PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori parcheggio e Cruise Control
Re: Sensori parcheggio e Cruise Control
Anch'io sono interessato ai sensori, ho una 207 berlina con un display tipo A.
Non ho necessità di vedere sul display, mi basta il segnale acustico come ho già su una Zafira.
L'importante è che sia preciso e affidabile, credo si possano applicare i sensori sulla fascia paraurti nera, vorrei farla bianca assieme ai sensori.
Cerco suggerimenti sul modello e info sulle distanze/segnale acustico.
Non ho necessità di vedere sul display, mi basta il segnale acustico come ho già su una Zafira.
L'importante è che sia preciso e affidabile, credo si possano applicare i sensori sulla fascia paraurti nera, vorrei farla bianca assieme ai sensori.
Cerco suggerimenti sul modello e info sulle distanze/segnale acustico.
Ciao, il display di tipo c quale è? Scusate l'gnoranza, io ho una energie sport che ha un mese di vita, che display ho?
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
tipo A
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
il tipo A è il tuo, quello a segmentini, mentre il C è quello a pixel, che una volta era montato sulle versioni XT-XSI-FELINE, dopo la scomparsa dai listini di queste versioni è stato montato solo a chi richiedeva i sensori di parcheggio MONTATI IN FABBRICA (non dal conce dopo!!!) o chi richiedeva il kit mani libere BT...
ovviamente la GTi avendo i sensori ha il C, tutte le altre il tipo A...
il C a pixel permette una volta messa la retro di vedere un disegnino della macchina con delle tacchette che indicano posizione e distanza dell'ostacolo!!!(per chi ha i sensori ovviamente!)
ovviamente la GTi avendo i sensori ha il C, tutte le altre il tipo A...
il C a pixel permette una volta messa la retro di vedere un disegnino della macchina con delle tacchette che indicano posizione e distanza dell'ostacolo!!!(per chi ha i sensori ovviamente!)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
e io che display ho ?
207 XS 1.6 16v Hdi 90Cv 5p FAP (restyling)
207 XS 1.6 16v Hdi 90Cv 5p FAP (restyling)
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
mi sembrava le indicazioni fossero chiare...
le versioni XT-XSI-FELINE hanno il display tipo C (versioni fuori produzione)...la XT le ultime prodotte montavano il tipo A, almeno alcuni esemplari...
TUTTE LE ALTRE VERSIONI (xline, Energie, energie sport, XS...) DISPLAY TIPO A, escluso il caso di chi monta DALLA FABBRICA i sensori di parcheggio e/o il kit mani libere BT, accessori per i quali è previsto il display tipo C...
la GTi prevedendo DI SERIE i sensori di parcheggio monta SEMPRE il tipo C...
per capirsi:
questo è il tipo A

questo è il tipo C

Chi non monta l'autoradio originale ne ha uno simile al tipo A, ma con 3 tastini a lato per permettere di intervenire sul CDB, cosa che si fa tramite la sorgente per chi ha quella di serie, oppure tramite interfaccia per chi la dovesse sostituire dopo l'acuqisto...
le versioni XT-XSI-FELINE hanno il display tipo C (versioni fuori produzione)...la XT le ultime prodotte montavano il tipo A, almeno alcuni esemplari...
TUTTE LE ALTRE VERSIONI (xline, Energie, energie sport, XS...) DISPLAY TIPO A, escluso il caso di chi monta DALLA FABBRICA i sensori di parcheggio e/o il kit mani libere BT, accessori per i quali è previsto il display tipo C...
la GTi prevedendo DI SERIE i sensori di parcheggio monta SEMPRE il tipo C...
per capirsi:
questo è il tipo A

questo è il tipo C

Chi non monta l'autoradio originale ne ha uno simile al tipo A, ma con 3 tastini a lato per permettere di intervenire sul CDB, cosa che si fa tramite la sorgente per chi ha quella di serie, oppure tramite interfaccia per chi la dovesse sostituire dopo l'acuqisto...
Sbirciando in rete ho trovato questi: http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi sembra strano, se fosse vero, che vengano ancora applicati sul paraurti.
Qualcuno ne sa qualcosa?
quelli di serie e quelli più diffusi sono applicato al parautri con un foro, e sono attualmente, i più affidabili...
questi esistono da un pò, ma ho anche sentito che non funzionano bene come gli altri "standard"...
questi esistono da un pò, ma ho anche sentito che non funzionano bene come gli altri "standard"...
-
- Peugeottista veterano
M+Race ha scritto:Sbirciando in rete ho trovato questi: http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno ne sa qualcosa?
Basta che ricevi una chiamata o altro che crei interferenza con i sensori.
E calcola che possono creare interferenza con sistemi tipo telepass e altro in quanto elettromagnetici.
Ok mi hai abbastanza convinto!
E questo modello? METASYSTEM Active Park 4/14 P6010T
Mi sembrano affidabili, ma montati sulla parte superiore della fascia, (credo ci siano già dei fori nella parte nascosta del paraurti) non vanno orientati in qualche modo?

E questo modello? METASYSTEM Active Park 4/14 P6010T
Mi sembrano affidabili, ma montati sulla parte superiore della fascia, (credo ci siano già dei fori nella parte nascosta del paraurti) non vanno orientati in qualche modo?
- aniello207
- Peugeottista veterano
wawww allora io che ho la xsi posso montare e vedo anche la grafica.....

Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola
non penso, dovevi montarli in fabbrica...aniello207 ha scritto:wawww allora io che ho la xsi posso montare e vedo anche la grafica.....![]()
![]()
![]()
quando sono andato a fermare la mia 207CC stavano montando i sensori di parcheggio originali proprio ad una CC, ma ovviamente non so se fosse stato "interfacciato" anche il display.
Se non avessi i sensori ed opterei per il montaggio after market avre comunque fatto un salto in peugeot per sapere il costo per fornitura e montaggio, l'importante è poi che ci sia l'avvisatore acustico...la visualizzazione sul display passa in secondo piano anche se bello da vedere
Se non avessi i sensori ed opterei per il montaggio after market avre comunque fatto un salto in peugeot per sapere il costo per fornitura e montaggio, l'importante è poi che ci sia l'avvisatore acustico...la visualizzazione sul display passa in secondo piano anche se bello da vedere

。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。
- eros91
- Peugeottista curioso
ragazzi, sapete dirmi cos'è il Cruise Control?? Io ho preso da poco la 207 1.4 energie sport eco gpl, ho fatto installare i sensori di serie, ma del Cruise Control non me ne hanno parlato...
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio
leoncina dolce leoncina
leoncina dolce leoncina

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
criuse control = controllo automatico della velocità, imposti la velocità e la macchina la fa senza tener premuto l'accelleratoreeros91 ha scritto:ragazzi, sapete dirmi cos'è il Cruise Control??
installabile in base all'allestimento
piuttosto: io non me lo sono fatto mettere, quanto costa se si può metterlo su successivamente?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...