PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
motore gti
motore gti
ciao a tutti volevo porvi una domanda.
secondo voi il motore della 207 gti monta sulla mia vti 1.6 120 cv ?
sarei intenzionato a fare una pazzia!
secondo voi il motore della 207 gti monta sulla mia vti 1.6 120 cv ?
sarei intenzionato a fare una pazzia!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: motore gti
cambia auto fai prima...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Quoto al 100%!!!!Tidus ha scritto:cambia auto fai prima...
-
- Peugeottista veterano
Commenti fuori luogo -.-
Cmq sì, monta senza problemi.
Dovrai solo modificare un pò gli spazi delle vaschette..
Ma questa pazzia tranquillo anche io ce l'ho in mente al posto del mio HDI.
E cmq con 3000 € circa lo monti il motore..La gti costa molto di +.
Cmq sì, monta senza problemi.
Dovrai solo modificare un pò gli spazi delle vaschette..
Ma questa pazzia tranquillo anche io ce l'ho in mente al posto del mio HDI.
E cmq con 3000 € circa lo monti il motore..La gti costa molto di +.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
senza dubbio il vano motore può ospitare quello della GTI...
ma il mio consiglio è come dicono TIDUS e MAV quello di cambiare completamente vettura...
1) problemi con le FDO in caso di controlli
2) problemi con l'assicurazione in caso di incidente e di perizia tecnica [-X
3) problemi con la revisione (e nn puoi montare e smontare il motore ogni volta perchè nn è della LEGO)
4) problemi struttrali (penso)
ma il mio consiglio è come dicono TIDUS e MAV quello di cambiare completamente vettura...
1) problemi con le FDO in caso di controlli

2) problemi con l'assicurazione in caso di incidente e di perizia tecnica [-X
3) problemi con la revisione (e nn puoi montare e smontare il motore ogni volta perchè nn è della LEGO)

4) problemi struttrali (penso)

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mah, tutto si puo fare, ma onestamente preparerei il motore originale, non avrai gli stessi cavalli forse pero avrai un motore preparato e non un motore originale...boh, non so proprio come farei,oltre che poi devi considerare un bel impianto frenante e un bell assetto senno non è proprio ben proporzionata la macchina 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
ci sta per starci, il motore del GTI sta anche sotto al cofano delle x-line...
forse però il cambio ti costa tanto come cambiare la macchina...
forse però il cambio ti costa tanto come cambiare la macchina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Saranno pure commenti fuori luogo babyblackmamba,ma sinceramente,se dovessi spendere 10 o 12.000 € solo per un motore nuovo,che ricordiamoci non è completo,mancano turbina,intercooler ed accessori vari,che farebbero lievitare decisamente la spesa,ne spendo poco più della metà e faccio elaborare il suo,e con l'altra metà,adeguo impianto frenante ed assetto alle accresciute prestazioni!Ma sai,io,come altri,faccio commenti fuori luogo!!!!
Se fai un incidente con una modifica del genere non autorizzata ed omologata (e non te la omologheranno MAI) l'assicurazione al 100% non ti paga un tubo...
Vedi tu se ti conviene...
Vedi tu se ti conviene...

207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca
con 3000€ penso non monti nulla...cioè tu per 3000€ trovi motore,turbina,cambio,intercooler...forse 3000€ servono per il lavoro...
comunque non capisco il senso di tali modifiche...se volete il GTI perchè non prendete direttamente il GTI invece di spendere per un'auto e dopo un anno volere fare una modifica completamente fuorilegge e costosissima???
so che il GTI costa, ma sta modifica non penso ve la regalino...
comunque non capisco il senso di tali modifiche...se volete il GTI perchè non prendete direttamente il GTI invece di spendere per un'auto e dopo un anno volere fare una modifica completamente fuorilegge e costosissima???
so che il GTI costa, ma sta modifica non penso ve la regalino...

