PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV
tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV
Salve a tutti,
sono appena ritornato dall'officina FIAT Lancia Alfaromeo dove con l'aiuto del materiale reperito in rete e la disponibilità dell'elettrauto siamo riusciti ad attivare la presa AudioVideo che sulla mia cc 2003 era disattivata ed alzare il limite di velocità portandolo a 170Km/h, vi spiego il procedimento nel dettaglio così se qualcuno di voi volesse farlo può portare le istruzioni direttamente all'officina.
l'operazione è stata eseguita con l'Examinator smart vers software 5.0.1
(un piccolo pc portatile dotato di touch screen)
una volta collegata la presa OBD abbiamo dato al sistema i parametri di una vettura tipo, nello specifico una Lancia Phedra v6 3000, inserito il numero di telaio (fittizzio) e selezionato SALTA ISO.
Una volta connessi al sistema il display dell'RT3 indicherà "Operazioni di diagnosi in corso".
segliere dal menu Connect Marelli PSA
poi configurazione manuale del sistema (4a voce del menu)
poi opzioni di configurazione (3a voce del menu)
poi blocco presa audio video o simili (1a voce del menu)
a questo punto si può abilitare o meno il blocco ed impostare il valore sia della presa Audio/video sia del sistema RT3
Salvare e scrivere i valori nella centralina.
Aggiungo un documento originale (reperito in Germania), con il quale sic possono vedere le varie schermate interessate dalle modifiche.
ATTENZIONE!!!!!!!
Modificate solo i parametri soprariportati e non tentate di modificare gli altri. Em olto semplice mettere spunte qui e la e poi ritrovarsi con un sacco di problemi.
CCIAO alex
sono appena ritornato dall'officina FIAT Lancia Alfaromeo dove con l'aiuto del materiale reperito in rete e la disponibilità dell'elettrauto siamo riusciti ad attivare la presa AudioVideo che sulla mia cc 2003 era disattivata ed alzare il limite di velocità portandolo a 170Km/h, vi spiego il procedimento nel dettaglio così se qualcuno di voi volesse farlo può portare le istruzioni direttamente all'officina.
l'operazione è stata eseguita con l'Examinator smart vers software 5.0.1
(un piccolo pc portatile dotato di touch screen)
una volta collegata la presa OBD abbiamo dato al sistema i parametri di una vettura tipo, nello specifico una Lancia Phedra v6 3000, inserito il numero di telaio (fittizzio) e selezionato SALTA ISO.
Una volta connessi al sistema il display dell'RT3 indicherà "Operazioni di diagnosi in corso".
segliere dal menu Connect Marelli PSA
poi configurazione manuale del sistema (4a voce del menu)
poi opzioni di configurazione (3a voce del menu)
poi blocco presa audio video o simili (1a voce del menu)
a questo punto si può abilitare o meno il blocco ed impostare il valore sia della presa Audio/video sia del sistema RT3
Salvare e scrivere i valori nella centralina.
Aggiungo un documento originale (reperito in Germania), con il quale sic possono vedere le varie schermate interessate dalle modifiche.
ATTENZIONE!!!!!!!
Modificate solo i parametri soprariportati e non tentate di modificare gli altri. Em olto semplice mettere spunte qui e la e poi ritrovarsi con un sacco di problemi.
CCIAO alex
Ultima modifica di alecoss il 30/04/2009, 8:33, modificato 2 volte in totale.
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***
Per fare questa operazione purtroppo si!!! La Peugeot in garanzia o meno non te la fa e poi mi sembra non vorrei errare ma il PPS (Peugeot Planet System) non ha questa funzione.Fish ha scritto:FIGOOOO! Ma secondo te devo andare in officine Lancia/Fiat perforza? Anche se non li conosco? Che figura ci potrei fare con uno che non conosco dando tutti questi dati?
Scusa le tante domande...
