PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acceleratore gratta in partenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Acceleratore gratta in partenza

Messaggio da Soldatino »

furfante69 ha scritto:come dice soldatino è l'ESP che entra in funzione (cioè si attiva il controllo e nn che entra in funzione) proprio a 20 km/h... se ne è parlato in migliaia di topic... ;-)
infatti io lo sento bene perche sulla mia stradina per un discreto tratto vado a bassisime velocità
per chi prende e parte diventa molto più difficile da sentire
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ci ho fatto caso e sento un leggero tac provenire in direzione scatola dei fusibili, un po cm quando si attivano i tergi, è quello che intendete voi?? ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

kri-11 ha scritto:ci ho fatto caso e sento un leggero tac provenire in direzione scatola dei fusibili, un po cm quando si attivano i tergi, è quello che intendete voi?? ;-)
nella mia si sente proprio solo sotto il piede destro appoggiato all'acceleratore... non è che è collegato con il fatto che, chi ha il limitatore (non solo regolatore) di velocità, ha il pedale diverso?
207 Gti grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Albertinick ha scritto:
kri-11 ha scritto:ci ho fatto caso e sento un leggero tac provenire in direzione scatola dei fusibili, un po cm quando si attivano i tergi, è quello che intendete voi?? ;-)
nella mia si sente proprio solo sotto il piede destro appoggiato all'acceleratore... non è che è collegato con il fatto che, chi ha il limitatore (non solo regolatore) di velocità, ha il pedale diverso?
io confermo che lo sento ed ho il regolatore di velocità
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Max207
Peugeottista curioso

Messaggio da Max207 »

io non ho regolatore di velocità...e comunque gratta anche con l'esp disinserito..sembrerebbe che solo la mia ha questo tipo di "problema"..

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Max207 ha scritto:io non ho regolatore di velocità...e comunque gratta anche con l'esp disinserito..sembrerebbe che solo la mia ha questo tipo di "problema"..
nn è un problema ma anche con l'ESP disinserito la centralina dello stesso ESP entra in funzione per permettere di inserirsi automaticamente a 50km/h circa :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

dona
Peugeottista curioso

Messaggio da dona »

ho la macchina da una settimana e ho fatto caso anche io ,in pratica sento una vibrazione appena parto a freddo la avverto sul pedale dell'accelleratore e sul volante.
ho anche notato un altra anomalia,quando inserisco e giro la chiave quel fastidiosissimo sibilio proveniente dal motore a destra degli iniettori gas,sono passato in officina e mi hanno rassicurato che era tutto ok .
Se riesco faro presente anche la vibrazione al prosimo passaggio.
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

adesso ho capito di cosa parlate, l'ho notato anche io, una vibrazione dal pedale dell'acceleratore quando si parte e si fa un tratto a bassa velocità
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

come vi hanno gia detto è solo l'esp che si inserisce a 20 km/h non fatevi seghe mentali :razz:
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Sippid_Boy ha scritto:come vi hanno gia detto è solo l'esp che si inserisce a 20 km/h non fatevi seghe mentali :razz:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

furfante69 ha scritto:
Sippid_Boy ha scritto:come vi hanno gia detto è solo l'esp che si inserisce a 20 km/h non fatevi seghe mentali :razz:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:applause: :applause: :applause:
Alfa GT Collezione

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

Innanzitutto saluto in quanto è il mio primo post sul forum!

A me non sembra di sentirlo (ho la 207 restyle)... Più che altro trovo strano che non si senta dopo soste di un'ora (l'olio è ancora caldo, come ben saprà chi possiede una XS!) perché le centraline si spengono dopo circa 5 minuti che si è tolta la chiave (noterete, se siete ancora in auto, che dopo un "tec" le lancette di velocità e giri scendono leggermente sottozero e poi si riallinano), ESP compreso in teoria..
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

E' normale che a freddo quando passo i 2000/2500giri in seconda e i 3000 in terza il motore cambi rumore repentinamente e faccia un rumore molto più forte,come se entrasse in funzione una turbina?
Dopo pochi chilometri non lo fa più e torna a suonare normalmente senza picchi di baccano.
1400 vti.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

goodguy ha scritto:E' normale che a freddo quando passo i 2000/2500giri in seconda e i 3000 in terza il motore cambi rumore repentinamente e faccia un rumore molto più forte,come se entrasse in funzione una turbina?
Dopo pochi chilometri non lo fa più e torna a suonare normalmente senza picchi di baccano.
1400 vti.
mah..... :?
Alfa GT Collezione

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

E' normale che a freddo quando passo i 2000/2500giri in seconda e i 3000 in terza il motore cambi rumore repentinamente e faccia un rumore molto più forte,
Sulla mia (stesso motore) si sente un rumore leggermente diverso dal solito, più "rauco" diciamo, ma non cambia repentinamente sopra tali giri... quindi il mio credo sia dovuto solamente al fatto che si sta salendo di giri col motore che in questa stagione è freddo gelato...

Se hai tempo passa in officina (magari a motore freddo se ti è possibile) e chiedi al meccanico se sente nulla di strano facendo il giro dell'isolato! Sono abituati a sentire il suono dei motori peugeot, se c'è in aggiunta qualche rumore strano te lo sanno dire...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”