PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 - consegne in forte ritardo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
tode
Peugeottista appassionato

407 - consegne in forte ritardo

Messaggio da tode »

ciao a tutti,
come qualcuno già sa stò aspettando da parecchio tempo la mia 407 SW 2.0 HDI :evil: :evil:, il concessionario mi ha comunicato che il ritardo è dovuto alla mancanza di componenti in Francia per realizzare le versioni con cambio automatico come la mia.
Da un forum francese risulta invece che i ritardi sono dovuti a problemi di produzione del filtro FAP per la 407.
Peugeot italia come al solito non si pronuncia/non ne sa nulla.
Se qualcuno ha ordinato recentemente la 407, mi sa dire che tempi di consegna gli hanno prospettato? Graxie.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

407

Messaggio da 407 »

Il ritardo è molto probabilmente dovuto al cambio automatico.
Evidentemente le richieste non sono moltissime e la Peugeot avrà ritenuto di adottare una corrispondente strategia produttiva in catena di montaggio.
Non ti resta che aspettare. In ogni caso non credo che andrai oltre i 4-5 mesi di attesa.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

407

Messaggio da 407 »

Le cose stanno così.
Il concessionario ha un computer attraverso il quale inserendo il tuo nominativo e/o il codice d'ordine vede in tempo reale qual'è lo stato della tua vettura. Il sistema fornisce sempre una data di verosimile consegna. Ciononostante per avere la (plausibile) certezza che la data indicata sia attendibile è necessario che nella schermata del computer esca il numero di telaio della vettura. In quest'ultimo caso la consegna avverrà al concessionario nel giro di 10/15 giorni. Nel computer si legge pure quando l'auto è partita dalla Francia, quando è arrivata in Italia, ecc., ecc..
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao a tutti, io sono 5 mesi ormai che aspetto!
L'ho ordinata a metà settembre, a novembre il pc del conc dava per metà gennaio, poi a dicembre dava per natale, poi dall'anno nuovo è un continuo rimandare di settimana in settimana, per ultimo fine gennaio, ma data ancora non accettata, me la faranno davvero sospirare!
Ultima modifica di Alex407 il 31/01/2005, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

tode

Messaggio da tode »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
da un forum francese:
Posté le: Aujourd'hui (oggi) à 13:49 Sujet du message:
--------------------------------------------------------------------------------
à PARIS commandé 21 octobre et livré le 24 novembre en BVA (cambio automatico) HDI 136
une chance? ou les delais dependent des concessions?
bizarre
Rosso profondo

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Sono veramente stanco!

Messaggio da Alex407 »

Forse è ora che ci facciamo sentire, ormai io sto sfiorando i 5 mesi, capisco dell'eccezionale richiesta, ma 5 mesi ragazzi, e che è!
Io stavo pensando di fare un reclamo scritto perchè oggi sono veramente furibondo, chiamo il concessionario che mi aveva rimandato a fine gennaio e mi dice che ora gli porta a META' FEBBRAIO e senza ancora data accettata ne numero di telaio!!! Ma stiamo scherzando qui si tratta di aspettare ancora molto, nessuno ha notizie più precise, inutile dirvelo è PAZZESCO!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

tode

Messaggio da tode »

Grrrrrrr! :twisted: :twisted:
fra un po ci rifaremo a norma di contratto, per la mia ho versato una congrua caparra :evil3:
Rosso profondo

407

Messaggio da 407 »

Esprimo solidarietà per la situazione incresciosa in cui vi trovate.
Non credo che i concessionari possano fare granchè per farvi arrivare la vettura.
Ciononostante credo che rientri nei loro doveri (oltre che nel loro interesse) manifestare, attraverso i canali ufficiali loro disponibili) la problematica a Peugeot Italia affinchè questa svolga "pressioni" di mercato su Peugeot France.
Siete certi che le automatiche vengono consegnate regolarmente negli altri paesi?
Ad ogni buon conto siete fortunati: avrete le 407 col software aggiornato.

p.s.: cerco di cogliere i lati positivi.

tode

Messaggio da tode »

oggi ho ricevuto una lettera da Peugeot in cui si scusano del ritardo dovuto a problemi produttivi bla-bla-bla-bla. Sò che la mandano di default quando qualcuno chiama il numero verde. Hanno veramente sprecato i soldi del francobollo.

Io con la Peugeot non sono arrabiato perchè mi stanno ritardando la consegna della automobile, sono MOLTO ARRABIATO perchè non ne conosco i motivi esatti del ritardo e SOPRATUTTO PERCHE' NON CONOSCO LA DATA DI CONSEGNA. Vivo nel limbo.

Inoltre, la Peugeot Italia Spa, che sono sicuro mi legge attraverso le pagine di questo forum, deve sapere che tutto questo rappresenta per me un grave danno economico.

