Mi associo alla richiesta visto che anche la mia è un fringuelloNikelof ha scritto:ma secondo voi per eliminare il fastidioso fischio bisognerebbe cambiare il disco o la pastiglia?
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dischi freno
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Prima provate a impianto ben caldo a fare una serie di pestoni al punto daKennet ha scritto:Mi associo alla richiesta visto che anche la mia è un fringuelloNikelof ha scritto:ma secondo voi per eliminare il fastidioso fischio bisognerebbe cambiare il disco o la pastiglia?
sentire l'ABS entrare per bene in azione... naturalmente dove non recate pericolo
per nessuno!
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Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
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- Nuanda307
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Scusa ma non mi tornano i conti.... forse ti sei espresso male.Gulfstream ha scritto:.. dischi tarox Sport Japan
.... ma vi assicuro mai e poi mai in faiding!!!!!
.. la tecnica di frenata è diversa dalla frenata normale... i dischi tarox vogliono frenate sportive e non frenate da autista della domenica in relax... se no si deformano.. mi spiego meglio... vogliono frenate decise e robuste come nella guida sportiva, non sopportano il classico piede appoggiato in frenata per 500 metri...
Un impianto sportivo è tale se sopporta un uso più intenso senza andare in fading. Quindi temperature più elevate.
Come fai a dire che si deformano i dischi se li usa un 'autista della domenica'??????
Il consiglio di frenate decise e brevi vale nell'uso intenso e per qualsiasi impianto frenante perchè permette di contenere il surriscaldamento, ma non significa certo che nella guida normale devo frenare bruscamente!
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
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- Nikelof
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Operazione effettuata!!plutot307 ha scritto:Prima provate a impianto ben caldo a fare una serie di pestoni al punto daKennet ha scritto:Mi associo alla richiesta visto che anche la mia è un fringuelloNikelof ha scritto:ma secondo voi per eliminare il fastidioso fischio bisognerebbe cambiare il disco o la pastiglia?
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Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
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PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot http://www.myspace.com/nikelof
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- Nikelof
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a dir la verità meno rispetto a prima, però il fischio continua!!
da cosa potrebbe dipendere più dalle pastiglie o più dai dischi? perchè ho visto la spesa per i dischi ed in sto periodo tra assicurazione e bollo sarebbe un po' difficile da affrontare, mentre per le pastiglie la spesa è già più ragionevole!! 
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dischi
Nessuno ha mai preso in considerazione i dischi baffati e forati della CTF?Li ho avuti sul 206 e mi sono trovato benissimo e l'aumento di rumorosità è appena percettibile...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
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Se cambi i dischi ti tocca cambiare comunque anche le pastiglie, non e'Nikelof ha scritto:a dir la verità meno rispetto a prima, però il fischio continua!!da cosa potrebbe dipendere più dalle pastiglie o più dai dischi? perchè ho visto la spesa per i dischi ed in sto periodo tra assicurazione e bollo sarebbe un po' difficile da affrontare, mentre per le pastiglie la spesa è già più ragionevole!!
consigliabile far lavorare i dischi con pastiglie vecchie, quindi se vuoi
provare cambia le pastiglie, ti consiglio non le originali ma delle Ate o
se vuoi potenziare la frenata delle EBC GreenStuff (le trovi su TurboCorse.it)
Riguardo poi l'opportunita' di farlo o meno ti posso dire che anche a me un
5000 km fa' fischiavano, poi hanno smesso, prima di allora non lo avevano
mai fatto... valuta tu quindi se vale la pena!
