PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 5008
Re: Peugeot 5008
Scusate nella fretta ho sbagliato a scrivere i cavalli.
Il 2.0 hdi che c'è adesso è 150 cv e solo cambio manuale. Ad aprile/maggio uscira il 163 cv con cambio automatico
Il 2.0 hdi che c'è adesso è 150 cv e solo cambio manuale. Ad aprile/maggio uscira il 163 cv con cambio automatico
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"
Re: Peugeot 5008
a te i complimenti li ho già fatti, ma qui li estendo pure a tuo suocero per il bell acquistogragragra ha scritto:Ero deciso per la 3008 poi ho visto la 5008 e i dubbi si sono fatti sempre più grossi. E' proprio bella, filante, dentro sembra una tedesca (interni ricordano quelli di Audi) e costa anche qualcosa meno.
Morale della favola ieri l'ho ordinata: 5008 Tecno - 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori parcheggio - retrovisori elettrici - cerchi da 17 con consegna mi dicono febbraio 2010.
Anche mio suocero l'ha presa full optional ma 2.0 hdi 153 cv perchè l'ha provato e dice che è una bomba. Gliela consegnano mercoledì.
Aspettiamo fiduciosi.


EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Peugeot 5008
Ma noi acquirenti di P5008, siamo ancora acquirenti di un prototipo (alcuni ci vanno già in giro
....) o di un anteprima ?? e dai ..... promuoveteci .....






- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
- Località: (TO)
Re: Peugeot 5008
Bè... se il buongiorno si vede dal mattino direi che in Peugeot non avranno molto di che lamentarsi! Complimenti a tutti i nuovi 5008isti! 

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Re: Peugeot 5008
bene...quindi mi confermi che il 150 cv e' uno spettacolo....gragragra ha scritto:Ero deciso per la 3008 poi ho visto la 5008 e i dubbi si sono fatti sempre più grossi. E' proprio bella, filante, dentro sembra una tedesca (interni ricordano quelli di Audi) e costa anche qualcosa meno.
Morale della favola ieri l'ho ordinata: 5008 Tecno - 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori parcheggio - retrovisori elettrici - cerchi da 17 con consegna mi dicono febbraio 2010.
Anche mio suocero l'ha presa full optional ma 2.0 hdi 153 cv perchè l'ha provato e dice che è una bomba. Gliela consegnano mercoledì.
Aspettiamo fiduciosi.

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Re: Peugeot 5008
5008isti... vi invidio!!






Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Peugeot 5008
Sono ai primi chilometri (Ritirata Lunedì) non male il 2.0 HDi 150cv, ma mi rimarrà sempre il dubbio di avere sbagliato motorizzazione...
Avrei preferito decisamente il 1.6 THP da 156 CV è un motore incredibile molto più lineare del Diesel.
Il Diesel poi mi da sempre un effetto mal d'auto...
spero di abituarmi, tanto per fortuna è l'auto di mia moglie
Per il resto le gomme e freni sono ancora troppo nuovi per valutare la tenuta di strada (aveva 8 Km alla consegna) aspetto qualche chilometro poi vedremo come si comporta.
Per quanto riguarda gli interni invece siamo pienamente soddisfatti
Avrei preferito decisamente il 1.6 THP da 156 CV è un motore incredibile molto più lineare del Diesel.
Il Diesel poi mi da sempre un effetto mal d'auto...
spero di abituarmi, tanto per fortuna è l'auto di mia moglie

Per il resto le gomme e freni sono ancora troppo nuovi per valutare la tenuta di strada (aveva 8 Km alla consegna) aspetto qualche chilometro poi vedremo come si comporta.
Per quanto riguarda gli interni invece siamo pienamente soddisfatti

Re: Peugeot 5008
Aspettiamo tante belle foto adesso!tpgg2003 ha scritto:Sono ai primi chilometri (Ritirata Lunedì) non male il 2.0 HDi 150cv, ma mi rimarrà sempre il dubbio di avere sbagliato motorizzazione...
Avrei preferito decisamente il 1.6 THP da 156 CV è un motore incredibile molto più lineare del Diesel.
Il Diesel poi mi da sempre un effetto mal d'auto...
spero di abituarmi, tanto per fortuna è l'auto di mia moglie
Per il resto le gomme e freni sono ancora troppo nuovi per valutare la tenuta di strada (aveva 8 Km alla consegna) aspetto qualche chilometro poi vedremo come si comporta.
Per quanto riguarda gli interni invece siamo pienamente soddisfatti

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Peugeot 5008
esatto !!bobkent ha scritto:Aspettiamo tante belle foto adesso!tpgg2003 ha scritto:Sono ai primi chilometri (Ritirata Lunedì) non male il 2.0 HDi 150cv, ma mi rimarrà sempre il dubbio di avere sbagliato motorizzazione...
Avrei preferito decisamente il 1.6 THP da 156 CV è un motore incredibile molto più lineare del Diesel.
Il Diesel poi mi da sempre un effetto mal d'auto...
spero di abituarmi, tanto per fortuna è l'auto di mia moglie
Per il resto le gomme e freni sono ancora troppo nuovi per valutare la tenuta di strada (aveva 8 Km alla consegna) aspetto qualche chilometro poi vedremo come si comporta.
Per quanto riguarda gli interni invece siamo pienamente soddisfatti

