglianti, cioè i una normale sera si può girare in due modalità:
- fari di posizione + fari anabbaglianti (automatico se si accendono i secondi)
- fari di posizione + fari fendinebbia (accendendo solo uno scatto i fari normali cioè solo le spie di posizione, impossibile nelle vetture con l'accensione automatica penso)

infatti se vi si brucia un faro all'improvviso, invece di girare come fa qualche pirata con un faro solo (magari quello destro così sembrate un ciclomotore a bordo strada e uno sorpassa dal senso di marcia opposto così fate un bel frontale) accendete solo la posizione e poi i fendinebbia.

E se qualcuno vi fa il verbale andate sul codice commentato Protospataro (utilizzato da praticamente tutte le forze dell'ordine, nelle note) in cui si legge tale avvertenza, si è multabili (cioè è vietato) esclusivamente se si tengono i fendinebbia accesi in concomitanza con i fari anabbaglianti.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Nelly88
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nelly88 »

ottima dritta! grazie zar!!!!
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

buonasera a tutti,
ad onor di cronaca, mi dispiace contraddire in parte l'Agente che ha postato la risposta poco fa, ma è vietao l'uso dei proiettori fendinebbia di giorno quando non c'è nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa ed in caso in cui ci siano le predette condizioni meteorologiche è vietato l'uso congiunto con gli altri proiettori (anabbaglianti ed abbaglianti).
fonti: art. 153 commi 1e 11 del codice della strada e prontuario.
buon proseguimento a tutti e scusate il parziale off topic
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

Guidus

Messaggio da Guidus »

Scusami tral81 ma ha ragione zarzero..anche perchè con quello che hai scritto tu, gli dai pienamente ragione :D
Si possono accendere SOLO se accendi le luci di POSSIZIONE e non abbaglianti e anabbaglianti.

In pratica dite la stessa cosa :P
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

scusate ma sti così fanno parte del veicolo o a richiesta del suddetto!? :scratch:
no, perchè ho visto certa gente che a volte usa due anabbaglianti e un fendinebbia a scelta oppure abbaglianti e fendinebbia a secondo della necessità.
io con la mia 308 quando non tanto ci vedo posso usare semplicemente l'anabbaglianti e i fendinebbia?
grazie! :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “307 - Generale”