PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Sensori Pressione Gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Problema Sensori Pressione Gomme

Messaggio da Soldatino »

ragazzi ieri mi hanno iniziato a lampeggiare i sensori gomme per la ruota ant. sx e post. dx
però quando mi sono fermato al benzinaio erano moooolto gonfie .... ho pompato un'altra pò d'aria ma boh.... da fredde dovrebbero stare tutte e 4 a 2.5 invece (contando che erano calde ed è normale) erano sui 2.7 tutte e 4..... boh..... cavolo quanto li odio è l'unica cosa che non avrei voluto :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Albertinick
Peugeottista veterano

Re: Problema Sensori Pressione Gomme

Messaggio da Albertinick »

è normale, a caldo sono molto più gonfie di quanto lo sono a freddo, può cambiare anche mezzo bar se le hai sfruttate per bene... io ti consiglio di gonfiarle a freddo, magari andando subito dal benzinaio quando parti da casa, e stare sopra i 2.6 bar, che dovrebbe essere il limite al quale intervengono... io a caldo le ho gonfiate anche a 2,9 bar... per far andare via sto segnale dal display...
207 Gti grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Albertinick ha scritto:è normale, a caldo sono molto più gonfie di quanto lo sono a freddo, può cambiare anche mezzo bar se le hai sfruttate per bene... io ti consiglio di gonfiarle a freddo, magari andando subito dal benzinaio quando parti da casa, e stare sopra i 2.6 bar, che dovrebbe essere il limite al quale intervengono... io a caldo le ho gonfiate anche a 2,9 bar... per far andare via sto segnale dal display...
azz..... in effetti quelle 2 che segnava sgonfie erano a circa 2.6/2.7 bar mentre le altre 2 erano a circa 2.8 :-s

lo so lo so che vanno gonfiate a freddo però ieri sera all'improvviso mi è apparso il segnale e non l'avevo manco strapazzata anzi. sono arrivato dalla mia ragazza tutto ok poi sono risalito (dopo un pò) ripartito e mi ha dato subito il segnale....

comunque dai gonfiarle a caldo fino a 2.9 per far sparire il segnale è troppo cavolo!!!! ma come sono tarati sti cosi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ragazzi a macchina fredda venerdi sono andato a vedere la pressione delle gomme e incredbilmente erano tutte sui 2.0 bar.... mentre la sera prima a caldo erano a 2.7 2.8 :shock:

ora ha freddo ho messo tutte a 2.5 l'allarme pressione insufficente (io ho ilo schermo da 7 pollici e quell'avviso è troppo fastidioso) è sparito
Alfa GT Collezione

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

soldatino sul 407 pensavo anche io suonassero a caso, ma invece ho notato che ci beccano sempre...non sono tarati male, solo che con gli sbalzi termici la pressione varia, poi la differenza tra gomme calde e fredde è notevole...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

matteo89 ha scritto:soldatino sul 407 pensavo anche io suonassero a caso, ma invece ho notato che ci beccano sempre...non sono tarati male, solo che con gli sbalzi termici la pressione varia, poi la differenza tra gomme calde e fredde è notevole...
a me ha stupito la differenza tra ruote calde e fredde.... circa 0.8 0.9 bar di differenza... e comunque quelle 2 che segnava erano poco più sgonfie
Alfa GT Collezione

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Anche a me,ogni tanto,fa così.Siccome ho già visto che,dopo 20/25 gg,smette e ritorna tutto a posto,lascio che suoni e che il messaggio,con relativa spia triangolare,facciano capolino nel computer di bordo!Tanto poi passa!!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quanto avevi tirato la macchina quella sera prima di misurare la pressione ? mi e' capitato di avere le gomme calde da faticare a tenerci su le mani ... non oso pensare che pressione ci fosse in quell'occasione ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Prowler ha scritto:Quanto avevi tirato la macchina quella sera prima di misurare la pressione ? mi e' capitato di avere le gomme calde da faticare a tenerci su le mani ... non oso pensare che pressione ci fosse in quell'occasione ;-)
tirato? noooooooooo
ero arrivato a casa della mia ragazza..... spenta la macchina per un 20 minuti
poi riaccesa la macchina mi ha segnato 2 pneumatici sgonfi..... tant'è che pensavo che mi avessero fatto un dispetto.
Poi fatto un bel pò di traffico e fermato al primo benzinaio con manometro
erano tutte intorno a 2.8 2.9 (come già detto) solo le 2 che indicava erano a circa 2.7 :scratch: le ho messe tutte a 2.8 più o meno ..... e continuava a segnare una sola gomma (mentre prima erano 2)
il giorno dopo andato dal benzinaio a freddo erano tutte intorno ai 2.0 bar. riportate tutte a 2.5 sono sparite le segnalazioni .....
la macchina mi sembra che ora viaggi meglio sulle gomme
Alfa GT Collezione

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Ma il manometro è lo stesso? perchè mi sembra strana così tanta differenza... dovresti fare le prove con lo stesso manometro, perchè tra un benzinaio e l'altro ci possono essere differenze
207 Gti grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Albertinick ha scritto:Ma il manometro è lo stesso? perchè mi sembra strana così tanta differenza... dovresti fare le prove con lo stesso manometro, perchè tra un benzinaio e l'altro ci possono essere differenze
non non era lo stesso
Alfa GT Collezione

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ahhhh ..... allora era quel manometro completamente sballato !!! direi che il secondo era quello giusto.
Anche perche' anche i miei sensori quando dicono che una gomma e' sgonfia non sbagliano.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Prowler ha scritto:Ahhhh ..... allora era quel manometro completamente sballato !!! direi che il secondo era quello giusto.
Anche perche' anche i miei sensori quando dicono che una gomma e' sgonfia non sbagliano.
si ma il primo manometro era a macchina calda il secondo a macchina fredda :scratch:
Alfa GT Collezione

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Si ok, ma la differenza e' davvero troppa.
I manometri hanno purtoppo spesso pochissima precisione ... ho un piccolo compressore a casa ed ho imparato che per avere le gomme a 2.4 devo leggere sul manometro 2.6

Se devi fare confronti assicurati sempre di utilizzare lo stesso manometro.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Prowler ha scritto:Si ok, ma la differenza e' davvero troppa.
I manometri hanno purtoppo spesso pochissima precisione ... ho un piccolo compressore a casa ed ho imparato che per avere le gomme a 2.4 devo leggere sul manometro 2.6

Se devi fare confronti assicurati sempre di utilizzare lo stesso manometro.
ah ok......
in effetti anche a me la differenza sembra troppa ...... però ecco visto che con il manometro del benzinaio vicino a casa mettendo tutto a freddo a 2.5 sono spariti tutti i segnali credo che sia abbastanza corretto :scratch:

di sicuro ho sentito che la macchina va via più liscia..... pensa alle come stavano prima le gomme..... poi con i primi caldi/freddi si sa che le gomme patiscono #-o

a casa dovrei avere un misuratore (preso una volta su al volante) di pressione gomme chissà se è preciso
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”