PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto su impianto stereo 107

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mca80
Peugeottista curioso

aiuto su impianto stereo 107

Messaggio da mca80 »

Salve a tutti sono neo possessore di una 107 S.Y. bella multimediale con il navi bella direi....solo che si sono dimenticati di mettere un impianto stereo decente x un auto cosi giovanile direi...2 casse stile smart avanti so davvero out...ora mi chiedo x migliorare il tutto rimanendo lo stereo originale che comunica col navi integrato ...
quale è la soluzione + in voga tra noi possessori ????
grazie a tutti

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto su impianto stereo 107

Messaggio da matteo89 »

purtroppo la 107 è tutto fuorchè adatta all'audio...
monta di serie due minuscole coassiali, che ovviamente non possono fare granchè...

per fare qualcosa dovresti per forza modificare abbastanza pesantemente, tipo creare delle tasche in portiera che ti permettano almeno di installare dei woofer di dimensioni adatte oltre la fatto che cambiare la sorgente è un passo quasi indispensabile...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

antop107
Peugeottista curioso

Messaggio da antop107 »

Io ho cambiato le due casse originali anteriori, ho messo due ciare da 10.....nel pannello posteriore del baule ho piazzato due casse, due tweteer il tutto completo di filtri....un piccolo amplificatore per spingere il subwoofer e ti posso dire che suona da dio...!!!!!!!!!

crt
Peugeottista curioso

Messaggio da crt »

se non vuoi togliere la radio di serie ti basta farti un bell'impianto con un amplificatore che pulisce il suono della sorgente...praticamente dietro la radio originale ci sono se nn sbaglio 12 pin...leggendo sul manuale di uso e manutenzione della macchina,alla sezione radio,spiega come va collegato ogni pin (ad es. pin1=cassa ant sx ....ecc..).

Il mio consiglio è quello di trovare un amplificatore che oltre alle entrate rca,abbia le entrate con questi spinottini che non ricordo come si chiamano..un esempio è l'alpine mrp200, che si trova ad ottimi prezzi ed è un amplificatore molto prestante ( p.s. diffidate da altre marche economiche,ne ho provate tante ed alpine ha + qualità acustica di amplificatori che dichiarano il quadruplo della potenza ;-) )

dopodichè ti consiglio di collegare all' amplificatore un kit a 2 vie separate sull anteriore....e un 2 vie separate sul pannello posteriore,magari con casse da 16 cosi ti danno un bel basso e non squilibri troppo l'acustica generale,perchè montando sul posteriore delle casse con diametro maggiore,sentiresti di + il suono da dietro che d'avanti,o lo sentiresti troppo diverso,perchè + limpido,tanto da arrecarti una specie di fastidio...fidati,parlo per esperienza ;-)
SPL medium 2000 : 146,6 db!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

le entrate si chiamano hi-level o booster...
con questo tipo di entrate non potrai mai avere una qualità paragonabile alle entrate pre-out, per il semplice fatto che vai ad amplificare un segnale già amplificato e arrivi presto a distorcere...
il mio consiglio resta quello di cambiare sorgente...

alpine è un'ottima marca, per le sorgenti, mentre per le casse e gli amplificatori diciamo che non è il top...ci sono molte altre marche meglio in questo, però qui dipende da cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere, perchè mettere uno zapco studio (e chi sa qualcosa di audio sa di cosa parlo...) attaccato in booster(o meglio al box della phonocar che abbatte il segnale da potenza a pre,visto che questi ampli top non hanno le entrate booster...) alla sorgente originale che amplifica delle casse a pannello non te lo consiglierei mai...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

crt
Peugeottista curioso

Messaggio da crt »

hai ragione...però l'unico modo di avere un suono migliore senza cambiare la sorgente è quello...

giuseppina
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppina »

ciao amici peugeottsti!ho un problema!chi sa come smontare la radio serie della 107 sweet years???mi hanno regalato la radio x il compleanno ma nn vorrei spoende 50 euro x farla montare!ho mio fratello che ha una buona manualità ma non sappiamo cme smontarla!grazie aiutatemi

crt
Peugeottista curioso

Messaggio da crt »

devi tirare la manopola che aziona l'aria,quella centrale....aiutati con un cacciavite a taglio perchè quella và a pressione...
una volta tolta c'è una vite da allentare e dopo averla tolta ti manca solo da tirare la plancia....bastare fare un po di leva dal basso verso l'alto e vedi che si stacca tutto il pezzo che supporta la radio...

spero che mi abbia capito

saluti ;-)

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

giuseppina ha scritto:ma nn vorrei spoende 50 euro x farla montare!

Mamma ke ladrata!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

odragone
Peugeottista curioso

Messaggio da odragone »

io ho montato uno stereo kenwood lcd 7 casse coral davanti e dietro con subwoofer che occupa metà bagagliaio però si sente una bellezza in questi giorni postero delle foto della mia leonessa

stefano-87
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano-87 »

ciao a tutti ragazzi!!! sono nuovo del forum...
qualcuno sa come far entrare il cavo dell'amplificatore dal vano motore nell'abitacolo?
sono 2 giorni che ci sbatto ma nulla....
help me!!!!! grazie in anticipo...

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Intendi un positivo per alimentare l'ampli?
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

led!
Peugeottista curioso

Messaggio da led! »

si...come si porta il positivo?
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Zinza93
Peugeottista curioso

Messaggio da Zinza93 »

Ciao a tutti ragazzi, ho una peugeot 107 a cui ho cambiato lo stereo, l'ultimo passo che vorrei fare è quello di cambiare quelle ridicole casse di serie.....la mia intenzione era quella di sostituirle con delle Coral Electronic MK 165 240 W di queste dimensioni: 40,6 x 30,6 x 11,6 cm. Non sono riuscito a trovare informazioni attendibili sulle dimensioni delle casse di serie, quindi vorrei sapere se posso montare le Coral senza problemi o la cosa diventa più complicata. Grazie in anticipo per la risposta!

Torna a “Audio e video”