PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
- darthmalkon
- Peugeottista appassionato
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
raga io non avevo il problema dello spegnimento, ma l'ho portata lo stesso e devo dire che dopo l'aggiornamento effettivamente è più scattante, pur rimanendo un motore sottodimensionato per la stazza dell'auro.
Peugeot 207 xLine 1.4 75cv 8v ecogpl 5 porte nero ossidiana fari xeno 6000k della xenovision abbaglianti alogere bianche della piaa bracciolo lato guida autoradio doppio din kenwood dnx5220bt kit casse anteriore hertz hsk165 amplificatore amplificatore audison r209 kita posteriore focal woofer e tweeter. fari dayline variante nera
peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
anche io avevo lo stesso problema con la mia 207 eco gpl; dopo l'intervento a seguito del richiamo sembra risolto.
però ora la macchina non mi fa per niente una bella impressione..
mi spiego...
se ai bassi regimi la macchina sembra leggermente più scattante, superati i 3000 giri il motore sembra essere arrivato al limite;
in 5^ marcia a 110 (quindi 3000 giri circa) sembra che l'auto stia per decollare e che il motore sia tirato quasi al massimo.
inoltre ho la netta sensazione che stia consumando di più.
voi che impressioni avete avuto?
a parte il problema dello spegnimento, vi sembra tutto come prima?
grazie e ciao a tutti
anche io avevo lo stesso problema con la mia 207 eco gpl; dopo l'intervento a seguito del richiamo sembra risolto.
però ora la macchina non mi fa per niente una bella impressione..
mi spiego...
se ai bassi regimi la macchina sembra leggermente più scattante, superati i 3000 giri il motore sembra essere arrivato al limite;
in 5^ marcia a 110 (quindi 3000 giri circa) sembra che l'auto stia per decollare e che il motore sia tirato quasi al massimo.
inoltre ho la netta sensazione che stia consumando di più.
voi che impressioni avete avuto?
a parte il problema dello spegnimento, vi sembra tutto come prima?
grazie e ciao a tutti
E' un po' che non vi leggevo, ma vedo che siamo rimasti fwermi a settembre in quanto a spegnimenti
La mia dopo l'aggiornamento fatto per il gpl ad inizio settembre non si è più spenta. C'è da dire che io il clima con il calso l'ho sempre lasciato a due perchè altrimenti ibernavo le bimbe.
La macchina va benissimo
e sono contentissima . Ero in attesa della chiamata del conce per l'aggiornamento a benzina. ( mi aveva informato ad inizio settembre) e infatti una settimana fa è arrivata la chiamata con la posta.
Nei prossimi giorni ci vado...ora vado da dio...speriamo che questo aggiornamento serva a qualcosa e non mi vada invece a "sballare" l'equilibrio raggiunto.

La mia dopo l'aggiornamento fatto per il gpl ad inizio settembre non si è più spenta. C'è da dire che io il clima con il calso l'ho sempre lasciato a due perchè altrimenti ibernavo le bimbe.
La macchina va benissimo

Nei prossimi giorni ci vado...ora vado da dio...speriamo che questo aggiornamento serva a qualcosa e non mi vada invece a "sballare" l'equilibrio raggiunto.

Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009
Ciao a tutti.
Sono in attesa della consegna della mia 207 sw gpl , essendo da poco a conoscenza del forum ho iniziato a leggerlo con molto interesse ma anche con un pò di preoccupazione visti i problemi che gli iscritti citano , io sono di Genova
e questa è la pia prima leoncina spero di essere fortunato visto che il fattore c... è sempre il più importante.
p.s. qualcuno sa dirmi a genova a che punto sono con le consegne ?
Sono in attesa della consegna della mia 207 sw gpl , essendo da poco a conoscenza del forum ho iniziato a leggerlo con molto interesse ma anche con un pò di preoccupazione visti i problemi che gli iscritti citano , io sono di Genova
e questa è la pia prima leoncina spero di essere fortunato visto che il fattore c... è sempre il più importante.
Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto!pierpi ha scritto:Ciao a tutti.

