Pensiamo alla grande esperienza di Mitsubishi, per esempio, nella trazione integrale, per la quale, finora, Peugeot si è appoggiata su ditte esterne.
Tutti i particolari qui.

Beh, non sta proprio solo a guardare... il gruppo Chrysler non è esattamente la Grattachecca&FichettoAuro ha scritto:E la FIAT stà a guardare, che imbranati, piango per gli operai di Termini..........
beh, ancora non vedo per gli americani un appeal importante nelle auto del Leone...già fanno fatica altre marche ben più famose e blasonate a vendere negli States, non penso che in breve si possa sfondare tra gli statunitensi con auto come la 207/308/407 purtroppo.bobkent ha scritto:A corollario di quanto detto più sopra, oggi spunta anche l'ipotesi che l'acquisizione di Mitsubishi potrebbe anche essere un modo per lo "sbarco" del Gruppo PSA negli Stati Uniti. Tutti i particolari qui.![]()
In effetti quello che è sempre mancato a Peugeot e Citroen è vendere in maniera costante anche su quel mercato (credo che l'unica auto del gruppo ben conosciuta sia la mitica Citroen DS), per cui questo passo porterebbe PSA ad essere un costruttore di livello mondiale, molto importante!
Negli Stati Uniti, complici la crisi e la "voglia" di ecologia, molte cose stanno cambiando per quanto riguarda le automobili, che nel futuro saranno sempre meno mastodontiche. Prima si è cominciato con la Smart, anche la Ford esporta la nuova Fiesta e già si è detto che la Fiat porterà la 500. Per cui questo potrebbe essere il momento anche per il gruppo PSA per cominciare a preparare lo sbarco negli States, magari proprio appoggiandosi a chi ha già una rete ben articolata come la Mistubishi.lukebs ha scritto:beh, ancora non vedo per gli americani un appeal importante nelle auto del Leone...già fanno fatica altre marche ben più famose e blasonate a vendere negli States, non penso che in breve si possa sfondare tra gli statunitensi con auto come la 207/308/407 purtroppo.bobkent ha scritto:A corollario di quanto detto più sopra, oggi spunta anche l'ipotesi che l'acquisizione di Mitsubishi potrebbe anche essere un modo per lo "sbarco" del Gruppo PSA negli Stati Uniti. Tutti i particolari qui.![]()
In effetti quello che è sempre mancato a Peugeot e Citroen è vendere in maniera costante anche su quel mercato (credo che l'unica auto del gruppo ben conosciuta sia la mitica Citroen DS), per cui questo passo porterebbe PSA ad essere un costruttore di livello mondiale, molto importante!