anchio senza polemiche e tanti giri di parole propendo per il cambio di auto, piuttosto che avventurarsi nel cambio totale di un motore con tutti i nessi e connessi che comporta.
oltretutto la GTi dovrebbe avere anche freni e assetto specifici e interni molto più sportivi di una "normale" VTi
oltretutto la GTi dovrebbe avere anche freni e assetto specifici e interni molto più sportivi di una "normale" VTi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista veterano
Il motore lo si trova anche a meno, basta prendere solo il blocco motore anche usato e ti costa meno di 1000 € poi con altri 1500 prendi colli, turbina, intercooler e non quelli originali.
Poi ovvio ci sta il montaggio..Il meccanico del mio moroso a smontare un motore prende 300 € e prende il doppio nel rimontarlo.
Di conseguenza il costo non è altissimo.Non tanto quanto prenderla originale.
Poi se si vuole si può anche omologare (spendendo altri soldi e espatriando la macchina in germania).
Altrimenti ovvio che saresti in torto in caso di incidente; in revisione invece non ci sono problemi, basta avere i contatti giusti e i problemi spariscono..Con la macchina del mio moroso che ha quasi 700 cv va tranquillamente in revisione e la passa ogni volta.
Perciò non spendi 12000 forse nemmeno 3000...Ma arrivi al massimo a 4-5 mila € di spesa totale..
Poi ovvio ci sta il montaggio..Il meccanico del mio moroso a smontare un motore prende 300 € e prende il doppio nel rimontarlo.
Di conseguenza il costo non è altissimo.Non tanto quanto prenderla originale.
Poi se si vuole si può anche omologare (spendendo altri soldi e espatriando la macchina in germania).
Altrimenti ovvio che saresti in torto in caso di incidente; in revisione invece non ci sono problemi, basta avere i contatti giusti e i problemi spariscono..Con la macchina del mio moroso che ha quasi 700 cv va tranquillamente in revisione e la passa ogni volta.
Perciò non spendi 12000 forse nemmeno 3000...Ma arrivi al massimo a 4-5 mila € di spesa totale..
"la revisione si fa...."
W L'ITALIA...truffiamo,rubiamo andiamo contro la legge...EVVIVA tanto checcenefrega a noi italiani di essere legali???
poi mettendo che riesci a cavartela con 5000€ (e non sono certo) devi pensare anche di rivedere l'assetto e l'impianto frenante, lo scarico...insomma la cifra lievita, e da prendere un HDI o un VTI a prendere un GTI la differenza non era di 5000€...pensa che una le mans veniva via a 16000€...tanto quanto un VTI o un 1.4HDi...
allora vale la pena prendere una macchina ed esserne insoddisfatto dopo poco e voler far di tutto per avere più cv???
perchè un discorso è una rimappa o un aumento leggero di cv, un altro è la sostituzione in toto di un motore...
Io ho un 1.4HDi, mi sarebbe piaciuta la GTI o anche una VTi, non avevo la possibilità di prenderla nuova e quella di mantenerla, quindi ho cercato nell'usato e ho trovato questa...
Se un giorno avrò i soldi prendo qualcosa di più, ma non vado certo a rompermi le palle per mettere un motore diverso sotto al cofano di questa...

poi mettendo che riesci a cavartela con 5000€ (e non sono certo) devi pensare anche di rivedere l'assetto e l'impianto frenante, lo scarico...insomma la cifra lievita, e da prendere un HDI o un VTI a prendere un GTI la differenza non era di 5000€...pensa che una le mans veniva via a 16000€...tanto quanto un VTI o un 1.4HDi...
allora vale la pena prendere una macchina ed esserne insoddisfatto dopo poco e voler far di tutto per avere più cv???
perchè un discorso è una rimappa o un aumento leggero di cv, un altro è la sostituzione in toto di un motore...

Io ho un 1.4HDi, mi sarebbe piaciuta la GTI o anche una VTi, non avevo la possibilità di prenderla nuova e quella di mantenerla, quindi ho cercato nell'usato e ho trovato questa...
Se un giorno avrò i soldi prendo qualcosa di più, ma non vado certo a rompermi le palle per mettere un motore diverso sotto al cofano di questa...
grazie a tutti per le risposte sia favorevoli che contrarie!
il problema è che la gti non la fanno a 5 porte,ma solo a tre porte!
siccome non fanno più nemmeno la thp ( che era anche a 5 porte), l'unica soluzione è il motore gti.
il problema è che la gti non la fanno a 5 porte,ma solo a tre porte!

siccome non fanno più nemmeno la thp ( che era anche a 5 porte), l'unica soluzione è il motore gti.

207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
qui la puoi vedere
qui la puoi vedere
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
A me sembra un assurdità spendere soldi per un cambio motore quando c'è la versione che di serie quel motore ce l'ha già.Capirei a voler montare motore e trasmissione della s2000,spendi una fortuna ma non essendoci di serie...
Altrimenti prendi la vti e la elabori come si deve revisionando testata ,cambiando alberi a camme,magari pistoni alleggeriti,scarico e tutto ciò che si può fare,spendi comunque una fortuna ma puoi dire di avere un vti che va come un gti.Se vuoi il gti prenditi quello.
Altrimenti prendi la vti e la elabori come si deve revisionando testata ,cambiando alberi a camme,magari pistoni alleggeriti,scarico e tutto ciò che si può fare,spendi comunque una fortuna ma puoi dire di avere un vti che va come un gti.Se vuoi il gti prenditi quello.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09