PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fischio elettrico sistema di sterzata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marittone
Peugeottista curioso

fischio elettrico sistema di sterzata

Messaggio da marittone »

ciao ragazzi mi presento mi chiamo mario e sono possessore di una peugeot 307 1.6 hdi 110 cv fap del 2005.......è qualche mese che avverto un fischio delicato(iiiiiiiiiiiiiiii) provenire dal motore e noto che la sua tonalita varia quando giro il volante....proprio ieri mi sono accorto che se accendo il contatto e spingo a mano la vettura il volante diventa morbido nonostante la vettura sia spenta e il fischio non appena il volante diventa morbido si fa sentire....allora la mia domanda è:
l olio idorguida e tutto in regola cosa potrebbe mai essere a me da l impressione di una pompa elettrica a nessuno è mai capitato grazie in anticipo marittone

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: fischio elettrico sistema di sterzata

Messaggio da humphrey59 »

Anche la mia , quando aziono lo sterzo, produce un sibilo sommesso. Da nuovissima non lo faceva, ma ha iniziato dopo poco, a garanzia ancora in vigore, per cui lo feci vedere al meccanico il quale mi disse che la rumorosita non era tale da giustificare la sostituzione in garanzia. Da allora sono passati oltre 60 000 km e la situazione non è peggiorata, per cui me ne sto tranquillo.
In ogni caso visto che ogni caso è diverso ti consiglio di passare in officina a sentire che ti dicono.
Quanto al servosterzo che funziona a motore spento e contatto inserito dipende dal fatto che non è assistito idraulicamente, cioè la pompa non è azionata dal motore, ma elettroidraulicamente, dove un motorino elettrico dà il suo contributo fondamentale e consente la manovra anche a motore spento e contatto inserito.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

meluccio
Peugeottista curioso

Re: fischio elettrico sistema di sterzata

Messaggio da meluccio »

ciao a me lo ha fatto per un breve periodo poi più niente.... bu

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”