PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Re: rumore

Messaggio da sabina »

ma nn è che è il tanto famoso portellone ? qui se ne è parlato alla grande :lol:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=180" onclick="window.open(this.href);return false; e sembra esser risolto
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

ciao a tutti.
anch'io da alcuni giorni sento un rumorino proveniente dal cofano posteriore, soprattuto su sconnesso o terreno non in piano.
forse è il nostro rumore comune, perchè potrei averlo localizzato.
se provate a toccare il maniglione interno dx(all'interno del cofano), e provate a spingerlo in modo da incastrarlo bene, dovreste sentire il rumore sospetto.
ebbene io ho staccato di un gancetto la copertura in plastica che comprende le maniglie(incavature) di chiusura del cofano posteriore ed il rumore è sparito del tutto.
dato che la mia scoperta risale a qualche ora fa, non sono sicuro che sia solo questo, però ho voluto immediatamente scambiare la mia esperienza con voi in modo da poter controllare le vostre 207.
domani reincastro il pannellino e se , come penso , il rumore ritorna, basterà inserire all'interno del pannello in plastica un pò di gommapiuma in modo da immobilizzare il tutto.
spero per tutti noi che il problema sia questo e comunque se non lo fosse, non vi preoccupate, lo troveremo.
domani vi faccio sapere.
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009)

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

sabina ha scritto:ma nn è che è il tanto famoso portellone ? qui se ne è parlato alla grande :lol:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=180" onclick="window.open(this.href);return false; e sembra esser risolto
scusate non avevo notato il suggerimento di SABINA, e comunque ,penso che qualsiasi messaggio sia d'aiuto.

effettivamente leggendo il topic di sab. , anch'io prima di staccare il pannello del cofano avevo messo due giri di nastro isolante(non nastro adesivo), quello per elettricisti perchè più morbido ed elastico, nel punto di aggancio del cofano e nei punti di aggancio dei sedili posteriori.
comunque sono sempre più convinto che il rumore provenga dallo strofinio delle pseudo-maniglie del pannello con la lamiera dal cofano, e la gommapiuma pressata all'interno è l'ideale.
e comunque se non fosse questo,a costo che sto portellone lo smonto in mille pezzi, troverò il rumore perchè è fastidioso e soprattutto l'ho presa come una sfida . . . . . . . e vinceremo NOI!!!

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

goodguy ha scritto:
Albertinick ha scritto:Siccome nel messaggio iniziale si parla di cigolio dubito che sia il bagagliaio, perchè almneo nella mia il bagagliaio produceva rumori simili a piccoli colpetti e vibrazioni ma non un cigolio... quello può essere qualcosa tipo l'ammortizzatore, ma io la farei controllare in officina
Ora i problemi al bagagliaio li hai risolti?Come?
sì, li ho risolti semplicemente mettendo del nastro adesivo intorno al gancio di chiusura... fa un po' di spessore ed il rumore è sparito
207 Gti grigio shark

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Grazie,ci proverò.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

rumore sparito!!!! vedi sopra!!

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

Domani proverò anch'io a mettere del nastro intorno al gancio di chiusura, perchè il metodo di angi non l'ho capito molto :oops: ... se non risolvo tornerò a chiedere :D ciao
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao angi, mi spieghi gentilmente in sostanza cosa hai fatto?
io stamattina ho messo quella gomma che si usa per gli spifferi delle finestre nel cofano posteriore: sotto il ruotino, sotto il polistirolo che fa da fermo x l'alloggiamento del crik, sotto il pannello copribagagli.
stanotte quando esco sento se lo fa ancora, poi vi faccio sapere.(SONO UN PANETTIERE)!!!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

ciao, ho messo del nastro di tipo spugnoso (spessore circa 1millimetro) intorno al gancio chiusura, ma niente, il rumore è ancora li come prima...e tra l'altro non riesco a capire da dove arriva....anch'io chiedo ad angi se gentilmente mi spiega cosa ha fatto [-o< grazie!!!
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

Matteo87 ha scritto:ciao, ho messo del nastro di tipo spugnoso (spessore circa 1millimetro) intorno al gancio chiusura, ma niente, il rumore è ancora li come prima...e tra l'altro non riesco a capire da dove arriva....anch'io chiedo ad angi se gentilmente mi spiega cosa ha fatto [-o< grazie!!!
sono quà ragazzi,
intanto ve lo rispiego e se necessario e ne avete bisogno, domani posto le foto dettagliate.

sicuramente vi dirò alcune cose ovvie e banali, però solo così potro essere preciso nella spiegazione.

aprite il portellone posteriore.
nel pannello in plastica vi sono due rientranze che servono a chiudere il portellone e non sporcarsi le mani sulla carrozzeria.
infilate le dita dentro queste rientranze( una rientranza alla volta), e provate a pressare o tirare il pannello con un pò di forza simulandone il distacco.
già dovreste sentire il rumore incriminato.
localizzate se il rumore proviene dalla parte sinistra o destra,
dovrete quindi distaccare il pannello dalla parte rumorosa e inserire uno spessore di gommapiuma comprimendola tra il pannello ed il portellone(anche una spugna per autolavaggio va bene).

se non dovesse funzionare, provate a pigiare sui pannelli in plastica che rivestono il portellone e all'interno del cofano.

per rivestire i ganci fissi dove si incastra la chiusura del cofano e quella dei sedili posteriori, non usate la spugnetta adesiva ma usate il nastro isolante per elettricisti, ma non abbondate, bastano appena due giri.

spero di ora essere stato più chiaro, mi piacerebbe aiutarvi direttamente di persona ma le distanze purtroppo non lo permettono.

se continuate ancora a sentire sto ca... di rumore, ricontattatemi che riapro il mio pannello e posto le foto dei dettagli.

ciao a tutti

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Grande! Nel weekend provo se trovo della spugna.

A proposito di rumori, ho notato un leggero scricchiolio nel volante che si nota da fermo quando si fa manovra. Normale?
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

Grazie mille angi, davvero disponibilissimo :) ...l'unica cosa che ti chiedo è: per staccare il pannello e inserire lo spessore, questo pannello da staccare, è su ad incastro o come? perchè cosi ad occhio non ho visto viti.... non vorrei romperlo nello smontaggio....grazie ciaociao

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

Matteo87 ha scritto:Grazie mille angi, davvero disponibilissimo :) ...l'unica cosa che ti chiedo è: per staccare il pannello e inserire lo spessore, questo pannello da staccare, è su ad incastro o come? perchè cosi ad occhio non ho visto viti.... non vorrei romperlo nello smontaggio....grazie ciaociao

Matteo è semplicissimo, basta tirare il pannello inserendo una spatola rivestita di stoffa, in qualche caso bastano solo le dita.
Quihttp://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&t=29350 trovi i consigli giusti di Fau per togliere i pannelli anche perchè il rischio è solo quello di rompere qualche piolino, ma basta comprarlo e sostituirlo.

fammi sapere ciao

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

grazie :) ...appena riesco provo, poi vedremo :neutral:

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao angi io ho provato anche a mettere del nastro adesivo ai ganci dietro i sedili posteriori,ma niente,ancora il rumore c'è.
in concessionaria mi hanno detto di far passare qualche giorno,sono pieni di lavoro.
mi è rimasto solo da fare come hai fatto tu al pannello del portellone.
però ti prego manda qualche foto!!!!!!!!!! [-o< :hurted:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”