I problemi delle versioni gpl dovrebbero (meglio usare il condizionale in questi casi) essere in fase di soluzione con gli ultimi aggiornamenti. Quello che, purtroppo, non cambia molto sembra sia il periodo di consegna, visto che le versioni gpl hanno avuto un gran successo e i tempi di consegna si sono allungati. In ogni caso ti terremo compagnia noi qui sul forum, tranquillo!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Salve a tutti! sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per la professionalità di tutti, veramente. Domenica 15/11/09 sono andato in peugeot per un preventivo della 207 GPL X-line, prezzo molto buono, mio padre molto contento dell'auto( è per lui). Torno a casa, cerco info su internet e trovo discussioni su discussioni sul problema dello spegnimento a gpl...ora... se ordinerò l'auto per fine dicembre mi arriverà non prima di fine febbraio..voi che dite ..punto su un'altra auto o dite che ormai il problema sulle nuove auto è risolto?? (ovviamente a qualsiasi offerta di pronta consegna cercherò di evadere dal discorso) !! cmq il venditore non me ne aveva parlato assolutamente e questo non mi ha fatto piacere...la sincerità è tutto..quando anfrò a fare il preventivo da un'altro concessionario esporrò il fatto e vediamo cosa mi rispondono...che ne dite?? grazie in anticipo
Matty88 ha scritto:
Salve a tutti! sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per la professionalità di tutti, veramente. Domenica 15/11/09 sono andato in peugeot per un preventivo della 207 GPL X-line, prezzo molto buono, mio padre molto contento dell'auto( è per lui). Torno a casa, cerco info su internet e trovo discussioni su discussioni sul problema dello spegnimento a gpl...
bhè....Matty, questo il mio modesto parere:
-io darei retta all' "umore" (grigio mi par di capire il tuo) a seguito del fatto che non UNA parola sul problema tecnico t'è stata accennata dal concessionario >>> detesto la scorrettezza (e questo tacere mi pare ne sia espressione) e un comportamento come quello che t'è capitato _ io lo terrei ben presente quando sarà ora di decidere e firmare un assegno di 5 cifre;
-certo....leggo l'auto è destinata ai tuoi, che immagino non cerchino da un'auto a-n-c-h-e il "piacere di guida" (ch'è fatto di buono scatto, buone riprese, sorpassi sicuri e salite senza affanni); magari i tuoi si soddisfano dal fatto di avere un'auto comoda, di qualità e risparmiosa....ma cmq sappi che in fatto di "piacere di guida" la sentirai piuttosto carente, e se ti sembra una significativa pecca.........
-per l'affidabilità riguardo al problema spegnimenti......la prova del nove la si avrà con l'estate del prox anno
Salut
Salve a tutti! sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per la professionalità di tutti, veramente. Domenica 15/11/09 sono andato in peugeot per un preventivo della 207 GPL X-line, prezzo molto buono, mio padre molto contento dell'auto( è per lui). Torno a casa, cerco info su internet e trovo discussioni su discussioni sul problema dello spegnimento a gpl...
bhè....Matty, questo il mio modesto parere:
-io darei retta all' "umore" (grigio mi par di capire il tuo) a seguito del fatto che non UNA parola sul problema tecnico t'è stata accennata dal concessionario >>> detesto la scorrettezza (e questo tacere mi pare ne sia espressione) e un comportamento come quello che t'è capitato _ io lo terrei ben presente quando sarà ora di decidere e firmare un assegno di 5 cifre;
-certo....leggo l'auto è destinata ai tuoi, che immagino non cerchino da un'auto a-n-c-h-e il "piacere di guida" (ch'è fatto di buono scatto, buone riprese, sorpassi sicuri e salite senza affanni); magari i tuoi si soddisfano dal fatto di avere un'auto comoda, di qualità e risparmiosa....ma cmq sappi che in fatto di "piacere di guida" la sentirai piuttosto carente, e se ti sembra una significativa pecca.........
-per l'affidabilità riguardo al problema spegnimenti......la prova del nove la si avrà con l'estate del prox anno
Salut

