PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto ferma dopo cambio filtro gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ste70
Peugeottista curioso

Auto ferma dopo cambio filtro gasolio

Messaggio da ste70 »

ciao a tutti dopo aver sostituito il filtro gasolio (307 1600 hdi 16V)la macchina si e' riavviata solo 10 secondi poi si e' spenta.
ho fatto un controllo dal tubo verde ingresso gasolio e non arriva nafta puo essere che sia bloccata la pompa?

cosa puo essere aiutatemi ho la macchina ferma!!!
grazie...

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: Auto ferma dopo cambio filtro gasolio

Messaggio da humphrey59 »

Probabilmente hai solo aria nel circuito. Insisti con l'avviamento (lo spurgo dovrebbe avvenire automaticamente) ma se non ci riesci consulta il libretto di uso e manutenzione per la procedura manuale se prevista. Altro non ti so dire perchè io ho un benzina che problemi di questo tipo non ne ha. :mrgreen:
P.s buona norma quando si sostituisce il filtro gasolio è quella di montarlo dopo averlo riempito di nafta fresca, cosi si minimizza il problema. Questo in generale, ma non ti assicuro che sia possibile anche sulla 307.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ste70 ha scritto:ciao a tutti dopo aver sostituito il filtro gasolio (307 1600 hdi 16V)la macchina si e' riavviata solo 10 secondi poi si e' spenta.
ho fatto un controllo dal tubo verde ingresso gasolio e non arriva nafta puo essere che sia bloccata la pompa?

cosa puo essere aiutatemi ho la macchina ferma!!!
grazie...

Hai aria nel circuito di alimentazione, devi spurgare l'impianto usando il reinnesco, dovrebbe essere spiegato sul libretto uso e manutenzione.

ste70
Peugeottista curioso

Messaggio da ste70 »

grazie ragazzi in effetti mi sono dimenticato di reinnescare la nafta attraverso la pompetta manuale situata
vicino sul vertice del motore...dopo 20 pompatine ho sentito (gioendo moltissimo)la nafta che entrava in circolo....
grazie a tutti!!!!!! :applause:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”