Buonasera a tutti,
ho appena acquistato su internet (una decina di giorni e dovrebbero arrivarmi) le luci di posizione a led (quelle che evitano la segnalazione dell'anomalia) . mi chiedevo se ci fosse qualche anima pia che mi indichi la procedura passo-passo per sostituire le luci di posizione...
ho provato a cercare nel forum se esiste una sezione con le guide per i piccoli lavori di manutenzione...ma mi sa che non sono ancora in grado di usare bene il forum (in realtà mi sono appena iscritto e praticamente è il primo forum che utilizzo massivamente!!!).
ringrazio fin d'ora...
ciao
HugoBoss - Peugeot 407sw Sport Pack Tecno 07/2006, grigio ferro, 2.0hdi 136 cv, rt3
luci posizione bi-led
apri il cofano, sulla 407 sei fortunato che hai un cofano enorme e tanto spazio per lavorare comodamente...
a questo punto dietro al faro trovi una specie di tappone in plastica nero (dovrebbero essere due, guardi dove si trova la lampada di posizione e ovviamente togli quello, che andando a memoria dovrebbe essere quello più interno), a questo punto ti trovi due fili, uno che va al centro del faro che alimenta la lampada abbagliante e uno che si ferma più in basso...
non tirare da filo, ma dal relativo portalampada questo in basso più piccolo, senza forzare troppo (viene via subito), ti rimane in mano un portalampada con relativa lampada, togli, metti la nuova, riposizioni nel faro e rimetti il coperchio in plastica nero, assicurandoti che vada dentro bene, altrimenti rischi di perderlo...dai qualche colpetto con la mano finchè arriva bene ad incastrarsi, perchè potrebbe ingannarti e sembrare ok invece è solo appoggiato...
Si infatti giusto...si fa cosi , ottima spiegazione Matteo... complimenti.
Per Hugo Boss, mi dici per cortesia dove hai comprato le luci di posizione a led quelle che evitano la segnalazione dell'anomalia??
Sono interessato anche io ad acquistarle !!!
Mi fai sapere
Grazie !!!
A presto
Saluti
Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
Leone di cristallo ha scritto:Si infatti giusto...si fa cosi , ottima spiegazione Matteo... complimenti.
Per Hugo Boss, mi dici per cortesia dove hai comprato le luci di posizione a led quelle che evitano la segnalazione dell'anomalia??
Sono interessato anche io ad acquistarle !!!
Mi fai sapere
Grazie !!!
A presto
Saluti
Leone di Cristallo
Ciao Leone di Cristallo,
le ho acquistate in U.S.A. .
nel giro di una/due settimane dovrebbero arrivarmi. dopo le testerò e se vanno bene possiamo organizzarci per fare un acquisto in massa (anche io ne comprerò ancora in modo tale che se dovessero saltare, ho già quelle di scorta).
mandami un mp così me lo tengo come promemoria e ti avviso quando le ho ricevute.
ciao
HugoBoss
HugoBoss - Peugeot 407sw Sport Pack Tecno 07/2006, grigio ferro, 2.0hdi 136 cv, rt3
luci posizione bi-led
Quoto quanto detto da Matteo, che ha fornito un'ottima spiegazione sul come sostituire le luci di posizione...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Io domenica mi sono dannato per cambiare una lampadina di quelle di posizione!!! Con le mani di fata che mi trovo, sono dovuto ricorrere all'aiuto della morosa! Ed il bello è che non aveva niente, mi sono fatto tutta la fatica per niente!!!
sem407 ha scritto:Io domenica mi sono dannato per cambiare una lampadina di quelle di posizione!!! Con le mani di fata che mi trovo, sono dovuto ricorrere all'aiuto della morosa! Ed il bello è che non aveva niente, mi sono fatto tutta la fatica per niente!!!
Non si può mica avere tutto dalla vita... Ti fossi fermato un po' prima nella crescita avresti delle mani più adatte al cambio delle lampadine nelle moderne auto...
Effettivamente quelle di posizione sono poco accessibili, anche se c'è di peggio...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
si trovano anche qui e mi sembra un utente sul mercatino le venda, senza andare a cercare in america...
attenzione una cosa, le lampadine a led hanno una polarità a differenza delle normali, che possono essere montate in qualunque posizione, quindi se non vanno è necessario toglierle e ruotarle di 180°
led hanno un led solo e la luce viene proiettata in avanti.
bi-led hanno 2 led, uno affianco all'altro e in funzione di come li metti la luce viene proiettata lateralmente o verticalmente. i bi-led emettono più luce.
io monterò i bi-led anche perchè in altre discussioni dicevano che i mono-led dopo un pò tendono ad emettere luce blu...non appena mi arrivano...farò le foto...
a presto
buona giornata
luci posizione bi-led
Ebbene si, ce l'ho fatta!!!
mi sono arrivate le luci bi-led...e sono subito corso a sostituire (a proposito...matteo89, grazie mille per la guida )
ora allego 2 foto fatte al volo del risultato...troppo bella!!! [
Foto0122_550x440.jpg
Foto0086_550x440.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di HugoBoss il 19/11/2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.
luci posizione bi-led
HugoBoss ha scritto:Ebbene si, ce l'ho fatta!!!
mi sono arrivate le luci bi-led...e sono subito corso a sostituire (a proposito...matteo89, grazie mille per la guida )
ora allego 2 foto fatte al volo del risultato...troppo bella!!!
<!-- ia1 -->Foto0122_550x440.jpg<!-- ia1 -->
<!-- ia0 -->Foto0086_550x440.jpg<!-- ia0 -->
Grande!!!! sono fantastici ....
li voglio pure io
e na figata la leona cosi !!! ahahaha davvero senza parole...
Senti l' auto non rileva nessun errore???
davvero belle!!!!
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
HugoBoss ha scritto:Ebbene si, ce l'ho fatta!!!
ora allego 2 foto fatte al volo del risultato...troppo bella!!!
Grande!!!! sono fantastici ....
li voglio pure io
e na figata la leona cosi !!! ahahaha davvero senza parole...
Senti l' auto non rileva nessun errore???
davvero belle!!!!
HugoBoss ho provato a risponderti al messaggio privato che mi hai inviato , ma stranamente a me i messaggi privati non partono , anzi approfitto per chiedere a i moderatori se possono aiutarmi a risolvere sto problema che ho con il forum.
Cmq detto questo , ho letto il tuo messaggio , aspetto tue notizie riguardo ai costi , e sicuramente al 100% le comprero' anche io ...sono troppo belle !!!!
Ps mi associo a Matteo forse e' meglio non far girare troppe foto , con la targa , in giro ci sono molti male intenzionati !!!