@tpgg2003
anche io sono interessato al 2.0 HDi 150 cv 7 posti....credo che per la pesantezza dell'auto sia piu' indicato del 1.6....
non ho mai avuto macchine diesel ma non capisco l'effetto mal d'auto

che optional hai fatto montare ?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 5008
Ciao peuciccio
Concordo pienamente con il tuo interesse verso la motorizzazzione più perfermante.
Purtroppo a mio avviso è un errore che i francesi ancora commettono dove sulla maggior parte dei modelli, montano una motorizzazione poco indicata in funzione delle reali condizioni di utilizzo.
Basti vedere sulla 407 dove nel caso delle diesel si passa da 110 a ben 240 cv e volendo scegliere una potenza media che rappresenterebbe la scelta più equilibrata in funzione di un utilizzo polivalente, ci di dovrebbe rivolgere alla motorizzazione 2.2 HDI con 170 cv e non certo alla 1.6 da 110cv, la quale soddisferebbe un uso prettamente urbano.
Siamo tutti d'accordo che sulla carta i numeri quadrano, ma quando ci troviamo su strada, i fatti a volte, dimostrano il contrario.
Personalmente seguo una mia regola che alla fine mi ha sempre ripagato.
Massa dell'auto a pieno carico diviso i cavalli.
Se il risultato rimane compreso fra i 11 e i 13 Kg/cavallo si mantengono buone prestazioni in accelerazione, ripresa e si sale in montagna o si oltrepassano gli appennini, o la cisa ecc. ecc quasi accorgendosene poco.
Se tale valore viene oltrepassato, come nel caso della 1.6 le prestazioni decadrebbero vertiginosamente, poichè ogni 110KG di massa caricati penalizzerebbero il rapporto peso potenza di 1 Kg mentre il rapporto della 2.0 per penalizzarlo di un kg. cv bisognerebbe caricare 150 kg.
Maggiore è la potenza disponibile e minore sarà di conseguenza il risentimento del maggior aggravio di peso.
Poi siamo tutti d'accordo che se l'auto venisse utilizzata prevalentemente in una grande metropoli con il sempre caotico traffico dove in quel caso ciò che più conta sarebbe quello di avere un motore più parsimonioso in assoluto piuttosto che prestazionale il 1.6 giocherebbe la sua carta vincente su tutti.
Solo per mia curiosità perosonale, mi piacerebbe mettere a confronto con la mia i consumi realizzati dalla 1.6 durante un viaggio "medio"


Concordo pienamente con il tuo interesse verso la motorizzazzione più perfermante.

Purtroppo a mio avviso è un errore che i francesi ancora commettono dove sulla maggior parte dei modelli, montano una motorizzazione poco indicata in funzione delle reali condizioni di utilizzo.
Basti vedere sulla 407 dove nel caso delle diesel si passa da 110 a ben 240 cv e volendo scegliere una potenza media che rappresenterebbe la scelta più equilibrata in funzione di un utilizzo polivalente, ci di dovrebbe rivolgere alla motorizzazione 2.2 HDI con 170 cv e non certo alla 1.6 da 110cv, la quale soddisferebbe un uso prettamente urbano.
Siamo tutti d'accordo che sulla carta i numeri quadrano, ma quando ci troviamo su strada, i fatti a volte, dimostrano il contrario.
Personalmente seguo una mia regola che alla fine mi ha sempre ripagato.
Massa dell'auto a pieno carico diviso i cavalli.
Se il risultato rimane compreso fra i 11 e i 13 Kg/cavallo si mantengono buone prestazioni in accelerazione, ripresa e si sale in montagna o si oltrepassano gli appennini, o la cisa ecc. ecc quasi accorgendosene poco.
Se tale valore viene oltrepassato, come nel caso della 1.6 le prestazioni decadrebbero vertiginosamente, poichè ogni 110KG di massa caricati penalizzerebbero il rapporto peso potenza di 1 Kg mentre il rapporto della 2.0 per penalizzarlo di un kg. cv bisognerebbe caricare 150 kg.
Maggiore è la potenza disponibile e minore sarà di conseguenza il risentimento del maggior aggravio di peso.
Poi siamo tutti d'accordo che se l'auto venisse utilizzata prevalentemente in una grande metropoli con il sempre caotico traffico dove in quel caso ciò che più conta sarebbe quello di avere un motore più parsimonioso in assoluto piuttosto che prestazionale il 1.6 giocherebbe la sua carta vincente su tutti.
Solo per mia curiosità perosonale, mi piacerebbe mettere a confronto con la mia i consumi realizzati dalla 1.6 durante un viaggio "medio"

