PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il cicalino vi suona se il passeggero davanti non allaccia?
Il cicalino vi suona se il passeggero davanti non allaccia?
Visto che devo portare la macchina in officina per problema olio, già descritto in altro post, mi è venuto in mente che mia moglie afferma che quando la macchina era nuova e lei non si allacciava la cintura lato passeggero davanti, il cicalino suonava ed indicava il mancato allaccio; ora invece lei volendo può evitare di allacciare la cintura come per i passeggeri posteriori mentre io, lato guida sono obbligato perchè a me il cicalino suona. Mi chiedevo se si ricorda male o se a voi suona anche il lato passeggero se questo non si allaccia. Ho verificato che sulla mia suona solo se la cintura si allaccia e poi si slaccia ma non con il solo sedersi e macchina in movimento.
Grazie a chi vorrà dirmi cosa capita alla sua. La mia è una Peugeot 207 Enerie Sport.
Grazie a chi vorrà dirmi cosa capita alla sua. La mia è una Peugeot 207 Enerie Sport.
Re: Il cicalino vi suona se il passeggero davanti non allaccia?
DANIDANI ha scritto:. Ho verificato che sulla mia suona solo se la cintura si allaccia e poi si slaccia ma non con il solo sedersi e macchina in movimento.
sulla mia dal lato passeggero è così.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- bassplayer
- Moderatore

sulla mia suona se il passeggero non si allaccia, ma se alza il culo smette di suonare perché dev'esserci un sensore nel sedile. cmq inutile dire cinture allacciate sempre
con o senza cicalino
sulle più vecchie funzionava con il sensore, se il passeggero non metteva le cinture suonava...
poi per risparmiare hanno tolto il sensore e suona solo se il passeggero mette la cintura e poi in corsa la toglie, come quelli dietro...
poi per risparmiare hanno tolto il sensore e suona solo se il passeggero mette la cintura e poi in corsa la toglie, come quelli dietro...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- bassplayer
- Moderatore

non é vecchiamatteo89 ha scritto:sulle più vecchie funzionava con il sensore, se il passeggero non metteva le cinture suonava...
mi riferivo alla 207...
vecchia della 207 intendo 2006/2007, cioè le prime prodotte...
sulle 407 come la tua penso non valga il mio discorso...
vecchia della 207 intendo 2006/2007, cioè le prime prodotte...
sulle 407 come la tua penso non valga il mio discorso...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
Mi sa che hai ragione, ho chiesto ad un mio amico che ha una 207 del 2007 ed a lui suona, la mia del 2009 no, quindi credo che mia moglie si è confusa quando ricorda che tempo fa la nostra suonava.matteo89 ha scritto:sulle più vecchie funzionava con il sensore, se il passeggero non metteva le cinture suonava...
In officina quindi non lo faro' presente. Comunque cinture sempre allacciate!!!
Grazie a tutti.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
idembassplayer ha scritto:sulla mia suona se il passeggero non si allaccia, ma se alza il culo smette di suonare perché dev'esserci un sensore nel sedile. cmq inutile dire cinture allacciate semprecon o senza cicalino
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Confermo,inizia a suonare dopo pochi secondi di moto.
Secondo me è sbagliato disattivarlo,se le cinture le metti non suona mai,quindi che senso avrebbe eliminarlo?
E' solo un promemoria.
Secondo me è sbagliato disattivarlo,se le cinture le metti non suona mai,quindi che senso avrebbe eliminarlo?
E' solo un promemoria.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
se ne gia parlato tanto in diversi topic sbagliato e non sbagliato e questione di gusti, quindi non credo sia piu il caso di affrontare questo argomento....
in quanto è garantito che si finisce un minimo in polemica, non ovviamente con te ci mancherebbe ma in passato è gia successo
tornando a noi non pensavo che avessero risparmiato pure su queste cose....vabbe...

tornando a noi non pensavo che avessero risparmiato pure su queste cose....vabbe...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
Lungi da me fare polemica,anche perchè l'argomento non l'ho certo aperto io,ho visto che se ne sta parlando e ho detto la mia.
In ogni caso la storia degli argomenti già trattati in altri topic non è sempre la giusta soluzione,a volte usi il tasto cerca e ti esce il mondo intero,magari quando un topic supera una certa età andrebbe eliminato così si rinfresca ciclicamente il forum
In ogni caso la storia degli argomenti già trattati in altri topic non è sempre la giusta soluzione,a volte usi il tasto cerca e ti esce il mondo intero,magari quando un topic supera una certa età andrebbe eliminato così si rinfresca ciclicamente il forum
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si si lo so difatti te lo scritto goodguy, non è questo il caso...e ci mancherebbe che non si puo esprimere la propria idea, e che ho visto che in passato alla fine su questa tematica non capisco il perche si è degenerato e allora prima che si degenerasse ho solo voluto farlo presente, ovvio ognuno la pensa come vuole in tema e come ho scritto nel mio mess precedente, la cintura bisogna metterla in qualsiasi caso
cicalino o no e percio secodno me e un po inutile...almeno sulla mia, invece ci son persone che non la mettono cmq e in quel caso il cicalino e utile 
Polemica?goodguy ha scritto:Lungi da me fare polemica,anche perchè l'argomento non l'ho certo aperto io
Io ho fatto solo una domanda perche mi suona il lato guida e non il passeggero e visto che la macchina è in garanzia e devo passare all'officina lo volevo far presente.
Grazie a tutti.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
diceva a me sulla mia modifica....cmq nessuna polemica con nessuno
solo chiacchere fra amici...

scolta, non conosco la 207, ma se il cicalino si attiva solo se c'è qualcuno seduto e da qualche tempo questo cicalino non funziona più, molto probabilmente si sarà guastato il sensore che rileva la presenza del passegero, se l'auto è in garanzia il guasto, oltre ad essere di facile soluzione, sara anche indolore economicamente, stai tranquillo ed appena hai tempo fai un salto in conc che risolveranno. Comunque, detto far noi, stì cicalini sono dei gran rompi cog......., io me ne fregherei altamente, oh, l'ho detto così per scherzare.......DANIDANI ha scritto:Polemica?goodguy ha scritto:Lungi da me fare polemica,anche perchè l'argomento non l'ho certo aperto io
Io ho fatto solo una domanda perche mi suona il lato guida e non il passeggero e visto che la macchina è in garanzia e devo passare all'officina lo volevo far presente.
Grazie a tutti.