Buon giorno a tutti,
sono un felice possessore di una Peugeot 3008 con wipnav.
Purtroppo la qualità audio è penosa e quindi avendo a disposizone un buon impianto
vorrei cortesemente sapere come poter aggiungere una autoradio Alpine 9860 mantenendo il wipnav.
L'idea sarebbe:
Alpine--->in ottico al processore pxa 701--->Amplificatori
Come posso fare a far convivere i due sistemi? E' possibile?
ps
Mi sapreste dire quale è l'intefaccia Alpine per i comandi al volante?
Grazie tante
Raffaele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
WipNav + Alpine 9860 su 3008
Re: WipNav + Alpine 9860 su 3008
il tuo problema è il wipnav che ovviamente non intendi rimuovere...
a questo punto ti chiedo cosa intendi farne del sistema di serie...usarlo per la navigazione, non usarlo...
a questo punto ti chiedo cosa intendi farne del sistema di serie...usarlo per la navigazione, non usarlo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Ciao Matteo,
Il sistema di serie vorrei se possibile usarlo come navigatore e per il Bluetooth.
Per la parte audio ovvero radio, cd ecc. ovviamente userei la Alpine.
Ho letto nel sito Alpine circa il -Alpine apf d101 ps-
Peugeot 308 2008 - NO RADIO CON NAVIGATORE o TELEFONO APF-D101PS Fakra a 40 Pin.
Cosa vuol dire?
Il sistema di serie vorrei se possibile usarlo come navigatore e per il Bluetooth.
Per la parte audio ovvero radio, cd ecc. ovviamente userei la Alpine.
Ho letto nel sito Alpine circa il -Alpine apf d101 ps-
Peugeot 308 2008 - NO RADIO CON NAVIGATORE o TELEFONO APF-D101PS Fakra a 40 Pin.
Cosa vuol dire?

allora la sorgente originale utilizza il connettore fakra a 40pin (penso anche il wipnav), mentre le sorgenti hanno attacco iso...
l'interfaccia che hai visto tu è quella che ti permette di recuperare i comandi al volante e la gestione del CDB nel caso rimuovi la sorgente originale (come nel mio caso), mentre se tu tiene la sorgente originale non hai bisogno di qualcosa che ti permetta di recuperare i comandi al volante e il cdb...
il problema sta nel fatto che non puoi collegare due sorgenti alle casse, cioè come fai per sentire il BT se le casse sono collegate all'ampli che è collegato all'alpine?
l'interfaccia che hai visto tu è quella che ti permette di recuperare i comandi al volante e la gestione del CDB nel caso rimuovi la sorgente originale (come nel mio caso), mentre se tu tiene la sorgente originale non hai bisogno di qualcosa che ti permetta di recuperare i comandi al volante e il cdb...
il problema sta nel fatto che non puoi collegare due sorgenti alle casse, cioè come fai per sentire il BT se le casse sono collegate all'ampli che è collegato all'alpine?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
Ci vorrebbe qualcosa che faccia da commutatore, la mia idea/speranza è il Processore pxa 701, se fosse possibile allora cercherei di tirar fuori le uscite pre dal wipnav e le collegherei al pxa mentre l'alpine la farei entrare in ottico.
Quindi accendo o l'una o l'altre (ma non insieme
)...
Oppure, ipotesi 2, nella predisposizione dei tweeter metto delle cassettine e tengo 2 impianti 1 per il bluetooth ed il navigatore ed uno per l'HIFI....anche se penso sia nà fetecchia
....sto perdendo il sonno
Quindi accendo o l'una o l'altre (ma non insieme

Oppure, ipotesi 2, nella predisposizione dei tweeter metto delle cassettine e tengo 2 impianti 1 per il bluetooth ed il navigatore ed uno per l'HIFI....anche se penso sia nà fetecchia

....sto perdendo il sonno