
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio robotizzato peugeot 3008
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Ciao Gianliuk, scusami ma l’optional usb-bluetooth cosa comprende e quanto costa come optional? Ti ringrazio in anticipo se mi rispondi perché il bluetooth me lo davano solo abbinato al navigatore! (890 Euro) E’ così? 

Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Rispondo io, in quanto ho appena ordinato tale optional...asimov ha scritto:Ciao Gianliuk, scusami ma l’optional usb-bluetooth cosa comprende e quanto costa come optional? Ti ringrazio in anticipo se mi rispondi perché il bluetooth me lo davano solo abbinato al navigatore! (890 Euro) E’ così?
Costa € 300 e comprende il bluetooth integrato nel WIP Sound, nonchè un'utilissima predisposizione USB nel vano ricavato nel bracciolo sul tunnel centrale.
Ovviamente, con la presa USB (anzichè l'AUX di serie) potrai collegare una semplice penna USB da 10 euro con giga e giga di mp3, il tutto controllabile direttamente dal WIP Sound...

3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Ma se uno prende il WIP nav, che ha già il BT integrato, c'è già la presa usb nel bracciolo?
Grazie!
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Questo davvero non lo so, ma mi pare di aver letto da qualche parte che servirebbe una USB Box, acquistabile anche aftermarket a un prezzo inferiore rispetto all'optional BT+USB.lan_3008 ha scritto:Ma se uno prende il WIP nav, che ha già il BT integrato, c'è già la presa usb nel bracciolo?
Grazie!
Attendiamo lumi da chi ne sa di più!

3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Ti posso rispondere io che ho il wip nav.lan_3008 ha scritto:Ma se uno prende il WIP nav, che ha già il BT integrato, c'è già la presa usb nel bracciolo?
Grazie!
No! purtroppo nel bracciolo c'è solo una presa aux;
per la presa usb ci vuole come dice BaroneQ, la usb box da montare nel cassetto portaoggetti anteriore;
Salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Se hai il wip nav e la presa usb, hai per caso sperimentato se è possibile vedere video sul monitor del navigatore?
Grazie
Grazie
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
non è meglio convogliare questi post sul topic apposito...? 

3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
CarloC ha scritto:Ti posso rispondere io che ho il wip nav.lan_3008 ha scritto:Ma se uno prende il WIP nav, che ha già il BT integrato, c'è già la presa usb nel bracciolo?
Grazie!
No! purtroppo nel bracciolo c'è solo una presa aux;
per la presa usb ci vuole come dice BaroneQ, la usb box da montare nel cassetto portaoggetti anteriore;
Salutissimi
Confermo !
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Salve a tutti. Ieri pomeriggio ho guidato per la prima volta la 3008 gentilmente messami a disposizione dal concessionario. Ho guidato la 1600 HDI con cambio robotizzato. Non mi dilungo sugli aspetti generali (comunque tutti positivi copreso anche una sorprendente elasticità vista la mole della macchina), perchè sarei off-topic....volevo sottoporre alla vostra attenzione due aspetti che riguardano il cambio. A me non è piaciuto. Innanzitutto la cambiata avveniva sempre a regimi piuttosto alti (sempre sopra i 2000 giri) anche di seguito a sollecitazioni lievissime del piede sull'acceleratore e una rumorosità del motore (ad alti regimi soprattutto (ma già da 2500 in poi), abbastanza fastidiosa o perlomeno non proprio piacevole. Tutto ciò capita anche a voi? grazie
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Io purtroppo non ho potuto provare il cambio robotizzato ma solo quello manuale.
Avevo notato anch'io, nei primi 10 minuti di guida, una certa rumorosità del motore, e l'ho fatto anche presente al concessionario in auto con me.
E lui mi aveva detto "aspetti qualche minuto che si scalda"...ed in effetti, dopo circa 10 minuti e per la restante parte della prova, 20 minuti in tutto, il motore è diventato molto più silenzioso (a regimi cittadini comunque, la mia meriva benzina era più silenziosa...).
A leggere però le ottime impressioni in questo forum, mi riservo una valutazione più accurata...appena mi arriva!!!
Avevo notato anch'io, nei primi 10 minuti di guida, una certa rumorosità del motore, e l'ho fatto anche presente al concessionario in auto con me.
E lui mi aveva detto "aspetti qualche minuto che si scalda"...ed in effetti, dopo circa 10 minuti e per la restante parte della prova, 20 minuti in tutto, il motore è diventato molto più silenzioso (a regimi cittadini comunque, la mia meriva benzina era più silenziosa...).
A leggere però le ottime impressioni in questo forum, mi riservo una valutazione più accurata...appena mi arriva!!!

Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 752
- Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
- Località: Casalpusterlengo (lodi)
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Come detto da lan, i diesel a caldo si azzittiscono, alcuni motori molto altri motori meno, probabilmente l'hai sentito freddo. A caldo è abbastanza silenzioso, nobn muto come a volte sembra di trovare letto, ma poco rumoroso (silenzioso per un diesel, ma rumore in senso assoluto lo fà).
Altra cosa, il 2tronic cambia in base ad alcuni parametri le marce, tra cui la temperatura del motore, in modo da fare una cambiata ideale. A freddo può usare un po' di giri in più. Oltre all'idea personale che và cambiato oltre i 2000 giri, sia per non rovinare il motore che per la mole dell'auto (il motore è buono, sposta bene la 3008, ma di certo se una 308 sottogiri si muove male col 110 cv, una 3008 si comporterà peggio).
Altra cosa, il 2tronic cambia in base ad alcuni parametri le marce, tra cui la temperatura del motore, in modo da fare una cambiata ideale. A freddo può usare un po' di giri in più. Oltre all'idea personale che và cambiato oltre i 2000 giri, sia per non rovinare il motore che per la mole dell'auto (il motore è buono, sposta bene la 3008, ma di certo se una 308 sottogiri si muove male col 110 cv, una 3008 si comporterà peggio).
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Interessante questa risposta, grazie. Per quanto riguarda la rumorosità, è vero, in linea generale a freddo è più rumoroso...ma ho un'Honda in famiglia e vi assicuro che anche a freddo è molto più silente. Per quanto riguarda la cambiata, mi hai insegnato una cosa nuova....non sapevo che anche il freddo o il riscaldamento del motore, influisse sui tempi della cambiata. Visto che l'auto era fredda e faceva freddo, ecco spiegato il perchè le cambiate erano molto lunghe. Grazie.
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Non è montato il 2tronic sul 1.6 ma il cambio robotizzato, se le cambiate erano a giri troppo alti probabilmente era semplicemente settato su sport. Ciaonuzzolo ha scritto:Interessante questa risposta, grazie. Per quanto riguarda la rumorosità, è vero, in linea generale a freddo è più rumoroso...ma ho un'Honda in famiglia e vi assicuro che anche a freddo è molto più silente. Per quanto riguarda la cambiata, mi hai insegnato una cosa nuova....non sapevo che anche il freddo o il riscaldamento del motore, influisse sui tempi della cambiata. Visto che l'auto era fredda e faceva freddo, ecco spiegato il perchè le cambiate erano molto lunghe. Grazie.
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 752
- Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
- Località: Casalpusterlengo (lodi)
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Il 2tronic è il robotizzato, credo che ti confonda col tiptronic 
I robotizzati moderni han queste caratteristiche (o mi avevan dato un 2tronic con qi sopra la media
).
Stessa cosa fà il dualogic (amt di fiat, analogo al 2tronic).

I robotizzati moderni han queste caratteristiche (o mi avevan dato un 2tronic con qi sopra la media

Stessa cosa fà il dualogic (amt di fiat, analogo al 2tronic).
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Salve a tutti.... questo è il mio primo messaggio dopo essermi presentato nell'apposita sezione
Sono fortemente intenzionato ad acquistare una 3008 outdoor 1.6 HDI con cambio robotizzato e proprio su quest'ultimo ho una domanda:
Nei cambi automatici tradizionali quando passi da "N" o "P" in modalità "Drive" devi tenere il piede sul freno e appena lo rilasci l'auto inizia a muoversi molto lentamente. Questa caratteristica è molto pratica specie in parcheggio perchè devi solo dosare il movimento con il freno senza toccare l'acceleratore..... funziona così anche il robotizzato della 3008? Oppure quando passo da "N" a Drive l'auto rimane ferma e attende che io acceleri?
Grazie a tutti

Sono fortemente intenzionato ad acquistare una 3008 outdoor 1.6 HDI con cambio robotizzato e proprio su quest'ultimo ho una domanda:
Nei cambi automatici tradizionali quando passi da "N" o "P" in modalità "Drive" devi tenere il piede sul freno e appena lo rilasci l'auto inizia a muoversi molto lentamente. Questa caratteristica è molto pratica specie in parcheggio perchè devi solo dosare il movimento con il freno senza toccare l'acceleratore..... funziona così anche il robotizzato della 3008? Oppure quando passo da "N" a Drive l'auto rimane ferma e attende che io acceleri?
Grazie a tutti