A febbraio 2009 ho ordinato una 207 5p XS 1.6 hdi 90 cv No Fap nera con pack visibilità (retrovisori ripiegabili e sensori parcheggio) e finestrini post. elettrici. Costo 16000 tutto compreso.
Il problema è che l'ho comprata credendo di dover fare molti km per lavoro (anche 2000/2500 al mese), invece tutto ciò è durato per pochi mesi e ora mi trovo con circa 6500 km all'attivo e con la macchina che ha 6 mesi (l'ho ritirata all'inizio di giugno).
Ora mi stanno sorgendo dei dubbi e cioè:
siccome per lavoro faccio pochi km (neanche 500/600 al mese) e per uso privato ancora meno avevo intenzione di:
1) cambiare motorizzazione portare questa e prenderne una identica con magari il 1.6 benza da 120 cv, come andrei come prezzo? visto che il diesel dovrebbe stare a circa 1000 in più?
2) vendere proprio la macchina per la mia passione ossia la moto (visto che in casa ne abbiamo altre 3 di macchine oltre la mia? Quanto me la valuterebbero secondo voi?
Considerate che devo pagare 3.5 anni di rate (anche se la somma al mese è molto esigua )
Fatemi sapere che ne pensate!!!
PS: inutile dire che la macchina è perfetta, non un problema (apparte i famosi vetrini) che dopo aver pulito le prime volte presentavano dei mini graffi che si vedevano solo se ci si faceva caso ma essendo un maniaco, ho risolto alla perfezione con il Displex. Il motore è secondo me abb. vigoroso ma forse poco potente (sempre relativamente a una guida allegra) ma cmq se vi posso fare il confronto con il 1.4 (ho una fiesta 1.4 tdci del 2008) è notevole la differenza come coppia e confort di marcia per non parlare della ripresa in 3 e 4 marcia.
Grazie a chi mi leggerà!