Io sapevo che dovevano essere autolivellanti...lupus.c ha scritto:Se non erro,e quì Zarxero3 può illuminarci meglio,il codice non specifica se la registrazione dei fari deve essere automatica o basta anche quella manuale,l'importante è che siano regolati bene senza abbagliare anche quando si viaggia carichi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Attenti Kit fari xenon!!!
Re: Attenti Kit fari xenon!!!
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
In tutta questa discussione vi è una sola certezza: il mio verbale della multa che cita la mancanza di lavafari e l'autolivellamento degli stessi. Credo che anche apportando queste modifiche bisognerebbe poi omologarle con una revisione in quanto viene modificato l'assetto originale dell'auto che non è previsto per legge (tipo l'inserimento del gancio traino). Possiamo anche ricercare i mille cavilli ma... la multa con revisione straordinaria rimane!!! 

407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ma se l'auto è dotata di tuti questi aggeggi,mica è scritto sul libretto??? 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Mi piacerebbe proprio vederlo quel verbale perchè l'articolo non prevede la revisione, prevede esclusivamente la segnalazione al DTT che pi dovrebbe chiamarti (se vuole, visto che alcuni provinciali sono intasati). Per quanto riguarda il resto, sul libretto (appena riesco a farmi dire il codice esatto, fisto che si trova in mezzo ad una stringa di accessori e quindi difficile da rilevare) viene inserito esclusivamente se vi sono (se non ci sono gli xenon di serie non dovrebbe esserci quel codice); per quanto riguarda gli allestimenti lavafari e autolivellamento sono allestimenti necessari per avere gli xenon, almeno i lavafari sono sicuro, l'autolivellamento devo chiedere, penso basti il fatto che siano regolabili (cosa che ormai si trova su tutti i veicoli). Appena sò qualcosa cerco di postarlo...rocco407 ha scritto:In tutta questa discussione vi è una sola certezza: il mio verbale della multa che cita la mancanza di lavafari e l'autolivellamento degli stessi. Credo che anche apportando queste modifiche bisognerebbe poi omologarle con una revisione in quanto viene modificato l'assetto originale dell'auto che non è previsto per legge (tipo l'inserimento del gancio traino). Possiamo anche ricercare i mille cavilli ma... la multa con revisione straordinaria rimane!!!

307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
- vincy206
- Peugeottista appassionato
purtroppo anche se gli xeno sevono a far vedere meglio la strada e dare quindi una maggiore sicurezza....sono illegali se privi di lavafari......queste sono le leggi italiane.....
domanda: ma se il kit xeno me lo montasse mamma peugeot?
domanda: ma se il kit xeno me lo montasse mamma peugeot?
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Qundi,rivolgendosi ad un avvocato,potrebbe...........zarzero3 ha scritto: Mi piacerebbe proprio vederlo quel verbale perchè l'articolo non prevede la revisione, prevede esclusivamente la segnalazione al DTT che pi dovrebbe chiamarti (se vuole, visto che alcuni provinciali sono intasati).

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
No, in teoria puoi fare ricorso se loro hanno ritirato il libretto di circolazione per l'invio al DTT, se invece sul verbale c'è scritto che si consiglia la revisione ma il libretto l'hanno lasciato alla persona fermata allora hanno agito correttamente, ossia loro ti informano che chiederanno al DTT di chiamarti a fare revisione straordinaria, ma essendo così finche non ti chiamano tu vai normalmente. In caso contrario se hanno ritirato il libretto secondo me (ed anche un pò di colleghi) il verbale è ricorribile in quanto l'articolo trattano non ha sanzioni accessorie (da solo possibilità a discrezione dell'agente di fare la segnalazione al DTT ma poi ci pensa a tutto lei).lupus.c ha scritto:Qundi,rivolgendosi ad un avvocato,potrebbe...........zarzero3 ha scritto: Mi piacerebbe proprio vederlo quel verbale perchè l'articolo non prevede la revisione, prevede esclusivamente la segnalazione al DTT che pi dovrebbe chiamarti (se vuole, visto che alcuni provinciali sono intasati).almeno evitare la revisione straordinaria?
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo chiarimento

Come ho già indicato mio nel post precedente sul verbale è scritto che "si propone la revisione straordinaria" e il libretto di circolazione non mi è stato ritirato, mi è stato detto che sarà la motorizzazione a chiamarmi per la revisione, quindi credo si siano comportati correttamente.zarzero3 ha scritto:Mi piacerebbe proprio vederlo quel verbale perchè l'articolo non prevede la revisione, prevede esclusivamente la segnalazione al DTT che pi dovrebbe chiamarti (se vuole, visto che alcuni provinciali sono intasati). Per quanto riguarda il resto, sul libretto (appena riesco a farmi dire il codice esatto, fisto che si trova in mezzo ad una stringa di accessori e quindi difficile da rilevare) viene inserito esclusivamente se vi sono (se non ci sono gli xenon di serie non dovrebbe esserci quel codice); per quanto riguarda gli allestimenti lavafari e autolivellamento sono allestimenti necessari per avere gli xenon, almeno i lavafari sono sicuro, l'autolivellamento devo chiedere, penso basti il fatto che siano regolabili (cosa che ormai si trova su tutti i veicoli). Appena sò qualcosa cerco di postarlo...rocco407 ha scritto:In tutta questa discussione vi è una sola certezza: il mio verbale della multa che cita la mancanza di lavafari e l'autolivellamento degli stessi. Credo che anche apportando queste modifiche bisognerebbe poi omologarle con una revisione in quanto viene modificato l'assetto originale dell'auto che non è previsto per legge (tipo l'inserimento del gancio traino). Possiamo anche ricercare i mille cavilli ma... la multa con revisione straordinaria rimane!!!
407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4
Esatto, ottimo comportamento... dopo non sò come siano messi da te, da noi quando facciamo la segnalazione il soggetto (che nel frattempo teniamo sott'occhio) va in revisione una media di 8 settimane dopo (2 mesi)...
Ho comprato una 407 feline 2.0 diesel nuova un anno fa,con i fari allo xenon (montati su mia richiesta) senza gli accessori (lavafari e livellamento automatico), secondo voi sono in regola?
Grazie e buon anno a tutti
Mi spiace, ma secondo me no 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo no e non lo dico io ma il C.d.S.407407 ha scritto:Ho comprato una 407 feline 2.0 diesel nuova un anno fa,con i fari allo xenon (montati su mia richiesta) senza gli accessori (lavafari e livellamento automatico), secondo voi sono in regola?
Se la memoria non mi tradisce, nella sezione 207 un utente

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Credo proprio di no, sempre secondo quanto previsto del C.d.S.407407 ha scritto:Ho comprato una 407 feline 2.0 diesel nuova un anno fa,con i fari allo xenon (montati su mia richiesta) senza gli accessori (lavafari e livellamento automatico), secondo voi sono in regola?
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Scusate, non vorrei fare il guastafeste, ma non era più semplice quando avete ordinato la macchina (si intende chi l'ha presa
nuova, non usata) ordinarla con i fari allo xeno come optional ?

nuova, non usata) ordinarla con i fari allo xeno come optional ?

ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line