PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
turbina molto aperta
turbina molto aperta
salve a tutti vorrei aprire un altro topic sulla turbina la mia 307 ha un problemino ke non capisco ancora allora.. quando spingo la mia auto sui 2500 ho 3000 giri mi segna che consumo un sacco tipo 17 litri\100 anche di più e poi quando la porto ha 2500 ho 3000 giri si sente co se butta fuori aria come una perdita ma non lo so ancora io credevo che era il flessibile della marmitta ma non e lui ha detto il tecnico cosa può essere la turbina come ho detto io?? in questi giorni la porto dal meccanico ma vorrei sapere qualcosa da voi..
Re: turbina molto aperta
che cilindrata è la tua 307???
può essere la turbina che sfiata un pò troppo, però se fosse così aprendo il cofano dovresti vederla tutta sporca di fuliggine.
su fatto dei consumi altissimi a CDB non bisogna confidare troppo, tirando le marce è logico che si consuma di più, ma non certo come una formula 1

può essere la turbina che sfiata un pò troppo, però se fosse così aprendo il cofano dovresti vederla tutta sporca di fuliggine.
su fatto dei consumi altissimi a CDB non bisogna confidare troppo, tirando le marce è logico che si consuma di più, ma non certo come una formula 1

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie ma non la vedo sporca sta attacata bene con le fasciette e le viti xò non so se sotto sta attaccata bene li non posso mettere le mani ma ci provo poi ti farò sapere cmq prima non lo faceva e di consumi sul cdb erano molto pochi e questo ke mi e strano quindi lo sfiato c e.. la clilindrata e una 90 cv 2.o hdi 90 cv
se senti un soffiare quando la turbina va in pressione, può essere che vi sia un tubo/manicotto fessurato che lascia sfuggire l'aria in pressione.
va controllato tutto il percorso aria e sostituito l'eventuale pezzo rotto
Fabio
va controllato tutto il percorso aria e sostituito l'eventuale pezzo rotto
Fabio
e quanto può costare??? cmq non credo xke tempo fa il mio meccanico l ha fatto gia forse sara qualcosa che e scappato e non lo tiene a dovere la turbina mi risulta pulita xò la devo portare x forza dal mekk altrimenti non mi do pace e devo far controllare un altra cosa e mai capitato che quando l auto e fermavibra qualcosa al motore e poi quando si mette la prima e cammina un pò continua a farlo poi non lo fa più ho sospetto sul supporo motore devo far controllare anche questo e poi la micia sta a posto
quanto può costare? e come si fa a dirlo se non si ispeziona il veicolo? se è solo una fascetta allentata non costa nulla, se si è crepato il tubo in plastica che arriva sulla cassetta distribuzione aria può costare anche 200euro... occorre prima vedere e controllare
approfitta per fare controllare i supporti motore, un orecchio agli iniettori ed una diagnosi
Fabio
approfitta per fare controllare i supporti motore, un orecchio agli iniettori ed una diagnosi

Fabio

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
O.T.
Leggendo il tuo messaggio...ho visto scritto Capua
e siccome nel profilo non hai scritto la tua città di provenienza [-X ,vorrei ricordarti che il 19 dicembre,stiamo organizzando il pranzo di Natale da quelle parti
Ci farebbe molto piacere se ti unissi al nostro gruppo
Fint O.T.
Leggendo il tuo messaggio...ho visto scritto Capua

Ci farebbe molto piacere se ti unissi al nostro gruppo

Fint O.T.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
anke a me farebbe piacere ma non so se sono disponibile sai il lavoro...cmq se vengo posso portare anke qualkuno? la mia ragazza credo che si annoierebbe a morte a lei le auto non piacciono tanto per lei basta che cammina..cmq sono di napoli e ho 19 anni il mio nome anthony ciao a presto
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se ti leggi il topic del pranzo,vedrai che molti come te,hanno avuto lo steso problema ma,ti posso assicurare che dopo questo incontro,sarà lei a chiederti quando ci sarà il prossimo!!!!!mojolito ha scritto:anke a me farebbe piacere ma non so se sono disponibile sai il lavoro...cmq se vengo posso portare anke qualkuno? la mia ragazza credo che si annoierebbe a morte a lei le auto non piacciono tanto per lei basta che cammina..cmq sono di napoli e ho 19 anni il mio nome anthony ciao a presto
Tutte le donne,amiche,ragazze che partecipano,ci mettono meno di due minuti a socializzare e parlare di tutto e..............TANTOOOOO

Nei nostri incontri di solito,si parla di tutto tranne che di macchine,dai uno sguardo insieme alla tua ragazza alla sezione resoconti e ve ne renderete subito conto

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
thanks my friend 

potrebbe essere semplicemetne olio molto fluido (a caldo) E scarso di livellomojolito ha scritto: stavo sui 150 kh mmi ha detto pressione olio insufficiente e meno un mese fa ho fatto il cambio d olio ho cambiato il valvolino...
quale "valvolino" intendi?
non filtra bene? che vuol dire? il filtro è guasto o parzialmente ostruito?l ho portata dal mekkaniko e mi ha detto che forse e solo sporco e non filtra bene ho si deve cambiare il pompa d olio se la devo cambiare la pompa mi viene 270 e io gli darò 250 oppure se e solo sporco credo un 70 euro cmq credo che sia la pompa xke dopo 192000 km e ora no??
la pompa olio è il pezzo che si rompe di meno in assoluto: sono DUE ingranaggi (uno dei quali trascinato dal motore) completamente immersi nell'olio motore, protetti da un filtro a maglia metallica.
a valle della pompa c'è la valvola regolatrice di pressione: questa è composta da una semplicissima molla ed una sferetta (come la valvola della pentola a pressione) che , spostandosi grazie alla spinta dell'olio, può scoprire o meno il foro di riflusso per regolare la pressione VERSO il motore. che si rompa la valvola è un evento estremamente raro, ma proprio TANTO!!!
prima della diagnosi controlla il livello olio con l'astinapoi tra un mesetto farò una diagnosi e per la turbina poi si vede ragazzi quando avrò un pò di roberto dinero (soldi) vedrò una 308 ho un 3008 bho

in gamba
Fabio
ciao allora il mekkaniko mi ha detto ho e sporco sotto e non filtra bene e quindi ti segnala ke c e un problema ho e la pompa....ma prima di tutto ciò ho fatto un semplice cambio d olio xke l auto mi diceva che mancava poi dopo fatto il cambio d olio continuava a dire il cdb pressione olio insufficiente il mio mekkaniko mi ha detto camminaci un pò sopra se continua dobbiamo cambiare il valvolino e mi ha spiegato che e una specie di bottone che premendolo non mi dava il segnale olio insuff..se restava alzato sto valvolino il cdb mi dava il segnale cambiato questo valvolino tutto ok 40 euro dopo un circa un mesetto mi ridice pressione olio insuff..ora sta ferma cammino con la 600 sporting del 98 cmq io spero che sia sporco sotto e non filtra bene xke se lui mi dice che non lo e io da dv li prendo sti 250 euro??sto incominciando a pensare che mi vuole fregare...ah un altra domanda ma se il filtro e solo sporco si può pulirlo e rimetterlo? grazie a tutti 

ah un altra cosa volevo dirvi prima quest auto era di mio fratello maggiore uno stupido per non dire altro per mettere la seconda faceva andare la makkina ha 3000 giri c e la spingeva troppo oppure sulle salite con la 2 3000 ho 3500 giri lo spingeva troppo si sentiva anke, e mi diceva cosi si porta l auto ma e un imbecille assoluto poi tra il traffico con la prima ha 2000 giri e poi la seconda oppure 2500 e metteva la seconda e diceva quest auto consuma e ci credo lui con 10 euro mi diceva che faceva giusto 110 km io arrivo a 150 e mi scatta la riserva quindi ho altri 30 40 km con 20 euro faccio una settimana 250 km e poi scatta la riserva si e meravigliato...cmq ho detto tutto questo non ha potuto rompere lui la pompa d olio con questi modi di portare l auto?grazie per le risp
perdonami, non è facile capirti
dove si trova il valvolino/bottone che il tuo meccanico spingeva con il dito?
che vuoi dire con "è sporco sotto"? intendi DENTRO la coppa?
il regime massimo dei diesel è intorno a 4600rpm, il migliore rendimento si ha da circa 1800 sino a 3500rpm, la masisma potenza circa a 4000rpm
cambiare sotto 2000 non fa tanto bene al motore, e non è detto che si consuma di meno, anzi...
ciao
Fabio

dove si trova il valvolino/bottone che il tuo meccanico spingeva con il dito?
che vuoi dire con "è sporco sotto"? intendi DENTRO la coppa?
il regime massimo dei diesel è intorno a 4600rpm, il migliore rendimento si ha da circa 1800 sino a 3500rpm, la masisma potenza circa a 4000rpm
cambiare sotto 2000 non fa tanto bene al motore, e non è detto che si consuma di meno, anzi...
ciao
Fabio