FISH
Comunque ancvhe io sono andato da un conc Fiat che non conosco chiedendogli di fare questa cosa, abbiamo concordato un appuntamento ed è stato felice e disponibile di efffettuare l'operazione alla fine si e preso anche il mio numero di tel per contattarmi nel caso in cui qualche cliente gli avesse chiesto di fare la stessa operazione!!!
Mi sto adoperando per riuscire a trovare una soluzione casalinga ma non credo di riuscirci e comunque se ci sono degli aggiornamenti avverto tutti sul forum!!!
CCIAO Alex
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***
- chiccorm10
- Peugeottista novello
scusate una curiosità dettata più dall'ignoranza...io ho una 307cc da 5 giorni e tento di farmi togliere questo benedetto limite dei 5 km, compro un lettero dvd e lo attacco all'uscita nel cassetto ma dove prendo la corrente per alimentarlo?
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat
tessera n 123
tessera n 123
ecco:chiccorm10 ha scritto:scusate una curiosità dettata più dall'ignoranza...io ho una 307cc da 5 giorni e tento di farmi togliere questo benedetto limite dei 5 km, compro un lettero dvd e lo attacco all'uscita nel cassetto ma dove prendo la corrente per alimentarlo?
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Dicci di piu: di dove sei come ti trovi ecc... sono ccurioso!!!
Alecoss
- chiccorm10
- Peugeottista novello
sono di anzio 60 km da roma, mi trovo divinamente bene avendo avuto precedentemente una 307 ma con la cc fu amore a prima vista....e percio eccomi qui tra voi----solo un neo che la prox settimana il mio conce risolvera un rumorino al lato destro del passeggero..cosi almeno mi ha detto... e mi monterà anche il caricatore cd visto che aveva terminato il filo rt3 per collegarlo---
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat
tessera n 123
tessera n 123
bene allora siamo relativamente vicini (io di Caserta)!!!chiccorm10 ha scritto:sono di anzio 60 km da roma, mi trovo divinamente bene avendo avuto precedentemente una 307 ma con la cc fu amore a prima vista....e percio eccomi qui tra voi----solo un neo che la prox settimana il mio conce risolvera un rumorino al lato destro del passeggero..cosi almeno mi ha detto... e mi monterà anche il caricatore cd visto che aveva terminato il filo rt3 per collegarlo---
Un consiglio adesso che ti fai montare il caricatore cd, puoi fati controllare il limite.
Per montare il caricatore cd è necessario oltre all'installazione fisica anche l'abilitazione tramite il software di controllo del'RT3 e siccome il menu e lo stesso per modificare il limite puoi chiedere se ti fa la cortesia

Il rumore lato passeggero è dovuto molto probabilmente alla registrazione della capote!!!!
CCIAO
LO SO!!!!!quistisCC ha scritto:i concessionari peugeot già da un annetto non possono togliere il limite aggli ingressi in quando il nuovo software pps non permette + questa funzione....
Però potrebbe darsi che il conc abbia ancora la vecchia postazione per effettuare i test su vecchie vetture o semplicemente per avere due postazioni di diagnostica anziche 1!!!!!
- chiccorm10
- Peugeottista novello
grazie a entrambi...siete davvero gentili in questo forum....grazie anche per la diagnostica che mi hai fatto per il rumorino che sentivo, il conce mi aveva detto che era una cosa da nulla ma un po di apprensione l'avevo...tenterò anche per il limite visto che nel porta oggetti vorrei mettere un lettore dvd....mi sapete consigliare un sito dove posso acquistarne uno??? a proposito per pasquetta volevo venire con la mia ragazza a caserta per vedere la regia...
tessera n 123
tessera n 123
- chiccorm10
- Peugeottista novello
- chiccorm10
- Peugeottista novello
no e che vedo troppi sconti e in genere tendo a non fidarmi...solo un ultima curiosità se acquisto questo modello posso posizionarlo all'interno del cassetto porta oggetti?scusa le continue domande...ma voglio avere il lettore dvd in macchina amando i film
tessera n 123
tessera n 123