Salve, dato che non sono riuscito a trovare niente con il cerca, riprendo un argomento introdotto in un post più vecchio:
Qualcuno ha provato a sostituire da solo gli alzavetri nella 307 CC?
Se si potrebbe postare una miniguida per farlo?
Avete preso i ricambi di concorrenza, magari su Ebay? Se si, dove?
Mi vorrei lanciare in questa avventura, ho 3 alzavetri rotti (anteriore dx ed entrambi i posteriori) e per principio non voglio regalare migliaia di euro alla Peugeot.
Grazie mille!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alzavetri rotti sulla 307 CC
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Re: Alzavetri rotti sulla 307 CC
Miiii che sfiga 3 in una botta
Ma solo i comandi o i motorini sono rotti? Cambiare i comandi non è difficile mentre per il motorino non l'ho mai fatto

Ma solo i comandi o i motorini sono rotti? Cambiare i comandi non è difficile mentre per il motorino non l'ho mai fatto
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

i motorini funzionano tutti e tre, si sono rotti i meccanismi che alzano i vetri.. per quello davanti credo si trovi anche solo il meccanismo senza motorino, mentre per quelli dietro vendono tutto insieme.. a 350 euro al pezzo. E' anche per questo che sto cercando aiuto.. te hai cambiato da solo quello anteriore?Guidus ha scritto:Miiii che sfiga 3 in una botta![]()
grazie
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
La mia non è cc e non so se le cartelle anteriori si smontano come la mia, però nel fai da te c'è una guida di Retz che ti dice come smontare "la pulsantiera" per smontare la cartella della portiera, poi per rimettere il pezzo....basta uno spinotto.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

ciao ,
io ne ho fatto cambiare uno , per la "modica" cifra di 500 euro circa.
se fai tu il lavoro , ti suggerisco di fare particolare attenzione alla modanatura in gomma che sta tra il vetro e la portiera ( il raschiavetro ) in quanto ha un' anima in alluminio che si deforma smontando e quando rimonti non riesci piu' a togliere le "gobbe" che si formano.
io ne ho fatto cambiare uno , per la "modica" cifra di 500 euro circa.
se fai tu il lavoro , ti suggerisco di fare particolare attenzione alla modanatura in gomma che sta tra il vetro e la portiera ( il raschiavetro ) in quanto ha un' anima in alluminio che si deforma smontando e quando rimonti non riesci piu' a togliere le "gobbe" che si formano.
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
- roberto307sw
- Peugeottista novello
ciao
io ho riparato l'alzavetro post ds con una spesa di ben 7 euro
si avete letto bene 7 euro il costo di due cavetti freno post. da bici più relativi morsetti di bloccaggio, premetto che il lavoro non è stato facilissimo anche perchè era la prima volta !! ma con un buona manualità si può fare. se a qualcuno interessa posso preparare una piccola guida o dare info x mp purtroppo no ho pensato di fare tutte le foto ho solo quelle relative allo smontaggio del marchingegno.
io ho riparato l'alzavetro post ds con una spesa di ben 7 euro

PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;