PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 benzina nuova da rodare in inverno

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
aleXXander
Peugeottista curioso

207 1.4 benzina nuova da rodare in inverno

Messaggio da aleXXander »

Salve a tutti sono Alessandro appena iscritto e a breve nuovo Peugeotista! :D

sono andato oggi ad ordinare una 207 ES 1.4 VTi 95 CV e la consegna è sui 90 giorni.
il topic in questione l'ho creato per avere alcuni chiarimenti:

dato che mi arriverà a dicembre se non a gennaio '10, in pieno inverno, voi che consigli aggiuntivi mi dareste per fare un buon rodaggio? nella mia zona la temperature del periodo è fredda, diaciamo sui 10° quando va bene, a volte si scende sotto lo zero, possibili nevicate, spesso c'è ghiaccio sulla strada e molto spesso la nebbia.. :(

tengo presente che ho già letto un bel pò di cose a riguardo, specialmente nel vostro forum, sul fatto di non tirarla oltre i 3000giri/min, accelerare piano quando è fredda, non farla scaldare da ferma, darle una tiratina a caldo ogni tanto dopo i primi 1000km. voi cosa mi direste in più tenendo presente l'inverno? e a quali velocità potrei restare?

grazie in anticipo!
207 ES 1.4 VTi 95 CV - Nero Ossidiana

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Re: 207 1.4 benzina nuova da rodare in inverno

Messaggio da Sippid_Boy »

Io fossi in te non mi farei tutte queste paturnie. Io l'ho sempre tirata semza mai sforzarla troppo e l'altro giorno l'ha provata un meccanico peugeot per un problema. Mi ha fatto i complimenti perchè che la macchina veniva su bene dovuto dal fattoche spesso sono stato sopra i 3000 giri spesso affondando anche l'accelleratore.
Il mio unico consiglio è non tirarla a freddo. Poi per il resto goditela senza pensarci troppo
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbright:
Diciamo che le cose principali per un buon rodaggio le hai già dette tu, per cui non c'è molto da aggiungere, se non di avere una cura maggiore quando la accendi e la fai muovere con temperature molto basse. Cerca di non sforzarla troppo in condizioni estreme. Ci metterai due minuti in più a fare il tuo tragitto, ma la meccanica della macchina ti ringrazierà. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

aleXXander
Peugeottista curioso

grazie del benvenuto e delle risposte! :lol:

ok capito, ora sono solo in attesa di postare il mio didietro sulla macchina!! poi vengo da una Punto del 94 quindi per me sarà un bel salto in avanti!

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Io venivo da una Punto del '95 peciò siamo lì.
Sentirai una gran differenza,specialmente nel comfort.
Sull'accelerazione nei primi metri non tanto,subito dopo sì.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao Alexander e ben arrivato qui tra noi...per la tua nuova Peugeottina vai tranquillo, il rodaggio va fatto senza troppi patemi, basta non tirarla a freddo (ma quello anche in piena estate) e poi vedrai che ti darà ottime soddisfazioni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

aleXXander
Peugeottista curioso

è arrivata!!!
perfettamente parcheggiata in garage :lol:
grazie dei consigli, il venditore mi ha solo detto di non tirarla a freddo per i primi 5000km..

vi chiedo solo una cosa al volo, il manuale l'ho guardato alla veloce, per l'utilizzo dei fendinebbia anteriori e posteriori come faccio? e per l'utilizzo del computer di bordo posso usare il pulsantino sulla leva del tergicristallo? un ultima cosa, i pulsanti della radio me li potete spiegare grandissime linee alla veloce!? :P

grazie a tutti!

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

aleXXander ha scritto:è arrivata!!!
grazie dei consigli, il venditore mi ha solo detto di non tirarla a freddo per i primi 5000km..

vi chiedo solo una cosa al volo, il manuale l'ho guardato alla veloce, per l'utilizzo dei fendinebbia anteriori e posteriori come faccio? e per l'utilizzo del computer di bordo posso usare il pulsantino sulla leva del tergicristallo? un ultima cosa, i pulsanti della radio me li potete spiegare grandissime linee alla veloce!? :P

grazie a tutti!
complimenti per il tuo nuovo arrivo, mi sembra che abbiano anche rispettato i tempi di consegna giusto? :applause:
allora, per i fendinebbia li attivi dalla leva delle frecce, girando il secondo pezzo (non so come spiegartelo, cmq il comando è di fianco al comando per le luci anabbaglianti) se giri una volta verso il cruscotto si attiva fendinebbia, 2 volte retronebbia, se giri verso di te si spengono.
x i pulsanti della radio, hai una rd4? cmq con il tasto source passi da cd a radio a presa aux, con il tasto list scorri le cartelle e i titoli dei brani se usi un cd con mp3, per il resto mi sembra abbastanza intuitivo.
nel cdb navighi con il pulsante che hai detto.

ma chi te l'ha consegnata non ti ha spiegato niente? :shock:
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

grazie a tutti!
Studia il manuale!!!!!!!!!!!! [-X
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Electricblue ha scritto:

grazie a tutti!
quoto :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

aleXXander
Peugeottista curioso

fatto fatto! :chessygrin:
ma era per avere delle conferme ecco

@bulma83: grazie ho provato e funziona tutto quello che mi hai spiegato!
ma chi te l'ha consegnata non ti ha spiegato niente? :shock:
si mi hanno spiegato ma non tuttissimo..

funziona tutto perfettamente, devo solo "slegarla" un attimo e controllare un pò i consumi. il massimo a cui sono arrivato è 7.8/100L circa

aleXXander
Peugeottista curioso

ciao!
sono ancora qui

vi chiedo una piccolissima cortesia: sono un pochino in ansia con la mia macchina e vorrei solo chiedervi se ho fatto una st***ata quando in 3-4 occasioni sono arrivato a circa 110 km/h in 5a ??

per ora ho fatto 700 km, non ha mai tirato le marce, solo che una volta in autostrada sono arrivato sui 120 con i giri che erano a circa 3500 (macchina in strada già da una ventina di minuti)
volevo sapere se ho fatto male o è normale, insieme a quelle poche altre volte che sono arrivato sui 110 sempre con macchina calda e senza tirarla su di giri? dovrei andare piu piano in 5a?

scusate ancora la domanda cretina! :D

corser

Messaggio da corser »

va bene così :thumbright:

io ancora la devo tirare per bene #-o
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Alexander hai fatto benissimo, l'importante è non tirarla a freddo e soprattutto non mettere marce inutilmente alte per tenerla bassa di giri, altrimenti frizione e company soffrono alla grande! :)
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “207 - Generale”