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Re: dischi
Mi ero informato ma alla fine mi avevano sparato un prezzo come qualcosarenesis ha scritto:Nessuno ha mai preso in considerazione i dischi baffati e forati della CTF?Li ho avuti sul 206 e mi sono trovato benissimo e l'aumento di rumorosità è appena percettibile...
tipo 200euro a disco
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ok grazie plutot!! adesso se mai valuto ancora un pochino la situazione, non si sa mai che con l'arrivo del caldo e della bella stagione non smettano di fischiare!! casomai dovessero continuare mi faccio il regalo per pasqua, anche se quest'anno pasqua viene troppo presto!!plutot307 ha scritto:Se cambi i dischi ti tocca cambiare comunque anche le pastiglie, non e'Nikelof ha scritto:a dir la verità meno rispetto a prima, però il fischio continua!!da cosa potrebbe dipendere più dalle pastiglie o più dai dischi? perchè ho visto la spesa per i dischi ed in sto periodo tra assicurazione e bollo sarebbe un po' difficile da affrontare, mentre per le pastiglie la spesa è già più ragionevole!!
consigliabile far lavorare i dischi con pastiglie vecchie, quindi se vuoi
provare cambia le pastiglie, ti consiglio non le originali ma delle Ate o
se vuoi potenziare la frenata delle EBC GreenStuff (le trovi su TurboCorse.it)
Riguardo poi l'opportunita' di farlo o meno ti posso dire che anche a me un
5000 km fa' fischiavano, poi hanno smesso, prima di allora non lo avevano
mai fatto... valuta tu quindi se vale la pena!
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Re: dischi
Molto strano...io li avevo pagati 130 mila lire quelli per il 206 gtiplutot307 ha scritto:Mi ero informato ma alla fine mi avevano sparato un prezzo come qualcosarenesis ha scritto:Nessuno ha mai preso in considerazione i dischi baffati e forati della CTF?Li ho avuti sul 206 e mi sono trovato benissimo e l'aumento di rumorosità è appena percettibile...
tipo 200euro a discoe mi era passata la voglia!
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Re: dischi
Puo anche essere che il ricambista dove mi sono informato non sia propriamenterenesis ha scritto:Molto strano...io li avevo pagati 130 mila lire quelli per il 206 gtiplutot307 ha scritto:Mi ero informato ma alla fine mi avevano sparato un prezzo come qualcosarenesis ha scritto:Nessuno ha mai preso in considerazione i dischi baffati e forati della CTF?Li ho avuti sul 206 e mi sono trovato benissimo e l'aumento di rumorosità è appena percettibile...
tipo 200euro a discoe mi era passata la voglia!
a buon mercato!!
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MECCANICO DI FIDUCIA!!
ciao raga, forse da stamattina ho risolto il fastidioso fischio dei freni!! Per ora (sgrat sgrat) nulla si può udire!!
Il consiglio del mio meccanico consiste in questo: mentre siete in marcia su strade sicure e senza traffico, pigiate con il piede sinistro (si il sinistro quello della frizione) il pedale del freno. In questo modo ottenete la pulizia dei dischi con conseguente scomparsa del fischio!! Okkio a pigiare perchè il piede sinistro è molto meno sensibile del destro!!

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Oltre al fischi dei freni ora si è aggiunto un sibilo starno, credo prodotto dall'attrito fra disco e pastiglia...in ogni modo credo che mi convenga cambiare le pastiglie...se vado alla peugeot posso scegliere una marca qualsiasi o mi montano quelle originali per forza? Se vado da un'altro, c'è qualche problema per la garanzia ufficiale in caso di lavori in zona freni da parte del conce peugeot? Mi spiego, se monto pastiglie non peugeot e poi ho dei problemi di qualsiasi tipo ai freni, c'è la possibilità che non mi facciano lavori in garanzia per la presenza di materiale montato da officine non peugeot? Magari è una domanda stupida ma non me ne intendo molto di ste cose.... 
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In Peugeot montano le loro pastiglie (che poi dovrebbero essere della Bosch)
mentre se le metti di altri costruttori da un'altra parte sicuro che poi se ad
esempio hai problemi ai dischi ti fanno storie!
Comunque prova a
chiedere in concessionaria non si sa mai!
p.s. A proposito di pastiglie, le mie Ferodo da sabato ormai cinguettano che e'
un piacere!!
mentre se le metti di altri costruttori da un'altra parte sicuro che poi se ad
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chiedere in concessionaria non si sa mai!
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