Ho visto sul sito della peugeot, tra gli accessori, un kit di due sensori di parcheggio x 150euro..ho pensato:se li montassi anteriormente?chiamata la conc mi hanno detto che loro li montano in una giornata di lavoro..però si deve smontare il paraurti ...voi lo fareste credo sarebbero utili.
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati
L'unico problema (sempre quello) è sapere come te lo smontano e come te lo rimontano (il paraurti). Non vorrei che te ne pentissi amaramente.
Ricorda con peugeot meno officina....meno guai (un pò come con i medici).
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
infatti.. Sarebbero proprio comodi! Ok che siamo lunghi e i sensori dietro sono indispensabili ma certo che con il mega cofano che abbiamo anche quelli davanti sarebbero una manna dal cielo.. Ma come si attiverebbero??
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
Sul sito peugeot c'è anche la foto, la metto quì sotto: due sensori, due fili, una centralina e sembra un interruttore, per l'accensione immagino..
Sarebbero utili perchè non si vede la fine del bel muso (anche se in realtà c'è sempre più spazio di quel sembra)..però bisogna far due buchi al paraurti (che dev'essere smontato) e poi bisogna trovare un posto per l'interruttore...non so..
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati
beh... magari l'interruttore si può mettere nella console al posto di quello per esempio per le sospensioni sportive o superchiususura o antifurto...insomma a seconda di quello che ognuno ha ancora libero(per farci capire vicino a quello che tutti abbiamo per disinserire i sensori posteriori)!
La questione di bucare il paraurti..sarebbe da far verniciare i sensori e bucare il paraurti per inserirli nelle fasce che nella foto del tuo avatar sono nere(non so voi ma io le ho in tinta)!!
Il risultato finale sarebbe proprio una figata...
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
PippoPD mi è sembrato di capire che tu hai le fasce laterali in tinta (cioe blu alycon).
Strano.
Che io sappia tutte le 407 le hanno nere con bordo cromato (tranne le confort).
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
cavolo... ma sai che mi fai venire il dubbio...
E' in garage, poi controllo...
Certo, che figuraccia se fossero neri.. talmente imbambolato dalla sua bellezza che in 8 mesi non me ne sono mai accorto...
407 ha scritto:L'unico problema (sempre quello) è sapere come te lo smontano e come te lo rimontano (il paraurti). Non vorrei che te ne pentissi amaramente.
Ricorda con peugeot meno officina....meno guai (un pò come con i medici).
Ma dalla tua esperienza, le officine Peugeot sono così inaffidabili?
In quale settore non sono molto capaci : meccanica, elettronica o carrozzeria?
Io vengo da una esperienza Renault (Laguna) e sinceramente neanche in quel caso l'officina era molto professionale (pensa che a volte dicevano di fare un lavoro e, o non lo facevano, o ne facevano un'altro completamente) in compenso l'assistenza clienti è stata formidabile!!! Auto sostitutiva sempre (BMW 320D a noleggio), tutte le spese di riparazione coperte (anche la lampadina xeno che è saltata dopo due anni).
Non vorrei essere passato dalla padella alla brace!!!
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Non è detto Manuk74. Può darsi che tu sia piu' fortunato.
Per la carrozzeria non posso dirti in quanto, generalmente, le officine Peugeot si appoggiano su esterni.
Meccanina ed elettronica???
Ti dico solo questo: tanto tempo fa ho assistito, personalmente, al cambio olio di una mia precedente Peugeot a veementi ed assordanti colpi di mazza (ma questa è una delle tante che potrei narrare, ormai io ci scherzo pure sopra e comunque sappi che porto puntualmente la macchina in concessionaria per i controlli previsti).
Non ho mai capito nè capirò mai perchè quel giorno scoppiò la furente battaglia tra la mia macchina e l'omino peugeot.
Per il resto dai un'occhiatina ai contributi degli iscritti al forum concernenti la 307 avrai una bellissima panoramica.
Nel nostro caso, poi, le cose sono complicate perchè di fatto molti meccanici Peugeot non sanno materialmente dove mettere le mani nella 407.
Tra qualche anno le cose miglioreranno... nel frattempo sarà uscita la nuova 608...
Comunque posso dire senza ombra di smentita che dopo decine di Peugeot (305, 309, 405, 406, 605, 206, 307, 106, 205) e centinaia di migliaia di di chilometri percorsi con le vettura della casa non ho mai, dico mai, avuto problemi significativi (il volano in realtà non si è mai rotto e, di fatto, cigolava soltanto). E meno male.....
Un attimo. Ora che ricordo meglio la 605 (primo, sterile, tentativo di Peugeot di fare concorrenza alle tedesche) ebbe una marea di problemi. Ma quella era tutta un'altra storia.
In ogni caso all'epoca (1990) la 605 era una bellissima macchina.