PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore parte posteriore auto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

rumore parte posteriore auto

Messaggio da nero perla »

soprattutto sullo sconnesso sento nella parte posteriore dell'auto (secondo me proviene dal lato destro sempre sul posteriore) un rumore come un qualcosa che si muove. non so proprio cosa possa essere. se a qualcuno è gia capitato fatemi sapere. magari mi conviene passare in concessionaria per un controllino. ripeto si accentua sullo sconnesso.

ciao ciao
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

vi_marr
Peugeottista novello

Re: rumore parte posteriore auto

Messaggio da vi_marr »

e lo stesso rumore che ho io ma se ci fai caso sembra posteriore ma proviene dall'anteriore. vedi il post "rumore posteriore a bassa velocita". ciao
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Confermo anche io..il rumore viene dall'anteriore come qualcosa che si muove...Meno male cge avete ricordatoi un post..vado subito a vedere..magari è il cambio?
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao confermo lo stesso rumore proveniente da parte posteriore,come un lamierino che balla e con le basse temperature e sullo sconesso si accentua,a mio parere sembra il piano baule cioe la parte esterna che soffre le temperature,per il conce la classica e fantomatica risposta E TUTTO NORMALE!!!!!!!!!
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

g91 ha scritto:ciao confermo lo stesso rumore proveniente da parte posteriore,come un lamierino che balla e con le basse temperature e sullo sconesso si accentua,a mio parere sembra il piano baule cioe la parte esterna che soffre le temperature,per il conce la classica e fantomatica risposta E TUTTO NORMALE!!!!!!!!!
Ciao
Anch'io sento un rumore tipo "Toc Toc" metallico proveniente dal posteriore, precisamente dal lato sinistro, che si presenta sopratutto intorno ai 120 km/h.....è come se qualcosa si muovesse nel cofano e solo a quella velocità!! ma nel cofano nn c'è niente e la ruota di scorta è serrata bene.
Cosa potrebbe essere?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

nero perla
Peugeottista veterano

allora oggi ho provato a togliere tutto ciò che era nel cofa, vale a dire ruota di scorta e tutti gli attrezzi annessi che vi erano. risultato 0 perchè il rumore continuo a sentirlo anche a basse velocità...ripeto lo avverto nella parte posteriore dell'auto e specificamente nella parte destra...si sente come una "scatoletta" che si muove sopra e sotto

non so proprio cosa sia e come posso risolverlo

l'unico inconveniente di questa gran bella macchina è questo!!!!!

ciao ciao

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Ricordo che qualche utente del forum consigliava una leggera modifica al sostegno della marmitta. Potrebbe essere questa la causa del rumore?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti il mio rumore risolto sabato mi sono messo di punta visto che al nord pioveva a catinelle mi sono chiuso in box e mi son detto di qui non esco e se non risolvo il problema,ma torniamo a noi la ruota di scorta e i sui fisaggi in plastica che con il tempo si smollamo e detro il vano fanno da cassa di risonanza di vario genere,prima cosa ho svuotato il vano foderando lo stesso con della gomma piuma riposto la scorta e attenzione al porta atrezzi causa di rumori,dove appogia sotto la ghiera di plastica ho ritagliato una guarnizione di gomma piuma e incastrato sotto in modo da non avere giochi,e ultima cosa fissare bene il cric rivestendolo, ebbene e sparito tutto per magia, non vola una mosca adesso in marcia, a voi e buon lavoro :razz:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Anch'io Sabato mattina ho scovato il rumorino che tanto mi aveva fatto inc... ma questa volta mamma Peugeot non centrava niente :)
Il rumore era provocato dala centralina dell'antifurto satellitare che ho trovato infilata sotto un pannello fonoassorbente nel vano che da al faro posteriore... poggiato lì senza nessun fissaggio da un istallatore convenzionato con l'assicurazione ...UN CANE :mad:
Ho risolto questo piccolo inconveniente e uno scricchiolio proveniente dal cassettino portaoggetti con dei semplici gommini adesivi, come quelli che si usano per i piedi delle sedie, e adesso viaggio nel silenzio assoluto :D
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

nero perla
Peugeottista veterano

porcaccia la miseria questo rumore non vuol andare via...continuo a sentire un rumore nel posteriore un misto tra un liquido in movimento e un rumore di un qualcosa che si muove. Si accentua soprattutto qualndo è sollecitata la parte posteriore dell'auto. Dato che son quasi al primo tagliando mi chiedo se in peugeot sono in grado di risolvere il problema oppure dovrò portarla da un privato?

senza tale problemino auto perfetta

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Sembra un rumore come pacchi di bottiglie di plastica che si muovono?
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

nero perla
Peugeottista veterano

più o meno si

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Allora è il portellone posteriore che chiude male (ovvero poco).
Quando l'auto si muove, sulle sconnessioni, il portellone si muove e la guarnizione di battuta che struscia su di esso produce quel rumore.
Si risolve regolando lo scontrino in modo che il portellone stia maggiormente "a battuta", senza che però sia necessario sbatterlo violentemente, per chiuderlo.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

nero perla
Peugeottista veterano

mi potresti spiegare cosa è questo scontrino?

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

E' il gancio sulla traversa posteriore dove si aggancia la serratura montata sul portellone.
Ha dei bulloni per spostarlo sulle sue asole.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”