PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hard tuning motore 2.0 HDi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Hard tuning motore 2.0 HDi

Messaggio da lupus.c »

Apro questo topic,per chiedere se qualcuno ha già effettuato delle modifiche ben più sostanziose della classica rimappatura,scarico e filtro sui motori 2.000 HDi 136cv!
Sono molto curioso di sapere in che modo si èintervenuti,cosa avete sostituito e se eventualmente ci sono dei ricambi delle nuove versioni,per aumentare un bel pò la potenza su questo motore =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Hard tuning motore 2.0 HDi

Messaggio da marco306td »

Se vuoi andar giù molto pesante... così a pelle penso che gli interventi potrebbero essere:
1 - maggiorazione turbo e iniettori
2 - IC più grande e messo fronte aria per un miglior raffreddamento
3 - alberi a camme (da verificare se ne vale la pena)
4 - eliminazione fisica dell'impianto catalizzatore
5 - frizione rinforzata
6 - ... un bell'impianto frenate.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le cose che si potrebbero fare,nel bene o nel male le sò ;-)
Io chiedevo se qualcuno ha già fatto delle modifiche oppure ha un'amico/conoscente che ha apportato questo tipo di modifiche!
Mi servono dei dati veri e riscontrati ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

be a livello sostanziale io ho eliminato radicalmente l'impianto catalizzatore.per le altre ci sono gia col pensiero.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

E' una cosa che ho in preventivo e,quando andrò a fare la rimappatura,parlerò per bene con il mio preparatore che,oramai ha sperimentato di tutto sul suo 2.0 HDi :mrgreen: e vedrò come la pensa lui ;-)
-(ECCOLA)-

307136cvmappato

Messaggio da 307136cvmappato »

comunque ragazzi un consiglio che do veramente da prendere serio e che prima di maggiorare qualunque cosa pensate di rinfozare il gruppo frizione perche e il primo a dar problemi anche con una mappa elevata.io solo con mappa e il fap eliminato a volte mi slitta ma non e sempre.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Per il momento vai di turbo ,IC e frizione,il camme te lo sconsiglio,è molto difficile da settare insieme alla mappa,diventa utile quando sei intorno ai 240 cv e con pressioni intorno a 2 bar..
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ripeto che le possibili cose da fare le sò ma,io chiedevo se qualcuno HA GIA' fatto modifiche hard(oltre a centralina,scarico e filtro) e sapere i loro pareri in merito ;-)
-(ECCOLA)-

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

io sono ora alle prese con qualche modifica.. sto x tappare l'egr.. staccare il catalizzatore (x il resto il mio scarico è un artigianale a 4 uscite) e darò un po di pressione in più al turbo.. il cda già lo monto.. penso che facendo queste cose un "qualcosina" dovrei ottenerla.. :roll:
307 2.0 HDI no limts tuning.. kit estetico in esemplare unico by visone design [paraurti ant+ post - minigonne - doppio spoiler - allargamenti wide body - presa aria cofano - sportelli post ad apertura elettronica ] interni momo-simoni r-isotta tetto rivestito in pelle come il resto dell'interno.. impianto stereo ? MONSTER WORK IN PROGRES

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

io non ho mai messo mano al motore ...... finora .... la mia intenzione sarebbe quella di partire da un 136 cv (il mio è 110) , magari trovarlo dallo sfascio e pomparlo ben bene per uso in pista quindi le solite cose abbinate alla frizione rinforzata e chissà ...differenziale ? .... non vorrei aprire il motore perchè poi le cifre salgono vertiginosamente .... spererei di arrivare a quasi 200 cv tra tutto .
Magari turbina,intercooler e tutte le varie tubazioni , aspirazione va bene un filtro a pannello ma a secco(sprintfilter) nella cassa originale perchè l' olio spray alla lunga rovina il debimetro....
L'assetto c'è già ,B8+prokit , in strada con gomme Yoko su cerchi da 17 e distanziali tiene molto , in pista non so ..... eventualmente ho già in mente un kit B16 regolabile altezza ed idraulica .
Ci sarà da lavorare parecchio su tutte le parti in gomma che riguardano le sospensioni e le barre stabilizzatrici , magari rinforzando o sostituendo il tutto con del teflon qua e là....
Sarebbe buona cosa eliminare i distanziali magari sostituendo i cerchi con altri ad ET diverso per ottenere la stessa carreggiata ....
I freni sono già tutto Tarox , mancano tubetti e olio serio ma è cosa da poco .
Tutta l'operazione sarà lunga faticosa e ...costosa ..... ma sai che soddisfazione una dieselona di 10 anni che schizza in avanti come poche altre ....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

La vedo dura montare un 2000 hdi 136cv sotto una 307 che ha un 2000 hdi110cv!
Dovresti cambiare tutto l'impianto elettrico comprese le centraline!
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

la questione elettronica non l'avevo ancora valutata , per questo devo chiedere e so già a chi , però non credo sia troppo un problema , in fondo la parte relativa ai servizi dovrebbe essere uguale , cambiarà la gestione motore , ma non più di tanto
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Credo che sostituendo la turbina con una più performante oppure,modificare quella originale,riusciresti a stare vicinissimo ai 200cv!
Io con solo scarico,filtro CDA,senza FAP e mappatura,ho raggiunto tranquillamente i 170cv al banco ;-)
Se trovi un intercooler maggiorato,mi fai sapere che tipo è? [-o<

Per l'elettronica,credo che basti sostituire solo la centralina perchè la base di partenza è uguale!
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per l'elettronica se la useresti solamente in pista non hai bisogno di diventare scemo, nel senso che basta mettere una centralina aggiuntiva al motore e basta che regoli lei tutte le funzioni del motore e paradossalmente ti puoi tenere pure la centralina originale del 110cv tanto viene bypassata dalla centralina aggiuntiva (non moduli, parlo proprio di centraline) per la gestione del motore e solo per quella...percui i servizi funzionerebbero cmq. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Il problema è che la tua, 307 2.0 hdi 110cv è una van-can, mentre il 2.0 hdi 136 cv utilizza un sistema ful-can.
Avevo avuto la tua stessa idea ed avevo anche trovato un motore con meno di 30.000 km, ma ho desistito proprio per questo motivo.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Torna a “307 - Tuning”