Ho da poco acquistato una 207 3porte x-line e vorrei installare le casse posteriori.
Ho già tolto i pannelli laterali posteriori (circa 4 h d lavoro) e ho notato ke i cavi arrivano già nell'alloggiamento cassa.
Il mio problema è ke mancano i supporti in plastica su cui andare a montare le casse (praticamente c'è il buco nella lamiera con 5 fori su cui andrebbe ancorato il supporto, e poi sopra ad esso montata cassa).
Qualcuno sa dirmi con precisione qual è il codice del prodotto ke dovrei ordinare?
Ho chiesto al mio rivenditore ma per ora nn m è stato d'aiuto!
So che potrei avvitare direttamente la cassa alla lamiera, ma sicuramente nn è il max in quanto a raffinatezza!
Da qualche parte dovranno pur esistere quei dannati supporti..!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Supporti casse posteriori
Re: Supporti casse posteriori
ciao a te intanto e benvenuto
per i supporti se in conce non sanno aiutarti, puoi rivolgerti ad un comune installatore di impianti car-audio, che hanno tutti gli accessori per montare le casse, quindi anche adattatori, griglie, supporti, ecc ecc
per i supporti se in conce non sanno aiutarti, puoi rivolgerti ad un comune installatore di impianti car-audio, che hanno tutti gli accessori per montare le casse, quindi anche adattatori, griglie, supporti, ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- SteX986
- Peugeottista appassionato
Ciao Erg,
Anch'io ho da poco la 207 e anch'io ho il posteriore vuoto (il concessionario mi aveva garantito che le casse posteriori sulla energie sport c'erano... vabbé...).
Non ci ho ancora guardato, ma lo avevo fatto sulla 206... I supporti se vuoi una buona qualità audio ti consiglio di metterli, sia per evitare vibrazioni strane, sia per convogliare meglio il suono e far fare maggiore effetto "cassa acustica" con conseguente amplificazione dei suoni profondi...
Anch'io ho da poco la 207 e anch'io ho il posteriore vuoto (il concessionario mi aveva garantito che le casse posteriori sulla energie sport c'erano... vabbé...).
Non ci ho ancora guardato, ma lo avevo fatto sulla 206... I supporti se vuoi una buona qualità audio ti consiglio di metterli, sia per evitare vibrazioni strane, sia per convogliare meglio il suono e far fare maggiore effetto "cassa acustica" con conseguente amplificazione dei suoni profondi...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
Alla fine sono riuscito tramite il concessionario ad ordinare i supporti ke m occorrevano.
Sono in pratica due anelli in plastica su cui montare le casse da 13 cm (costo euro 4.20 cad.).
Quindi problema risolto..GRAZIE A TUTTI!!!!
Già ke c sn vi accenno un'altra questione:
QUALE TRA I DUE FILI KE ARRIVANO IN CASSA è IL "+" E QUALE IL "-" ?
Sono in pratica due anelli in plastica su cui montare le casse da 13 cm (costo euro 4.20 cad.).
Quindi problema risolto..GRAZIE A TUTTI!!!!
Già ke c sn vi accenno un'altra questione:
QUALE TRA I DUE FILI KE ARRIVANO IN CASSA è IL "+" E QUALE IL "-" ?
provali! se sbagli non succede nula, al max la cassa non suona!!!
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
mmm..nn credo xkè ho visto ke la cassa ha all'interno un condensatore e x quello ke ne so se si invertono il "+" cn il "-" si rompe. O forse sbaglio..tu ke dici?
ma i due fili che arrivano alla cassa, come sono? non sono diversi? uno nero e uno rosso? o sono 2 neri e uno ha una riga?
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
Al posteriore dx arrivano un lilla e un verdino. Dall'altra parte grigio e arancio.
Il fatto è ke ho già controllato il connettore dietro allo stereo da dove partono i fili, ma nn si riesce a capire niente xkè c sn 1000 collegamenti ke partono ed arrivano ad altri connettori.
L'unica soluzione è avere un manuale dei quadri elettrici o qlkn ke lo abbia già fatto e ke si ricordi!

Il fatto è ke ho già controllato il connettore dietro allo stereo da dove partono i fili, ma nn si riesce a capire niente xkè c sn 1000 collegamenti ke partono ed arrivano ad altri connettori.
L'unica soluzione è avere un manuale dei quadri elettrici o qlkn ke lo abbia già fatto e ke si ricordi!
- SteX986
La radio dovrebbe essere una Pioneer se non ricordo male... e le case costruttrici di radio solitamente usano colorazioni simili per tutte, per maggiore comodità del loro centro riparazioni...
Bisognerebbe trovare qualcuno con una qualunque Pioneer comprata successivamente e vedere sul suo manuale di istruzioni a cosa corrispondono i colori...
Bisognerebbe trovare qualcuno con una qualunque Pioneer comprata successivamente e vedere sul suo manuale di istruzioni a cosa corrispondono i colori...
il negativo (-)dovrebbe essere verde e grigio, quindi il positivo (+) viola e arancio,Erg ha scritto:Al posteriore dx arrivano un lilla e un verdino. Dall'altra parte grigio e arancio.
e comunque, per essere sicuro, fai un collegamento volante e metti un brano a volume alto con molta presenza di bassi,
se il cono dell'altoparlante si muove verso l'esterno, il collegamento è esatto;
se si muove verso l'interno, scambia i fili.
semplice no???
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
M sn informato e in effetti è indifferente mettere i fili in un modo o nell'altro. L'importante è collegare le casse allo stesso modo, altrimenti i coni degli altoparlanti si muoveranno in opposizione l'uno dall'altro riducendo la qualità dell'audio. Quindi se alle casse arrivano un cavo rosso e l'altro nero, se a destra si associa il rosso con il "+" dell'altoparlante e il nero cn il "-", stessa cosa si dovrà fare a sinistra! Nel mio caso, avendo 4 fili d colore diverso, ne ho letto il codice stampato sopra.
Ringrazio tutti x la disponibilità e i consigli!!
Ringrazio tutti x la disponibilità e i consigli!!
- SteX986
Mi spiace contraddirti, ma lo faccio nel bene della cassa!!!M sn informato e in effetti è indifferente mettere i fili in un modo o nell'altro.
Sul momento la differenza non si nota... a lungo andare però per questo errore avevo rovinato una cassa (Erano quelle a due vie, e il filo che collegava il magnete principale al magnetino del tweeter aveva segnato tutto il cartone fatto a cono che la compone) e negli acuti e nei suoni bassi, a volume alto si sentiva grattare fin dal primo giorno.
Controllato i cavi, scoperto l'errore e sistemati, ha smesso di grattare!
quoto...collegando i fili al contrario la cassa si muove al contrario...e non lavora bene...SteX986 ha scritto:Mi spiace contraddirti, ma lo faccio nel bene della cassa!!!M sn informato e in effetti è indifferente mettere i fili in un modo o nell'altro.
Sul momento la differenza non si nota... a lungo andare però per questo errore avevo rovinato una cassa (Erano quelle a due vie, e il filo che collegava il magnete principale al magnetino del tweeter aveva segnato tutto il cartone fatto a cono che la compone) e negli acuti e nei suoni bassi, a volume alto si sentiva grattare fin dal primo giorno.
Controllato i cavi, scoperto l'errore e sistemati, ha smesso di grattare!
a basso volume non si sente molto, ma alzando si sente grattare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv