PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008

Messaggio da bobkent »

Provata oggi su strada!!! \:D/
Prima impressione: un'astronave!!! :wooow: :wooow: :wooow:
Ho provato una 2.0 HDi Féline color Blu Philae (un azzurrino chiaro, molto bello), un'anteprima assoluta, visto che quelli dai concessionari sono esemplari solo per la presentazione ufficiale. Questo perchè il tetto Ciél, di serie sulla Fèline e optional sulla Tecno, sarà di sponibile solo a marzo. Appena partiti si nota subito la quasi totalità di rumore del motore, punto debole di tutti i diesel a freddo. Il tempo di scaldare il motore e si viaggia avvolti nel completo silenzio! :thumbright:
Comodissimo il posto di guida, rialzato, ma non come sulla 3008. La leva del cambio è in posizione rialzata, esattamente dove uno si aspetta che sia. Spettacolare l'head-up display che proietta i dati sul parabrezza. Può sembrare un gadget messo lì solo per far scena, ma dopo un pò che uno lo usa si rende conto di quanto sia comodo vedere le informazioni direttamente, senza dover abbassare lo sguardo sul quadro strumenti. Utilissimo soprattutto per quanto riguarda la velocità, dal momento che, come dicevo prima, si viaggia nel silenzio ed è semplicissimo andare oltre i limiti. Il motore, nella versione da 150 cv, è sempre bello pieno, pronto appena si schiaccia l'acceleratore, non fa nessuna fatica a portarsi a spasso il non proprio dolce peso della 5008. Ottima visibilità davanti, grazie anche ai piccoli deflettori tra il montante e il parabrezza, buona dietro, anche se non eccezionale. Particolare per chi, come me, non l'ha mai usato, il freno a mano elettrico. Ma credo sia solo questione di farci la mano. Guidabilità ottima, mi sembrava di averla guidata da sempre, dà immediatamente confidenza. Insomma, in poche parole, una gran macchina, che credo proprio potrà dare tante soddisfazioni a chi l'acquisterà. :thumbright:
Brava Peugeot, ottimo lavoro! :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ebbravo bob, ottima recensione!
Cavolo, dopo aver visto la vettura e letto quello che hai scritto mi verrebbe da andarla a comprare subito... ma siccome il tetto Cièl arriva in primavera, mi tocca aspettare, eh sìsìsìsìsì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

wyve ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo pure io. E sono anche un futuro acquirente della 5008, vado domani a portare l'acconto.

Ho provato la macchina ed è davvero bella. Uno spettacolo.
Ormai molti concessionari ce l'hanno esposta, sia a Milano che a Lodi.

Ho optato per il 1.6 HDi 110 CV allestimento Tecno.

Come optional ci ho messo i 2 sedili aggiuntivi terza fila, vernice metallizzata e il pacco Tecno Plus (retrovisori elettrici, sensori di parcheggio, Wip Nav, Bluetooth, vetri oscurati, cerchi il lega da 17", ruotino, sedile passeggero ripiegabile in avanti).

Non so se c'è qualche accessorio che rientra nell'offerta lancio, me lo diranno domani.

In compenso ci sono le barre longitudinali poirta sci e porta snowboard. L'importante era questo \:D/
Quanto ti hanno quotato il Pack "Tecno Plus", io ho firmato Linedì 9 in assenza di listino ufficiale. Costo = 1.300€ (ivato)

Pack "Tecno Plus" praticamente "Regala" il "WipNav" pari a uno sconto di 890€...
-Cerchi 17" = 250
-Wip Nav=890
-Pack Video=600
-Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori=450

giusto ?
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

wyve

Messaggio da wyve »

Guarda, io ancora non ci ho capito nulla!

Ho visto ora che sono online sul sito Peugeot i cataloghi ed è spuntato pure un allestimento business.

Il ho firmato 15 giorni fa e il tecno plus includeva:

Cerchi 17
Wip Nav
Rilevatori ostacoli posteriori
Vetri posteriori oscurati
Sedile passeggero reclinabile in avanti

Pagato 1930 pack Tecno Plus + 2 sedili terza fila (quindi 1300 + 700) meno i 70 euro del routino (te lo davano sia con uno che con l'altro quindi sono stati scontati.

Tu ora mi dici che c'è pure il pack video???
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

wyve

Messaggio da wyve »

http://www.5008eraglaciale.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se si va su SPOT si vede che il pack video è in omaggio se fai il finanziamento "Glaciale" che però mi sa di fregatura, nel senso, è un megafinanziamento che se fai quello normale ce ne stanno dentro 6 di video pack.
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

lrighetti
Peugeottista curioso

Messaggio da lrighetti »

Ciao a tutti.

Allora .. dalle foto ero praticamente convinto a prendere la nuova 5008, erano mesi che ne aspettavo l'uscita. Poi l'ho vista dal vero. Devo dire che un pò di delusione c'è stata; bella per carità, ma .... finestrini piccoli e lamiera troppo sovrabbondante. Il mio metro di paragone è la C4 che, alla prova, è un pò "dondolante", mentre penso che la 5008 sia ben piantata per terra. D'altra parte la C è più monovolume per famiglie, o no?

In fin dei conti la 5008 non mi ha convinto del tutto. Anche i seggiolini della seconda fila (non parlo della terza): ma non sono troppo "duri"? Forse per via del fatto che devono essere ripiegabili? Mah! pensavo di andare e fare l'ordine ma ora mi riguardo bene C4 e Sxxxxc.
Ex 407 SW 1.6 Hdi NavteqOnBoard, B170, ora in attesa di C4 GP

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

lukebs ha scritto:
Squalo ha scritto:
Lucadueruote ha scritto:@ Squalo e Jack Nicklaus: ma sta Viner e la Scott le avete tirate fuori dalla naftalina?! :mrgreen:
Seee... giusto l'altro giorno sono andato a darle un'occhiata in soffitta... gomme a terra, forcella bloccata... un vero sfregio!! Poverina, è ferma da più di due anni ed essendo al quinto piano mi passa sempre la voglia di ritirarla fuori. Mi sono ripromesso di "restaurarla" in primavera... speriamo di riuscirci. Certo, se avessi la 5008 per trasportarla e un garage dove custodire lei e la 5008, sarebbe tutto più semplice! Ma per avere il garage devo trovare una casa, per trovare una casa devo trovare un mutuo (che mi servirebbe anche per la 5008)... e insomma è tutto un giro!!

Scusate l'OT :oops:
tra il DIRE e il FARE...........
...tra il DIRE e il FARE... potete dare un'occhiatina qui: http://www.mtbcucuzzoli.it" onclick="window.open(this.href);return false; magari vi torna la voglia! :drunken:
PS: io sono il Luca ciccio... :hurted: Fine OT
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Lucadueruote
Peugeottista veterano

lrighetti ha scritto:Ciao a tutti.

Allora .. dalle foto ero praticamente convinto a prendere la nuova 5008, erano mesi che ne aspettavo l'uscita. Poi l'ho vista dal vero. Devo dire che un pò di delusione c'è stata; bella per carità, ma .... finestrini piccoli e lamiera troppo sovrabbondante. Il mio metro di paragone è la C4 che, alla prova, è un pò "dondolante", mentre penso che la 5008 sia ben piantata per terra. D'altra parte la C è più monovolume per famiglie, o no?

In fin dei conti la 5008 non mi ha convinto del tutto. Anche i seggiolini della seconda fila (non parlo della terza): ma non sono troppo "duri"? Forse per via del fatto che devono essere ripiegabili? Mah! pensavo di andare e fare l'ordine ma ora mi riguardo bene C4 e Sxxxxc.

Mah... secondo me hanno due identità un pò diverse. Senza dubbio la 5008 ha un aspetto più "dinamico" ed è nelle intenzioni del costruttore dargli un feeling di guida che si avvicini ad una berlina. Anche io vedo la C4 più "per famiglie" ma obiettivamente lo sono tutte e due... d'altra parte anche la 5008 in quanto a modularità e spazio non scherza! Alla fine, tra queste due, penso sia una questione di gusti. Mi pare comunque innegabile che abbiano fatto un buon lavoro! :thumbright:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

Ma del "porte aperte" con la presentazione ufficiale (dovrebbe essere il prossimo weekend) non se ne sa niente ancora ?? :?
Inoltre ancora oggi il sito peugeot nei dettagli ---> telematica e tecnologia, parla del JBL, mentre nei cataloghi non viene mai menzionato, neanche negli accessori, per non parlare della porta USB che è un vero rompicapo (nel cassetto ? nel tunnel ? con quel opzione è di serie ? boh :? e le barre longitudinali ? sembra solo su feline ma da marzo 2010 .... sembra ancora tutto "work in progress" ...... ce la faranno per verdì sera ? :scratch: O sarà tutto rinviato a marzo 2010 ?? :hurted:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Un primo "porte aperte" l'hanno fatto lo scorso fine settimana, ma era, credo, un'iniziativa dei concessionari che potevano scegliere se farlo o meno. Il prossimo fine settimana ci sarà quello "ufficiale" per tutti i concessionari. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

wyve

Messaggio da wyve »

nyaris ha scritto:Ma del "porte aperte" con la presentazione ufficiale (dovrebbe essere il prossimo weekend) non se ne sa niente ancora ?? :?
Inoltre ancora oggi il sito peugeot nei dettagli ---> telematica e tecnologia, parla del JBL, mentre nei cataloghi non viene mai menzionato, neanche negli accessori, per non parlare della porta USB che è un vero rompicapo (nel cassetto ? nel tunnel ? con quel opzione è di serie ? boh :? e le barre longitudinali ? sembra solo su feline ma da marzo 2010 .... sembra ancora tutto "work in progress" ...... ce la faranno per verdì sera ? :scratch: O sarà tutto rinviato a marzo 2010 ?? :hurted:
Mah, io dopo vado a fare un salto.

Per il JBL ti posso dire che pare che di serie monti altoparlanti JBL, forse è menzionato per quello.
La porta USB è nella console centrale. Le barre sono solo su feline, ma non sono barre portatutto. Le portatutto sono ad aggancio automatico e disponibili come accessori.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Mah... per quel che ho capito l'ufficiale sarà questo WE. Alcune concessionarie ancora non la espongono ma la fanno visionare, alcune la mostrano in vetrina... :silent: alla fine Peugeot dà delle direttive ma mi pare che poi ognuno decida per sè. Ieri sono andato a vederla con la famiglia ma da un concessionario che è normalmente aperto ogni domenica... in ogni caso sono sempre desideroso di "entrare nel club dalla porta... di una Peugeot"! [-o< Ma... non penso sarà una 5008 :shock:
Con questo non voglio ritrarre tutto quanto detto fino a qui (anzi... semmai la visita ha confermato tutto il buono che c'è!) ma esigenze e gusti famigliari mi stanno "deviando" verso un altro modello :pale: :mrgreen:

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

wyve ha scritto:
nyaris ha scritto:Ma del "porte aperte" con la presentazione ufficiale (dovrebbe essere il prossimo weekend) non se ne sa niente ancora ?? :?
Mah, io dopo vado a fare un salto.

Per il JBL ti posso dire che pare che di serie monti altoparlanti JBL, forse è menzionato per quello.
La porta USB è nella console centrale. Le barre sono solo su feline, ma non sono barre portatutto. Le portatutto sono ad aggancio automatico e disponibili come accessori.
Grazie wyve! Se sai qualcosa in più, di certo, facci sapere (Si è capito che mi interessa la feline, con JBL e copribarre e USB con controllo dall'autoradio "nativo" nel cassettino, :mrgreen: ?) Ho visto che stanno allestendo il configuratore sul sito .... forse con quello si capirà di più (anche se le casse JBL di serie non le ho mai viste descritte neanche nei siti esteri, ed il sito lo descrive come opzione a seconda delle versioni senza però, poi , riportarlo nei cataloghi descrittivi, secondo me lo sa solo l'operaio che sta lavorando alla catena di montaggio della P5008 :? )

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

http://www2.peugeot.it/ppp/brochures/br ... talogo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www2.peugeot.it/ppp/brochures/br ... cartec.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www2.peugeot.it/ppp/brochures/br ... essori.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 1-2009.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 1-2009.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Su "Vip Nav" non è disponibile USB :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

iniziata la pubblicità in tv con gli spot abbinati all'era glaciale e l'annuncio del porte aperte per questo fine settimana
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”