Buongiorno a tutti!!!!
Dopo avervi scoperto.... eccomi qui!
Ho ordinato una 407 HDi con cambio automatico (consegna prevista i primi di marzo). Come già sottolineato da 407 è apparso un post sul "forum" di Motorbox relativo al possessore di una 407 automatica...
"Sono in possesso di una 407 2.0 HDi automatica da Novembre 2004, un autentico disastro. A partire dai consumi: 7Km/l in città 10Km/l in autostrada a 130 Km/h. Il cambio fa schifo addirittura toglie trazione quando si lascia l'acceleratore e se siete in curva vi lascio immaginare. Peugeot dice che è tutto normale.... NO COMMENT"
Qualcuno possiede già questa? Che genere di problemi sono? O sono semplicemente problemi dovuti, magari, a non essere abituati alla guida con il cambio automatico?
Sempre sul suddetto "forum" compaiono delle "fatomatiche" modifiche al colore della plancia in caso di colore chiaro, per ovviare a dei problemi di riflesso sul parabrezza. Vi risulta?
TIA per le risposte
Zio Godzy
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con cambio automatico? Colore plancia?
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
Problemi con cambio automatico? Colore plancia?
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Ciao Zio e benvenuto,
stò aspettando anch'io una versione con il cambio automatico, ed ho il sangue che mi bolle da circa un mese per i ritardo ingiustificato.
Riguardo le tue domande:
Ci sono inoltre diversi possesori di questa versione, credo inoltre che per il mercato francese sia disponibile anche una versione 1.6 HDI.
Dunque per il momento non mi preoccupo.
stò aspettando anch'io una versione con il cambio automatico, ed ho il sangue che mi bolle da circa un mese per i ritardo ingiustificato.
Riguardo le tue domande:
mi sono preocuppato anch'io all'inizio leggendo questo post che tu citi, poi, scorazzando sul forum francese della 407 non ho notato nessuna lamentela particolare riguardo a malfunzionamenti del cambio automatico.Qualcuno possiede già questa? Che genere di problemi sono? O sono semplicemente problemi dovuti, magari, a non essere abituati alla guida con il cambio automatico?
Ci sono inoltre diversi possesori di questa versione, credo inoltre che per il mercato francese sia disponibile anche una versione 1.6 HDI.
Dunque per il momento non mi preoccupo.
Credo che Peugeot adesso fornisca la macchina con la sola palpebra del quadro strumenti di colre nero e non + beige. Il resto rimane tal qualeSempre sul suddetto "forum" compaiono delle "fatomatiche" modifiche al colore della plancia in caso di colore chiaro, per ovviare a dei problemi di riflesso sul parabrezza. Vi risulta?
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
Zio, praticamente abbiamo la stessa macchina (la mia, però, con cambio manuale).
Allora per il discorso plancia io la penso così: esteticamente il colore beige è bellissimo (anche se delicato) e, personalmente, non lo cambierei con il nero (anzi avrei preferito anche i pannelli interni tutti in tinta beige come sulla 607).
Il riflesso effettivamente c'è.... ma io me ne sono accorto dopo 10.000 km. Non mi da alcun fastidio anche perchè per dartelo (e nemmeno poi così tanto) devi guidare con gli occhi al cielo (cosa che io non faccio abitualmente...e credo nemmeno tu).
In buona sostanza a mio parere è una esagerazione.
Piuttosto mi preoccupano i sedili in pelle chiari. Dopo 5 mesi (nonostante la cura) sono già molto sporchi. I tuoi come sono messi? E come li pulisci?
Allora per il discorso plancia io la penso così: esteticamente il colore beige è bellissimo (anche se delicato) e, personalmente, non lo cambierei con il nero (anzi avrei preferito anche i pannelli interni tutti in tinta beige come sulla 607).
Il riflesso effettivamente c'è.... ma io me ne sono accorto dopo 10.000 km. Non mi da alcun fastidio anche perchè per dartelo (e nemmeno poi così tanto) devi guidare con gli occhi al cielo (cosa che io non faccio abitualmente...e credo nemmeno tu).
In buona sostanza a mio parere è una esagerazione.
Piuttosto mi preoccupano i sedili in pelle chiari. Dopo 5 mesi (nonostante la cura) sono già molto sporchi. I tuoi come sono messi? E come li pulisci?
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Chiedo scusa Zio. Ho dimenticato che la macchina deve ancora arrivarti...e, dunque, ho fatto domande superflue.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
Dunque ti posso rispondere lo stesso...