207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09
Intanto grazie per la risposta veloce ed efficace... si, come dici tu non cercano sicuramente lo scatto e le riprese ma neanche il doverla spingere sulle salite, (cosa che gia capita a me con opel corsa nuova 80 cv messa a metano). questo però è meno importante del fatto che uno si debba fidare delle caratteristiche dell'auto che compra e della sua affidabilità che qui è venuta meno con questo problema del gpl...io sento un'altro concessionario, vedo se me ne parlano ed in che modo affronteranno il discorso.. questo però non mi ferma sul fatto di valutare anche altre auto..anche se la 207 sarà la prima scelta nel caso mi convencessi che "il brutto è passato"... chi ha altri pareri l esponga pure , è utile a questo il confronto con gli altri! grazie in anticipo!
il cuore mi diceva conprela , la ragione no ,non si puo comprare un auto difettosa dalla nascita, cosi ho rinunciato Anche se non stato facile . volevo una macchina per gli stop della domenica ,pazienza ecco come la penso io
Ieri ho preso appuntamento con un centro di assistenza Peugeot per fare il famoso aggiornamento (che,a proposito,può essere fatto in qualsiasi centro d'assistenza e non per forza dal concessionario dove si è acquistata l'auto),e mi ha detto di andarci lunedi,per cui vi farò sapere.L'unica cosa che mi ha stupito è che mi ha chiesto se per caso avevo fatto altri aggiornamenti prima,ed alla mia risposta negativa mi ha detto "Bene,l'importante è che nessuno ci ha messo mano prima"...Boh!
Dopo l'aggiornamento di inizio ottobre, all'inizio di novembre mi è arrivata una lettera della Peugeot di contattare un'officina autorizzata per aggiornare la centralina GPL.
Ho chiamato la concessionaria e ho fatto controllare che non si strattasse dello stesso aggiornamento, mi hanno detto che si tratta di una realise successiva. Mi hanno dato appuntamento per martedi prossimo.
Per quanto riguarda quello già eseguito ad ottobre, non trovo migioramenti particolari ma solo che la macchina consuma molto, ma molto, di più. Riguardo allo spegnimento con macchina in corsa non saprei dire, mi era accaduto solo 3 volte all'inizio e nelle condizioni più diverse. Noto che dopo la realise invece si spegne più facilmente ai bassissimi regimi in manovra di parcheggio e a freddo, cosa che prima non mi era mai capitata.
OFFTOPIC:
la macchina dopo solo 3 mesi già inizia ad essere rumorosa, più della mia ex polo di 13 anni.
Credo sia il cambio,forse...boh. E' un rumore che ricorda una turbina, simile a quello della retromarcia, ma molto più flebile, e aumenta quando il motore sforza, mi chiedo comunque quanto potrà durare sto cambio visto che anche in marcia si è costretti a innestare la prima.
Anche alimentata a benzina, è' questo il problema principale di questa macchina:
rapporti de cambio mal dimesionati in relazione al peso/potenza, in un motore poco elastico, e non è risolvibile, altro che lo spegnimento.
Non oso pensare cosa succede un salita con 4 passeggeri a bordo.
Ho chiamato la concessionaria e ho fatto controllare che non si strattasse dello stesso aggiornamento, mi hanno detto che si tratta di una realise successiva. Mi hanno dato appuntamento per martedi prossimo.
Per quanto riguarda quello già eseguito ad ottobre, non trovo migioramenti particolari ma solo che la macchina consuma molto, ma molto, di più. Riguardo allo spegnimento con macchina in corsa non saprei dire, mi era accaduto solo 3 volte all'inizio e nelle condizioni più diverse. Noto che dopo la realise invece si spegne più facilmente ai bassissimi regimi in manovra di parcheggio e a freddo, cosa che prima non mi era mai capitata.
OFFTOPIC:
la macchina dopo solo 3 mesi già inizia ad essere rumorosa, più della mia ex polo di 13 anni.
Credo sia il cambio,forse...boh. E' un rumore che ricorda una turbina, simile a quello della retromarcia, ma molto più flebile, e aumenta quando il motore sforza, mi chiedo comunque quanto potrà durare sto cambio visto che anche in marcia si è costretti a innestare la prima.
Anche alimentata a benzina, è' questo il problema principale di questa macchina:
rapporti de cambio mal dimesionati in relazione al peso/potenza, in un motore poco elastico, e non è risolvibile, altro che lo spegnimento.

Non oso pensare cosa succede un salita con 4 passeggeri a bordo.
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
per quanto riguarda la mia, versione restyling, il conce mi aveva assicurato che era già stata aggiornata la centralina. ho provato un paio di volte il clima e non c'è stato spegnimento. vedremo fra qualche mese! cmq questa cosa della malafede dei conce purtroppo è diffusa, anche io ho appreso degli spegnimenti galeotti leggendo il forum [-o< preciso cmq che l'auto non mi si è mai spenta in nessuna occasione, quindi per ora tutto ok! 

Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Portata stamane all'assistenza per l'aggiornamento,confermo che mi sembra vada leggermente meglio in ripresa e come fluidità nell'accelerazione.Sui consumi,mi riservo di dare un parere quando ne avro' contezza piu' avanti,ma credo sia quasi ovvio che consumerà un po' di più,se aumentano un po' le prestazioni.
Confermo che, dopo l'ultimo upgrade fatto martedi, la situazione, che resta esasperante in certe condizioni di marcia, sia leggermente migliorata.maik ha scritto:Portata stamane all'assistenza per l'aggiornamento,confermo che mi sembra vada leggermente meglio in ripresa e come fluidità nell'accelerazione.Sui consumi,mi riservo di dare un parere quando ne avro' contezza piu' avanti,ma credo sia quasi ovvio che consumerà un po' di più,se aumentano un po' le prestazioni.
Anche io, per esprimere giudizi sui consumi aumentati e lo strano comportamento che aveva assunto il segnalatore del serbatoio del gas con il precedente aggiornamento, aspetto il prossimo pieno.
Come non detto, mi si è rispenta gia 2 volte in questa settimana, scalando marcia nel bel mezzo di un incrocio. Ovviamente con condizionatore spento, e si che a me questa cosa era accaduta solo 3 volte nei primi dieci giorni dopo l'acquisto e non si era ripetuta.
Qui, invece di risolvere il problema, le cose con gli aggiornamenti peggiorano, la prossima volta non ci vado più a perdere tempo.
Ma "Passione Peugeot" si deve intendere in modo evangelico?
Qui, invece di risolvere il problema, le cose con gli aggiornamenti peggiorano, la prossima volta non ci vado più a perdere tempo.

Ma "Passione Peugeot" si deve intendere in modo evangelico?