PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 120.000 Km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bentganer
Peugeottista curioso

Tagliando 120.000 Km

Messaggio da bentganer »

Buon pomeriggio a tutti.

Fra qualche tempo dovrò sottoporre la mia 206 turbodiesel 110Hp FAP dell'agosto 2004 al tagliando dei 120.000 Km.
In quella occasione, mi è stato consigliato da Off. Peugeot di valutare intervento su volano bimassa in quanto da qualche
settimana il cigolio e gli scuotimenti si sono accentuati. ( L'uso principale della macchina è su statale+ tangenziale di Milano, quindi incolonnamenti quotidiani ). Oltre a questa manutenzione senza dubbio " pesante " dal punto di vista economico, chiedo
se a questa percorrenza sia anche previsto un intervento di manutenzione o sostituzione del FAP, con ulteriore " mazzolata ".
Nella eventualità di intervento su tutto, a che chilometraggio potrebbe poi, in teoria, arrivare la vettura?
Che spesa complessiva dovrei affrontare ? Il volano sarebbe ancora Valeo o attualmente viene impiegato un modello Sachs?

Ringrazio sin d'ora chi mi vorrà dare delle indicazioni in merito a quanto sopra.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 120.000 Km

Messaggio da thewizard »

per i 120milakm come operazioni costose è previsto il filtro gasolio ed il rabbocco cerina. il FAP può essere KO come potrebbe durare altri 60mila km, dipende dall'uso. nel tuo caso propenderei più per la seconda ipotesi.
per il volano.. non c'è regola
per la frizione e volano di questi motori ci sono 4 modifiche, la migliore sembra sia il kit Sachs (volano modificato, frizione frinforzata)

la vettura non ha difficoltà ad arrivare a 300milakm (cinghia a 250mila per uso normale) ma già conosco due proprietari che hanno superato i 400mila ed una vettura aziendale oltre 550mila
dipende dal piede e dalla cura con cui guidi, soprattutto riscaldamento e raffreddamento motore

Fabio

bentganer
Peugeottista curioso

Messaggio da bentganer »

Buon pomeriggio,

grazie per la risposta.
Qualcuno ha idea di quanto possa costare il kit Sachs Frizione + volano bimassa?
Non riesco a trovare in rete un negozio o rivenditore Sachs per chiedere
preventivo.
Grazie anticipate a chi mi potrà aiutare.
Buona giornata a tutti,
Bentganer

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

orientativamente 550euro, con due ore di manodopera
chiedi ad un ricambista auto che serve meccanici/elettrauto oppure ad un'officina rettifiche.
il tuo meccanico -se non della Casa- saprà senz'altro dove rivolgersi
ciao
Fabio

bentganer
Peugeottista curioso

Messaggio da bentganer »

Buon giorno a tutti,
causa defaillance del volano bimassa, ho dovuto anticipare intervento a 114.500 km. presso off.Peugeot.
Interventi effettuati:
- tagliando 120k km ( compresa sost. liquido di raffreddamento )
- sost. tubo FAP est + kit scarico + rabbocco additivo ( con contributo Peugeot )
- sost. volano + insieme frizione ( montato volano Sachs, mi hanno detto in off. )
- sost. kit snodi + biellette anteriori
- sost. nr. 2 schermi termici zona motore/turbina perchè supporti rotti
Fattura da tagliarsi le vene, ma la macchina ora sembra nuova. Speriamo in bene....
Vs. commenti sono i benvenuti. Grazie e buona giornata a tutti. Bentganer

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non per sapere i fati tuoi,ma credo avrai sforato i 900 se il volano è "passato" in garanzia, diversamente arrivi quasi a 1300...
auguri per tanti km in felicità
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”