Quando ero felicissimo possessore dell'indimenticata "Ammiraglia" (aka una Citroen XM break, per inciso una delle auto più belle che abbia mai avuto), pulivo gli interni in belle beige con una mistura di shampoo neutro (ad esempio il Baby Johnson) ed acqua. Stai attento al rapporto di miscelazione (grosso modo: mezzo tappino scarso per due litri d'acqua) per evitare che risulti appiccicoso. Con questo riuscivo perfino ad eliminare i risidui "bavosi" che il mio compianto Ruud (il mio rottweiler) lasciava sui sedili.
Lo stesso metodo viene utilizzato attualmente dal mio papà sugli interni in pelle montana del Mercedes ML.
Ti (o per qualsiasi altro che voglia cortesemente rispodermi) chiedo una cosa: il caricatore multiCD gestisce tranquillamente i CD autoprodotti (cioè masterizzati)?
TIA,
Lo Zio
Quando ero felicissimo possessore dell'indimenticata "Ammiraglia" (aka una Citroen XM break, per inciso una delle auto più belle che abbia mai avuto), pulivo gli interni in belle beige con una mistura di shampoo neutro (ad esempio il Baby Johnson) ed acqua. Stai attento al rapporto di miscelazione (grosso modo: mezzo tappino scarso per due litri d'acqua) per evitare che risulti appiccicoso. Con questo riuscivo perfino ad eliminare i risidui "bavosi" che il mio compianto Ruud (il mio rottweiler) lasciava sui sedili.
Lo stesso metodo viene utilizzato attualmente dal mio papà sugli interni in pelle montana del Mercedes ML.
Ti (o per qualsiasi altro che voglia cortesemente rispodermi) chiedo una cosa: il caricatore multiCD gestisce tranquillamente i CD autoprodotti (cioè masterizzati)?
TIA,
Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
News su problemi cambio automatico.
Nel "forum" Motorbox appare...
Un po' di solievo.... Speriamo!Attenzione, mi hanno riconsegnato la macchina stasera dopo averla portata in filiale Peugeot a Milano (il mio concessionario riteneva fosse tutto a posto). Hanno dovuto rimappare le centraline di iniezione e cambio!! Il cambio è decisamente migliorato almeno adesso usa le marce in modo cristiano per i consumi non posso ancora dire. In risposta a Claudio la macchina facendo in media più autostrada che città non faceva più di 500 Km con un pieno. Per il resto la macchina è ottima ma se un diesel consuma come una Ferrari.....
Cambio automatico
Nel forum Motorbox compare anche :
Purtroppo i consumi ....
Credo che sia confortante per chi sta aspettando.Ho acquistato una 407 sport pack tecno berlina automatica con la quale ho percorso circa 8000 km. Sinceramente la macchinba va molto bene ed è molto confortevole però come gli altri considero un po' altini i consumi, sinceramente mi aspettavo un po' meglio... un saluto
Purtroppo i consumi ....
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
mio padre ha una 407 HDI con cambio automatico e dopo averla provata ti posso dire che:
- il cambio e' eccezzionale, io non sono un'amante del cambio automatico ma l'ho provata in montagna e devo dire che funziona egregiamente
- i consumi sono piu' elevati della mia 307 con uguale motore (HDI 2.0 16v 136cv) io solitamente faccio i 7.2l/100Km nel misto mentre la 407 fa circa gli 8l/100Km
- circa gli interni chiari, quella di mio padre li ha scuri, ho provato una 407 HDI con il cambio manuale a 6 marce e gli interni chiari. Secondo me da vedere e' qualcosa di splendido oltretutto la macchina in prova era nera quindi risaltavano ancora di piu', certo e' che al sole il riflesso sul parabrezza puo 'risultare fastidioso
my 2 cents
- il cambio e' eccezzionale, io non sono un'amante del cambio automatico ma l'ho provata in montagna e devo dire che funziona egregiamente
- i consumi sono piu' elevati della mia 307 con uguale motore (HDI 2.0 16v 136cv) io solitamente faccio i 7.2l/100Km nel misto mentre la 407 fa circa gli 8l/100Km
- circa gli interni chiari, quella di mio padre li ha scuri, ho provato una 407 HDI con il cambio manuale a 6 marce e gli interni chiari. Secondo me da vedere e' qualcosa di splendido oltretutto la macchina in prova era nera quindi risaltavano ancora di piu', certo e' che al sole il riflesso sul parabrezza puo 'risultare fastidioso
my 2 cents
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico