PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acceleratore gratta in partenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max207
Peugeottista curioso

Acceleratore gratta in partenza

Messaggio da Max207 »

Ciao a tutti..ho da poco più di due mesi un 207 gpl..ed ogni volta che accendo la macchina, al primo spunto, come raggiungo circa i 20 km/h, l'acceleratore gratta, sia che vado a gas che a benzina, sia che sono in prima che in seconda marcia.
Inizialmente pensavo fosse una mia impressione, ma poi mi son reso conto che è evidente! ed si può sentire il rumore tenendo spenta la radio. Chi ha provato la mia macchina può sentirlo..
Qualcuno sà spiegarmi cosa può essere? ....e soprattutto, anche le vostre peugeot lo fanno? :scratch:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Acceleratore gratta in partenza

Messaggio da Soldatino »

è l'ESP
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Si, è l'esp, lo fa anche a me, si sente tipo uno scatto.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

non so se è la stessa cosa che dici tu, cmq la mia (che non ha neanche 1 mese) quando il motore è ancora freddo fa una specie di vibrazione quando accelero in prima e seconda marcia, usando una metafora sembra che abbia la voce rauca. però questo rumore passa dopo qualche minuto quando il motore si scalda. infatti ho notato che questo rumore lo fa solo al mattino, o cmq quando è stata ferma per diverse ore. se la spengo e riaccendo nel giro di poco tempo (x es. 1 ora) non fa nessun rumore strano. dite che è l'esp?
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

come puo esser l'ESP scusate???? :neutral:
l'esp lo si sente solo se si parte sgommando senno è praticamente nullo... :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

JSO31
Peugeottista curioso

Messaggio da JSO31 »

Ciao secondo me non è l' ESP ,la mia 207 eco xline ,come scritto in altro forum ha un problema che non ho riscontrato in marcia ma da fermo con motore al minimo.Provate anche voi se con macchina ferma e motore acceso accellerando fa un rumore proveniente dalla marmitta tipo le macchine da RALLY ,tipo ritorno di fiamma ,un mio conoscente mi ha detto che può essere della condensa formatasi dentro la marmitta,visto che le auto a GPL provocano nella marmitta molta più condensa che in un auto alimentata a benzina o a diesel 8) 8)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:come puo esser l'ESP scusate???? :neutral:
l'esp lo si sente solo se si parte sgommando senno è praticamente nullo... :scratch:
quando parti per la prima volta raggiunti i 20 30 km/h si sente come una piccola grattata e li è sintome che si sono attivati i sistemi elettronici..... ma è un rumore molto fine e poco invadente per altri rumori prolungati o più forti non saprei
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mai sentito nulla del genere :scratch: e a parere mio trovo strano che i sensori abbiano bisogno di attivarsi a tale velocità, tante che se parti per la prima volta sgommando si attiva subito l'ESP e non superata tale velocità... :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:mai sentito nulla del genere :scratch: e a parere mio trovo strano che i sensori abbiano bisogno di attivarsi a tale velocità, tante che se parti per la prima volta sgommando si attiva subito l'ESP e non superata tale velocità... :neutral:
se ne era già parlato tempo fa di questa cosa e anche i moderatori confermarono questa cosa .... io la sentivo anche sulla mia vecchia auto
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

caspita non lo sapevo....booo e perche poi??
ci faro caso alla mia...se sento scatti sull'accelleratore o rumorini perche sinora mai sentito nulla di nulla... :?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:caspita non lo sapevo....booo e perche poi??
ci faro caso alla mia...se sento scatti sull'accelleratore o rumorini perche sinora mai sentito nulla di nulla... :?
è una lievissima grattata che se non ci si fa caso manco si sente
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

provero a farci caso....senno vivo bene lo stesso come sinora :oops: cmq mi incuriosisce sta cosa ;-)

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Confermo, succede anche a me... pensavo che, stando ferma e poi ripartendo, fosse dovuto ad un gioco sul differenziale o su un semiasse che venisse recuperato... ma effettivamente si sente solo sull'acceleratore, meno male!
207 Gti grigio shark

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

come dice soldatino è l'ESP che entra in funzione (cioè si attiva il controllo e nn che entra in funzione) proprio a 20 km/h... se ne è parlato in migliaia di topic... ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Max207
Peugeottista curioso

Messaggio da Max207 »

escludo altri problemi come condensa oppure il fatto che la macchina sia fredda come detto da alcuni di voi..
e posso dire che anche se non ci fai caso lo senti, è proprio evidente una grattata al pedale dell acceleratore, che succede al primo spunto, quando accendi la macchina, raggiunti i 20 km/h...andando ad una velocità inferiore per più metri non succede.
Lo stesso, non succede, se una volta partito, superati i 20 km/h, per esempio ti fermi ad uno stop..riparti e risuperi i 20, non succede più. Succede solo al primo spunto appena accesa la macchina.
Infatti spegnendo e riaccendendo, anche a motore caldo, ricapita alla prima partenza. :scratch:
Quello che mi infastidisce è che su altra peugeot 207 che ho provato, questo non succede.
Ora proverò a partire con l' Esp disinserito (dato che lo si può disattivare col pulsante se non sbaglio), a questo punto non dovrei sentire nulla se si tratta di Esp...
che dite?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”