PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
jango
Peugeottista veterano

rumore

Messaggio da jango »

ciao ragazzi, ho un rumore che sento da un pò, che proviene dal posteriore che non riesco a capire da dove!
il rumore che sento e tipo: avete presente su una auto vecchia quando cigolano gli ammortizzatori? ecco è moolto simile.
tenete presente che la leona è stata immatricolata il 26 marzo 2009.
qualcuno avverte lo stesso rumore?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore

Messaggio da kri-11 »

ciao, be io non lo avverto...hai provato a dare un occhiata agli ammo posteriori senza che si siano levate le cuffiette che ci sono sugli ammo e che si siano ossidati un po o una roba simile via... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

Ciao jango, anch'io sento quel tipo di rumore, e anch'io non capisco da dove venga. ho provato a dare un'occhiata all'interno del baule ma niente. e pensa che la mia 207 ha solo 3 mesi...io lo sento soprattutto quando sono su strade disconesse o prendi qualche dosso o cose simili, spero di essermi spiegato....
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

puo essere l'ammo, a me sulle buche a volte mi da l'idea che arrivi a fine corsa, specie uno dei 2 davanti :neutral: :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

kri, per avere la certezza che siamo l'ammo, dovrei portarla in officina vero??? o per caso c'è qualche altro modo in cui riesco a capirlo? grazie
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Anche io ho lo stesso rumore.. e la macchina ha solo 1000km.. Per ora ho provato solo a fissare bene la ruota di scorta e cric, ma niente da fare... Appena ho tempo vorrei provare a vedere se per caso non sia proprio il portellone posteriore, svitando un po' (sempre che si possa) i due gommini distanziali (non so come si chiamano :roll: :roll: ). Ci dovrebbero essere anche nel cofano se non sbaglio.

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

ciao riccardino, io provato a regolarli in modo diverso quei gommini, ma il rumore è rimasto...se li sviti quasi tutti, lo sentirai leggermente meno, ma sulla mia è rimasto... :cry:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Matteo87 ha scritto:kri, per avere la certezza che siamo l'ammo, dovrei portarla in officina vero??? o per caso c'è qualche altro modo in cui riesco a capirlo? grazie
non saprei che dirti, io ho buttato li l'idea, magari facendola provare ad un meccanico qualsiasi ti sapra dire qualcosina di piu ;-)

rekostyle
Peugeottista curioso

RUMORE SCARICO

Messaggio da rekostyle »

ho appena comprato una 207 1.4 75 cv e ho notato ke la marmitta fa dei rumori strani come se scoppietta.è normale???????lo fa sia qnd scalo di marcia al semaforo ke qnd sn in folle e do 1 pò d gas. risp x favore grazie 1000

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma è normale quando si ha il catalizzatore andato perche ha su tanti km allora si....in ogni caso prova a usare la funzione cerca e magari trovi altri topic in cui se ne parla....perche qui siamo un poco Off Topic ;-)

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Siccome nel messaggio iniziale si parla di cigolio dubito che sia il bagagliaio, perchè almneo nella mia il bagagliaio produceva rumori simili a piccoli colpetti e vibrazioni ma non un cigolio... quello può essere qualcosa tipo l'ammortizzatore, ma io la farei controllare in officina
207 Gti grigio shark

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

A quanto pare quel rumore non è raro a trovarsi visto che anche sulla mia c'è,le ho provate tutte,ho tolto la ruota di scorta e gli attrezzi,ho alzato i gommini ma i risultati non sono stati apprezzabili.
A naso sembrerebbe il portellone ma non ne sono certo,forse è un mix tra portellone ed ammortizzatori.
Il bello è che l'ho portata da chi me l'ha venduta che è meccanico/rivenditore e mi ha detto che quel rumore lui non lo sente ed in ogni caso un pochino è normale. :mad:
Ora l'auto ha 8300 km ma ha iniziato a farlo quasi subito.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Albertinick ha scritto:Siccome nel messaggio iniziale si parla di cigolio dubito che sia il bagagliaio, perchè almneo nella mia il bagagliaio produceva rumori simili a piccoli colpetti e vibrazioni ma non un cigolio... quello può essere qualcosa tipo l'ammortizzatore, ma io la farei controllare in officina
Ora i problemi al bagagliaio li hai risolti?Come?
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

grazie a tutti, domani andrò in conc. a farla vedere poi vi faccio sapere.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

jango ha scritto:grazie a tutti, domani andrò in conc. a farla vedere poi vi faccio sapere.
va bene grazie :thumbright:

Torna a “207 - Generale”