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 5008
Ciao Gian
direi che il tuo discorso/calcolo matematico non fa una piega....praticamente e' quello che penso io
certo, in citta' e nel traffico forse il 1.6 e' migliore ma per uno come me che viaggia con la famiglia in Italia e all'estero e va in montagna un motore un po' piu' potente lo preferirei....il 1.6 benzina che ho ora di altra marca con 110cv a pieno (a volte anche pienissimo
) carico in autostrada a volte basta un falsopiano per "polmonizzarsi"....non parlo poi nei tornanti di montagna....

direi che il tuo discorso/calcolo matematico non fa una piega....praticamente e' quello che penso io

certo, in citta' e nel traffico forse il 1.6 e' migliore ma per uno come me che viaggia con la famiglia in Italia e all'estero e va in montagna un motore un po' piu' potente lo preferirei....il 1.6 benzina che ho ora di altra marca con 110cv a pieno (a volte anche pienissimo

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Re: Peugeot 5008
Ribadisco stavo parlando del 1.6 Turbo Benzia Iniezione Diretta da 156cv quindi + potente del diesel 2.0 che ho preso!!!peuciccio ha scritto:anche io sono interessato al 2.0 HDi 150 cv 7 posti....credo che per la pesantezza dell'auto sia piu' indicato del 1.6....tpgg2003 ha scritto:Sono ai primi chilometri (Ritirata Lunedì) non male il 2.0 HDi 150cv, ma mi rimarrà sempre il dubbio di avere sbagliato motorizzazione...
non ho mai avuto macchine diesel ma non capisco l'effetto mal d'auto![]()
che optional hai fatto montare ?
1.6L THP 156cv consumo misto 7.1l/100 km 0-100 9,6s 195km/h
2.0L HDi 150cv consumo misto 5.9l/100 km 0-100 9,9s 195km/h
dipende quanta strada fai, le due motorizzazioni si equivalgono,
il benzina è più pronto, ha una coppia più bassa e lineare una erogazione
ed un allungo migliore e poi non ha le "micro vibrazioni" del diesel,
soprattutto da fretto. Se fai tragitti brevi secondo me il benzina è migliore.
Io non volevo aspettare fino a Marzo (Marzo dicono che inizia la produzione rischiavo la consegna x Giugno)
ma volevo l'auto subito, quindi ho preso una di quelle in arrivo.
Prova a cercare su internet la curva di coppia del 1.6 THP vedrai che è migliore rispetto al 2.0 HDI
è una linea retta.

Concordo invece sul fatto che il 1.6 VTi aspirato da 120CV non sia adatto alla 5008.
Ultima modifica di tpgg2003 il 13/12/2009, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Re: Peugeot 5008
@tpgg2003
di chilometri ne faccio purtroppo parecchi al giorno....
degli optional che mi dici ?
sei soddisfatto ?
di chilometri ne faccio purtroppo parecchi al giorno....

degli optional che mi dici ?
sei soddisfatto ?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 5008
Concordo pienamente con tpgg2003 che saluto
Mi permetto solo di aggiungere che nel momento in cui i km percorsi annualmente siano pochi, meglio una motorizzazzione a benzina che se turbo, regala un ottimo piacere di guida.
Diverso il discorso nel momento in cui questi raggiungono valori elevati.
Suggerirei di evitare tutte le motorizzazioni diesel con FAP qualora i km giornalieri fossero pochissimi e tutti sempre e solo percorsi in città, poichè il FAP avrebbe maggiore difficoltà a compiere la rigenerazione la quale ha un tempo variabile come nel mio caso, compreso fra i 10 ed i 25 minuti.


Mi permetto solo di aggiungere che nel momento in cui i km percorsi annualmente siano pochi, meglio una motorizzazzione a benzina che se turbo, regala un ottimo piacere di guida.
Diverso il discorso nel momento in cui questi raggiungono valori elevati.
Suggerirei di evitare tutte le motorizzazioni diesel con FAP qualora i km giornalieri fossero pochissimi e tutti sempre e solo percorsi in città, poichè il FAP avrebbe maggiore difficoltà a compiere la rigenerazione la quale ha un tempo variabile come nel mio caso, compreso fra i 10 ed i 25 minuti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 5008
il 150cv ha il FAP....Gian ha scritto:Concordo pienamente con tpgg2003 che saluto![]()
Mi permetto solo di aggiungere che nel momento in cui i km percorsi annualmente siano pochi, meglio una motorizzazzione a benzina che se turbo, regala un ottimo piacere di guida.
Diverso il discorso nel momento in cui questi raggiungono valori elevati.
Suggerirei di evitare tutte le motorizzazioni diesel con FAP qualora i km giornalieri fossero pochissimi e tutti sempre e solo percorsi in città, poichè il FAP avrebbe maggiore difficoltà a compiere la rigenerazione la quale ha un tempo variabile come nel mio caso, compreso fra i 10 ed i 25 minuti.

cosa intendi per "pochi annualmente".....10.000 ? 15.000 ?
e cmq mi dicono che oltre a costare un pochimo meno al litro i motori diesel consumano anche un po' meno....

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile