PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dubbio scarico 207
dubbio scarico 207
ciao a tutti, volevo cambiare lo scarico della mia CC, ma mi sorge un dubbio, cambiando il silenziatore e il terminale, la macchina consuma molto di piu????
Ultima modifica di vde90 il 29/11/2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
Re: dubbio
mah.. abbinando uno scarico pià aperto devi cambiare filtro aria e possibilmente rimappare... questo comporterà un lieve aumento di consumi... poi dipende cmq dal piede!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
se io non rimappo e non cambio il filtro non succede niente no?
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
conviene prima rinominare il titolo del topic specificando: Dubbio silenziatore di scarico 

furfante 69 come faccio a modificare il titolo?
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
lo puoi fare soltanto tu editando il primo post oppure rispondendo dove c'è scritto "Rispondi", ti si apre un'altra finestra per rispondere al post e da li modifichi il titolo del topic 

Re: dubbio scarico 207
grazie furfante69. riusciresti per caso a rispondere al mio dubbio?
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
allora io credo che il silenziatore e il terminale siano lo stesso gruppo... innanzi tutto se cambi il solo silenziatore senza montare un filtro aria performante (sempre a pannello) nn concludi nulla perchè è normale che avresti dei vuoti in accelerazione e anche in alti regimi nn andrà bene... poi bisogna vedere se hai un benzina aspirato o turbo oppure un diesel... in ogni caso se monti il silenziatore e come dicevo prima lo accoppi ad un filtro BMC oppure K&N noterai un incremento di potenza dell'ordine del 5/7% cioè circa 3/5 cv in più e logicamente un po di consumo in più ma nn eccessivo... io per esempio ho un diesel e da 90cv l'ho portato a 116 cv e adesso consuma meno andando sempre alla stessa andatura di prima... certo che se sfrutto tutta la cavalleria consuma più di prima
ps: andando su "pannello controllo utente" aggiorna la firma indicando che tipo di macchina hai

ps: andando su "pannello controllo utente" aggiorna la firma indicando che tipo di macchina hai

benzina aspirato. comunque apparte i vuoti, non rimappando e lasciando il filtro originale non rovino niente giusto?
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
non rovini niente tranquillovde90 ha scritto:benzina aspirato. comunque apparte i vuoti, non rimappando e lasciando il filtro originale non rovino niente giusto?

veramente ho il filtro a cono, ma l ho smontato perche mi hanno trovato storie e non voglio rischiare per il filtro che non è omologato!
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
cioè ti hanno fermato le FDO e ti hanno fatto aprire il cofano motore per vedere quello che c'era dentro??????vde90 ha scritto:veramente ho il filtro a cono, ma l ho smontato perche mi hanno trovato storie e non voglio rischiare per il filtro che non è omologato!

yes. pero li ho fregati perche l ho coperto e non l hanno visto.
Potrebbero benissimo averlo fatto.Bisogna ricordare che in accelerazione,il cono,si fa sentire e anche parecchio.Se le FDO lo hanno sentito arrivare,lo hanno fermato e controllato.Nessun'auto,anche sportiva,fa il tipico rumore d'aspirazione che si sente con il cono!!!Io sono sempre per un bel pannello sportivo più libero!!!