PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci posizione fulminate. Nessun avviso cdb

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Luci posizione fulminate. Nessun avviso cdb

Messaggio da DonJo »

Ciao a tutti,
mi sn sn accorto che le luci di posizioni sono fulminate e il cdb non me le rileva. non dovrebbe avvertirmi di questo?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci posizione fulminate. Nessun avviso cdb

Messaggio da bobkent »

Se non sbaglio dovresti vedere il messaggio andando nel menu del cdb, alla voce segnalazioni... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

DonJo

Messaggio da DonJo »

ciao,
anche io ero a conoscenza di questo!! ho fatto cambiare le luci di posizione con delle luci azzurrine ( no led) e gli anabbaglianti con un kit xeno. sarà colpa di questo?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora perchè ti dia errore devi accendere la macchina...non basta accendere il quadro...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

DonJo

Messaggio da DonJo »

si si metto in moto ma niente:S
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Scusate,forse ricorrdo male ,ma mi pare che si era detto in un altro post che non in tutti i modelli vengon segnalate le luci bruciate.Mi pare la cosa l'aveva rilevata Sabina.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

DonJo ha scritto:ciao,
anche io ero a conoscenza di questo!! ho fatto cambiare le luci di posizione con delle luci azzurrine ( no led) e gli anabbaglianti con un kit xeno. sarà colpa di questo?
scusate l'OT ma proprio l'altro ieri mi son beccato 78€ di multa per i led che erano 80.000kelvin praticamente bluette.
occhio!!!! attenti alle fdo!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alessio_mo ha scritto:
DonJo ha scritto:ciao,
scusate l'OT ma proprio l'altro ieri mi son beccato 78€ di multa per i led che erano 80.000kelvin praticamente bluette.
occhio!!!! attenti alle fdo!
eppperforza....gli xenon a 8.000°K son praticamente blu, quindi se ti dan la multa te la tieni perchè hai rischiato troppo.

già gli xenon non son totalmente legali, ma se li metti bianchi magari le FDO chiudono un occhio, ma se arrivi con delle luci da Star Wars, la multa è garantita :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

Quoto!
Già le luci colorate sono fuori omologazione (esclusi i fendinebbia gialli stile anni '80), ma spesso chiudono un occhio...
Se però le metti anche minimamente tendente "blu-mezzo-di-soccorso" l'occhio non lo possono più chiudere perché oltre all'colore omologazione luci vai a violare anche più di un'articolo sui mezzi speciali...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io ho messo le posizioni della phliphs, gradazione mi pare 4300°K, non a led per evitare gli errori del CDB...

una volta mi hanno fermato e notando le lampadine (che hanno il vetro azzurrato) mi hanno chiesto cosa avevo fatto...gli ho detto che sono luci di posizione bianche, le hanno guardate da accese, ed effettivamente la luce era bianca e mi hanno detto "ah ok, pensavamo fossero le luci blu, che non si possono montare..."
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”