PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavo Aux-in dal portaoggetti al bracciolo

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

KillR
Peugeottista curioso

Cavo Aux-in dal portaoggetti al bracciolo

Messaggio da KillR »

Ciao a tutti,

settimana prossima sarò il felice possessore della 308 1.6 VTI 120cv, tecno :mrgreen:
C'è però un dubbio che vorrei risolvere: l'ingresso Aux-in nel portaoggetti lo trovo un po' scomodo, secondo voi è possibile far arrivare il cavo dell'aux dall'autoradio direttamente dentro il bracciolo, ovviamente tutto nascosto??

Cosi almeno se mi spunta il cavo dal bracciolo è tutto piu comodo e a portata di mano...e collego da li il mio mp3 player...

Grazie :)

manurap
Peugeottista appassionato

Re: Cavo Aux-in dal portaoggetti al bracciolo

Messaggio da manurap »

Ciao!
Ho già risposto nella discussione aperta da me...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

KillR
Peugeottista curioso

Messaggio da KillR »

Grazie, non volevo andare OT nel tuo thread e quindi ho aperto questo.

Solo che io volevo fare passare il cavo sotto da qualche parte in modo che non si veda...sapevo che posso far fare dei cavi lunghi, attaccarlo nel portaoggetti, chiudere il portaoggetti e tenere il filo a vista, ma ancora non mi convincequesta soluzione...magari vado da un installatore per capire se si può far passare sotto...

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

io ho fatto una cosa del genere...ho allungato il filo che colleghi alla presa aux e l'ho fatto arrivare nel porta bicchieri
PEUGEOT 308THP nero perla

manurap

Messaggio da manurap »

mah... non so cosa dirti... e non so neanche come potresti fare arrivare il cavo nel bracciolo centrale: il tuo concessionario lo saprà di sicuro...
invece mi è venuto in mente che, subito sotto la radio-CD, c'è un piccolo cassettino portaoggetti e ancora più sotto c'è una piccola apertura dove (ho visto io personalmente) i tecnici hanno collegato il computer per i settaggi della concessionaria...
credo che, senza ricorrere al concessionario, potresti utilizzare questi spazi... ho notato che dietro la scatoletta che contiene gli spinotti aux-in c'è un piccolo spazio e potresti far rientrare il cavo da lì...
oppure, una volta smontati quei portaoggetti anteriori, potresti accedere direttamente al retro della radio e fare un lavoro "pulito" senza interessare la scatoletta...
io ho fatto come ti dicevo: considera che, se utilizzi un piccolo lettore sostenuto da un supporto collegato alle bocchette dell'aria condizionata, può essere comodo avere quel cavo che esce dal cassettino e che arriva proprio dove serve.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io lo lascerei nel cassettino, o al massimo lo farei uscire dal vano din libero sotto la sorgente...

la miglior cosa potrebbe essere quella di togliere la scatoletta, togliere l'autoradio e fare un buchino nel vano din e da li uscire con il cavo...magari reincolle la scatoletta che è nel portaoggetti dentro al vano din, oppure prendi un cavo che termini direttamente con il jack e risolvi tutti i problemi, con un buchino lo fai uscire nel din e sei apposto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

KillR
Peugeottista curioso

Messaggio da KillR »

Innanzitutto grazie per i consigli :mrgreen:
Domani ci metterò le mani sopra! Nel frattempo, ho trovato un video che mostra come togliere l'autoradio http://www.youtube.com/watch?v=vnJvsbzU ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false; il che mi è utile semplicemente per vedere che al minuto 3:07 del filmato c'è un buco dove, magari, posso far passare il cavo sotto il cambio e, se riesco a capire se il fondo del poggiabraccio è estraibile, posso arrivare fin li col cavo...
Magari sto fantasticando :mrgreen:
Se non si potesse fare seguo i vostri ultimi 2 consigli \:D/

manurap

Messaggio da manurap »

Quasi quasi do un'occhiata pure io...
Considera che potremmo usare questi spazi per montare uno dei tanti accessori della Dension (dove collegare aux, usb e ipod...), sicuramente più economici di quelli ufficiali peugeot...

Fra_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra_206 »

Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione:
se io collego un lettore mp3 alla presa aux nel cassetto porta oggetti, poi per cambiare le canzoni devo cliccare ogni volta sul lettore mp3 oppure direttamente dalla radio?
grazie mille...
...in attesa della 308 feline... ;-)
308 Feline 1.6 hdi bianco banchisa con wip nav
Ex macchina:
206 Xs 2.0 hdi

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

devi cliccare sempre sull'mp3 se usi la presa aux
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il cavo aux passa il solo segnale audio...quindi dalla sorgente puoi solo alzare e abbassare il volume della sorgente stessa...che quindi amplifica di più il segnale che proviene dal lettore esterno...

è come collegare un lettore dvd alla tv, il lettore con i tre cavi bianco rosso e giallo passa l'audio e il video, ma tu dalla tv non puoi navigare tra i menù del dvd e quindi hai un telecomando a parte (escluso ovviamente il caso di un telecomando multifunzione, che comunque manda l'impulso al DVD e non alla TV...)

Quindi un lettore collegato in aux passa il solo audio, quindi per cambiare canzone si deve agire dal lettore... :mad:

purtroppo è il grosso svantaggio di avere l'aux...è compatibile con ogni lettore ma ha questo difetto... :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”