Dunque cara Peugeot, se non vuoi dare l'impressione di trattare i tuoi clienti come pecore, cerca almeno di fornire informazioni corrette:

- sui motivi del ritardo
a me ormai hanno raccontato di tutto, dal cambio automatico, al colore Rosso non usuale, al mancanza di componenti per il FAP

- sulla data di consegna prevista reale
anche perchè nel 2005 non credo che Peugeot non sappia quando produrrà quella data commessa, a meno chè non ci siano gli operai fuori dal portone che aspettano col binocolo quando arriverà il furgone con i pezzi

e magari anche che ci spiegassero come mai alcuni, evidentemente privilegiati clienti francesi, ricevano le 407 automatiche in poche settimane. La macchina la paghiamo in Euro e non in lire italiane fuori corso.
Rosso profondo

Alex407
Peugeottista D.O.C.

in aggiunta...

Messaggio da Alex407 »

ho paura anche che insieme alla macchina arrivino sorprese in relazione ad optional non montati e problemini vari, inoltre non ci spererei tanto che arrivino col software aggiornato come dice 407 perchè fanno parte dei lotti di settembre, stesso discorso per il regolatore limitatore di velocità, per lo stesso motivo dato che era disponibile da ottobre 04 credo che arriverà col solo regolatore, ora dico... ce l'avete la! Mandatela completa a questo punto, l'optional è a costo zero caspita!
Poi caro tode a te qualcosa l'anno detta in Peugeot (di tutto) mentre a me non hanno detto proprio niente, è in ritardo e basta, i possibili motivi li ho appresi sul forum, ma su internet trovi scritto di tutto. Inoltre ti giuro, non una telefonata da nessuno, se non chiamavo io il concessionario non mi avrebbe mai chiamato! Io mi sento nessuno, abbandonato da Peugeot, capisco che è una bella macchina, che non ci sono valide alternative ma, sono pur sempre 30000 euro.
Qualcuno pensa che si possa ottenere qualcosa a risarcimento del danno? Non mi va giù che l'attesa sia valsa a nulla e con questa ansia tra l'altro che arrivino sorprese come ho detto sopra.
Inoltre, oggi ho scritto anche ad Auto Oggi del quale sono lettore da anni, di solito si ottengono risposte dalle loro intermediazioni ma spero che facciano presto.

manuk74

Messaggio da manuk74 »

Io finalmente ho avuto la splendida notizia che, a video, è comparso il numero di telaio quindi, tranne imprevisti, tra 10 gg potrò guidarla. :P :P :P :P
Calcolando che l'ho ordinata il 04/09/2004, saranno passati 5 MESI ed 1 SETTIMANA.
Vi capisco benissimo, perchè anche a me hanno fatto decisamente inc******* le scuse che trovavano ogni volte che veniva spostata la data di consegna (prevista per fine ottobre 2004).
Bisogna solo aspettare, visto che in commercio, per ora, non esistono ancora valide alternative.
Sono d'accordo con voi che una casa automobilistica come Peugeot, nel 2005, dovrebbe essere in grado di dare una data di consegna!!!
E soprattutto RISPETTARLA!!! :evil:

x TODE, hai avuto risposte dall'indirizzo che ti ho dato?
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

manuk74

...oltretutto

Messaggio da manuk74 »

Magari, questa è solo un'ipotesi, tenendo conto della differenza di giorni tra il vostro ordine ed il mio potete calcolare una data presunta della vostra consegna.
E' solo un'ipotesi, in quanto io l'ho ordinata 2 SETTIMANE prima della presentazione.
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

407

Messaggio da 407 »

manuk74 ha scritto:Io finalmente ho avuto la splendida notizia che, a video, è comparso il numero di telaio quindi, tranne imprevisti, tra 10 gg potrò guidarla. :P :P :P :P
Calcolando che l'ho ordinata il 04/09/2004, saranno passati 5 MESI ed 1 SETTIMANA.
Complimenti, auguri. Finalmente la situazione delle automatiche si è sbloccata.
In ogni caso ero assolutamente convinto che entro febbraio avresti avuto la vettura.
Adesso preparati. a me è arrivata dopo 7 giorni la comparsa del numero di telaio.

manuk74

Messaggio da manuk74 »

NON VEDO L'ORA, SINCERAMENTE LA 307 STATION CHE MI HANNO DATO COME VETTURA DI CORTESIA NON E' PROPRIO IL MASSIMO (VIENE DA UN NOLEGGIO E CHISSA' COME L'HANNO MALTRATTATA.
Grigio Ferro

407

Messaggio da 407 »

Manuk74 non vorrei scoraggiarti ma sul forum di motorbox è apparso il seguente messaggio:

"Sono in possesso di una 407 2.0 HDi automatica da Novembre 2004, un autentico disastro. A partire dai consumi: 7Km/l in città 10Km/l in autostrada a 130 Km/h. Il cambio fa schifo addirittura toglie trazione quando si lascia l'acceleratore e se siete in curva vi lascio immaginare. Peugeot dice che è tutto normale.... NO COMMENT"

Ritengo tuttavia che i maggiori consumi fossero prevedibili (con la manuale io personalmente sono sui 12,7 km/l di media).
Tutto sommato potrebbe essere un difetto sopportabile.
Sulle altre considerazioni non ho capito bene se l'interessato lamenti difetti meccanici del cambio o semplice difficoltà di adattamento alla guida.
Vedi un pò tu.
Ciao

Torna a “407 - Generale”