PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copri allogiamento DIN per 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
bat86
Peugeottista curioso

Copri allogiamento DIN per 207

Messaggio da bat86 »

Salut!

Avendo acquistato recentemente una 207 senza impianto audio mi trovo con due vani portaoggetti al posto della autoradio.
Procedendo con l'installazione dell'impianto vorrei rimuovere i due vani e trovarmi la sorgente sul primo DIN e "tappare" il secondo DIN. Non riesco a trovare però un tappa DIN, esistono? si può risolvere in altro modo?
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Copri allogiamento DIN per 207

Messaggio da matteo89 »

perchè vi da tanto fastidio quel vano libero...lo trovo comodo per mettere cellulare/occhiali ecc...

potresti montare un doppiodin...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

Grazie per la risposta,

l'idea del doppio din è stata scartata, e poi personalmente trovo il vano inutile: sarà che vengo da auto primitive ma ha già troppi alloggiamenti e vani per le mie necessità! e poi non mi piace esteticamente, che è il problema principale
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

su e-bay si trovano dei copri din in alluminio con il logo del leone stilizzato e devo dire che sono proprio belli... fai un giro su e-bay e vedi cosa trovi ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

puoi anche optare per il cassettino chiuso previsto per i modelli Citroen (senza marchio, quindi van bene anche per la Peugeot)...li trovi su E-bay o da un comune conce Citroen ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Il cassettino portaoggetti è un accessorio per la C2, occupa lo spazio di un DIn ed è carino, perchè si apre a spinta quindi sembra molto "professional"... io l'ho preso in un concessionario citroen a 51 euro.

Il codice ricambio è: 8214 XK

Foto:
http://img695.imageshack.us/img695/3278/r2521.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
207 Gti grigio shark

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

cavolo per 51€ per un pezzo di plastica e caruccio...
come hai fatto amontarlo??
sei andato alla stilcar? o nel centro ricambi citroen che è di fronte? e l'hai dovuto ordinare o ce l'hanno in pronta consegna??
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Albertinick
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:cavolo per 51€ per un pezzo di plastica e caruccio...
sei andato alla stilcar? o nel centro ricambi citroen che è di fronte? e l'hai dovuto ordinare o ce l'hanno in pronta consegna??
sì in effetti è caruccio ma purtroppo o quello o niente, su ebay non ne ho trovati... sono andato nel centro ricambi della stilcar e ce l'avevano in pronta consegna (ma prima avevo telefonato per sapere se esisteva e se potevo ordinarlo e mi avevano detto che già lo avevano lì...); l'ho comprato ieri sera e devo ancora montarlo, da quanto ho visto mi sa che la radio va smontata per metterlo, ma un mio amico dovrebbe avere l'attrezzo per toglierla... poi vedo come è fissato il cassetto vuoto che ho adesso... sarà tutta una scoperta...
207 Gti grigio shark

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a ok, allora oggi pome mi sa che passo e vedremo.... :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Albertinick ha scritto:
kri-11 ha scritto:cavolo per 51€ per un pezzo di plastica e caruccio...
sì in effetti è caruccio ma purtroppo o quello o niente, su ebay non ne ho trovati... sono andato nel centro ricambi della stilcar e ce l'avevano in pronta consegna (ma prima avevo telefonato per sapere se esisteva e se potevo ordinarlo e mi avevano detto che già lo avevano lì...); l'ho comprato ieri sera e devo ancora montarlo, da quanto ho visto mi sa che la radio va smontata per metterlo, ma un mio amico dovrebbe avere l'attrezzo per toglierla... poi vedo come è fissato il cassetto vuoto che ho adesso... sarà tutta una scoperta...
secondo me nn c'è bisogno di estrarre la radio... basterebbe estrarre il vecchio (che è semplicissimo) e montare qst :scratch:
in ogni caso tienici aggiornati :thumbright:

Albertinick
Peugeottista veterano

ma per estrarre il vecchio basta tirare?
207 Gti grigio shark

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Albertinick ha scritto:ma per estrarre il vecchio basta tirare?
si è semplicissimo!!! basta tirare e non devo estrarre l'autoradio ne smontare nulla :D

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per smontare il cassettino attuale basta usare le maniere forti e viene...
per togliere l'autoradio se non si ha l'apposito estrettatore con qualche santo in più si tira via, pianti nei buchi 4 cacciaviti che passino giusti giusti per i buchi e la sfili...
tempo 30 secondi, 25 per prendere i cacciaviti, 3 per inserirli nei fori 2 per tirare fuori la radio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora Albe, son appena andato in stilcar a prenderlo (quello della citroen mi fa: cavolo, voi ragazzi della peugeot in 2 giorni mi avete svuotato il magazzino citroen :D :-w) ) in ogni caso ci metti 30secondi a smontare e rimontare.
procedi cosi:

-prendi un cacciavitino piccolo piatto
-inseriscilo nel lato dx del vano portaoggetti vicino alla modanatura centrale
-fai un lieve pressione verso di te e il cassettino si scastra
-tira via il cassettino
-prendi quello nuovo e schiaffacelo dentro
-aprilo cosi da poter premere sul telaio
-premi ai 2 lati, devi premere un po forte cosi lo vedi che si incastra per bene

goditi il nuovo aggeggio che costa una follia ma è una figata vederlo entrare e uscire.

ps naturalmente non ci metter troppa roba dentro da farlo rimanere incastrato (cosa che io ho puntualmente fatto mettendoci il portafoglio :mad: :oops: ) :mrgreen: :mrgreen:

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

Questp accessorio è molto carino. Lo prenderò in seria considerazione, se non dovessi trovare una banale "pezza"!

Torna a “207 - Fai da te”