PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiedo info su rumori all'accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eclipse
Peugeottista curioso

chiedo info su rumori all'accensione

Messaggio da eclipse »

Ciao ragazzi...vi chiedo una po di info su alcuni rumori che sento all'avviamento...da qualche giorno ho portato a casa la mia x-line eco gpl, ed ho notato quanto segue:

Parto a gpl, ovviamente lei parte a benzina e poi quando è il momento giusto (?) gira a gpl

Dopo che la spia del gpl è verde sento un "clock" dietro,all'altezza della bombola...è l'elettrovalvola?

qualche secondo dopo sento un altro "clock" davanti, che se sto andando molto piano mi fa vibrare i pedali...qualche altra elettrovalvola (sterzo,impianto gpl)?

Potete aiutarmi??

bulma83
Peugeottista fast&furious

Re: chiedo info su rumori all'accensione

Messaggio da bulma83 »

nella mia la sequenza è diversa (ma è possibile?): prima sento il doppio "clock" come dici tu, uno da dietro e uno da davanti, all'apertura della valvola; poi la spia del gpl passa da rossa a gialla a verde (quella che indica il funzionamento, non le 4 che indicano il livello). però nessuna vibrazione dei pedali.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

riccardino
Peugeottista veterano

Re: chiedo info su rumori all'accensione

Messaggio da riccardino »

La vibrazione dei pedali dovrebbe essere l'ESP che si attiva appena si passa i 20kmh, ma non so se è il clock che dici te :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”