PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali VS Sensori pressione pneumatici

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
HugoBoss
Peugeottista curioso

Distanziali VS Sensori pressione pneumatici

Messaggio da HugoBoss »

Buona sera a tutti,
una domanda: sapete se mettendo i distanziali devo fare qualche aggiustamento per i sensori di pressione delle gomme? funzionano lo stesso? vengono disattivati? grazie mille per l'info.
saluti
buona serata
HugoBoss - Peugeot 407sw Sport Pack Tecno 07/2006, grigio ferro, 2.0hdi 136 cv, rt3
luci posizione bi-led

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Distanziali VS Sensori pressione pneumatici

Messaggio da lupus.c »

Per quanto ne sò io,(non li ho montati :razz: )non dovrebbe esserci nessun problema ma,aspettiamo il parere di qualcuno che li ha ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A quello che so alcuni problemi di "lettura" del sensore si potrebbero avere se la posizione di quest'ultimo dovesse uscire dal range previsto per la taratura dello stesso. Per esempio....i cerchi da 17" sono da 7 pollici.....i 18" che io ho messo in sostituzione dei 17" sono da 7,5 pollici ed i sensori non danno problemi.....credo che fino agli 8 pollici di canale con ET previsto dalla casa non ci siano problemi..oltre è da verificare...bisogna vedere quanto sono larghi i distanziali. Tuttavia vorrei ricordare che quest'ultimi non sono in regola col codice della strada, che in fase di revisione possono decretare la bocciatura dell'auto e che in caso (fatti i debiti scongiuri) di incidente si possono passare guai con l'assicurazione per veicolo non conforme al codice, appiglio che la stragrande maggioranza delle compagnie esercitano. Spesso anche il comportamento stradale non migliora perchè il punto di lavoro delle sospensioni cambia se si usano distanziali di una certa entità.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il raggio d'azione dei sensori non è tale da dare problemi, tranquillo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Distanziali + sensori e mai avuto problemi ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

HugoBoss
Peugeottista curioso

Messaggio da HugoBoss »

e...che dite, distanziali solo davanti o anche dietro?
secondo voi sulla 407sw, cerchi 17...c'è il rischio che tocchino?
ciao
HugoBoss - Peugeot 407sw Sport Pack Tecno 07/2006, grigio ferro, 2.0hdi 136 cv, rt3
luci posizione bi-led

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dipende dal resto dell'assetto ;-)
se lo fai per correre devi fare prove e riprove, se lo fai per estetica buttali su tutti e 4 ;-)

I 17 ci stanno eccome! 8)
ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cekko.92
Peugeottista curioso

Messaggio da cekko.92 »

distanziali da 2cm su tutti e 4 i cerchi da 17 nessun problema ai sensori vai tranquillo :D
ciaooo
Peugeot 407hdi rimappata, filtro bmc, cambio automatico, pelle nera, vetri oscurati, quattro distanziali 2cm, xeno, luci posizione a led, impianto audio JBLhttp://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28871

il re leone
Peugeottista novello

Messaggio da il re leone »

Buona sera... Anch'io ti confermo che non succede nulla!!
I distanziali li ho montati anche io,sulla mia 407 sw e non danno nessun problema ai sensori...ciao

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

chi ha montato i distanziali, quanti km vi ha percorso? non potrebbe verificarsi a lungo andare un consumo anomalo delle gomme posteriori, vista la campanatura che hanno, oltre a un'eccessiva usura delle sospensioni a causa dell'allontanarsi del punto di forza (contatto ruota asfalto) dal fulcro (suporti triangolo inferiore)?
Ringrazio chiunque mi sappia dare una risposta certa. Vorrei montarli anche io e il fatto che le gomme non tocchino da nessuna parte e i sensori pressione non diano problemi, mi alletta molto. Per quanto riguarda la revisione, basta toglierli prima di farla. ;-)
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

juspo ha scritto:chi ha montato i distanziali, quanti km vi ha percorso? non potrebbe verificarsi a lungo andare un consumo anomalo delle gomme posteriori, vista la campanatura che hanno, oltre a un'eccessiva usura delle sospensioni a causa dell'allontanarsi del punto di forza (contatto ruota asfalto) dal fulcro (suporti triangolo inferiore)?
Ringrazio chiunque mi sappia dare una risposta certa. Vorrei montarli anche io e il fatto che le gomme non tocchino da nessuna parte e i sensori pressione non diano problemi, mi alletta molto. Per quanto riguarda la revisione, basta toglierli prima di farla. ;-)
Di tutto questo,se ti limiti ad un max di 16mm di spessore,non ti succederà niente :thumbleft:
Esperienza personale :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

grazie del consiglio. :D avevo pensato proprio a quella misura. vedo però che hai una 307. sarà forse la stessa cosa?
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Si,indifferentemente del modello e marca di auto,lo spessore max consigliabile è quello da 16mm ;-)
-(ECCOLA)-

Torna a “407 - Tuning”