PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.6 HDi 110 CV a pieno carico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Nicolarov
Peugeottista curioso

Re: Motore 1.6 HDi 110 CV a pieno carico

Messaggio da Nicolarov »

Ho comprato una P 3008, outdoor 1.6 hdi e come te ero indeciso sul 2.0, in 3 mesi ho percorso circa 11000 chilometri su ogni percorso, e ti assicuro che è proprio una gran macchina, non imbarca in curva, tenuta di strada ottima, prestazioni brillanti, consumi adeguati alla vettura e silenziosa. Certo non è una brucia semafori, ma allora avrei non comprato una crossover.
PS prima di comprarla ho provato anche il Quasqai, e vi assiucuro che non c'è confronto.
Saluti a tutti.
Peugeot 3008 1.6 HDI OUTDOOR NERA WIPNAV

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

Nicolarov ha scritto:Ho comprato una P 3008, outdoor 1.6 hdi e come te ero indeciso sul 2.0, in 3 mesi ho percorso circa 11000 chilometri su ogni percorso, e ti assicuro che è proprio una gran macchina, non imbarca in curva, tenuta di strada ottima, prestazioni brillanti, consumi adeguati alla vettura e silenziosa. Certo non è una brucia semafori, ma allora avrei non comprato una crossover.
PS prima di comprarla ho provato anche il Quasqai, e vi assiucuro che non c'è confronto.
Saluti a tutti.
Q8ttissimo :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

giop74 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho quasi deciso di acquistare una 1.6 HDI outdoor cambio robotizz. con fari allo xeno (ho visto che in questo momento vengono praticati degli ottimi sconti e quindi penso di approfittarne).
Ho anch'io la perplessità di chi ha aperto il thread.
Come si comporta il motore 1.6 in condizioni difficili come ad esempio partenza in salita a pieno carico ? Quattroruote è stato prodigo di stelle e la cosa mi incoraggia, ma vorrei sentire anche il parere di chi la guida tutti i giorni...
Qualcuno sa dove si possono trovare i grafici con la curva di erogazione della coppia ? Una volta era buon uso riportarli nei depliant... La "nostra" leonessa pacchiona (in palermitano equivale a cicciotta) eroga 240 nm già a 1750 giri/min. quindi penso che non rimanga ferma al palo in salita...Che mi dite ?
Un piccolo OT: le "luci d'ambiente" (pag. 94 del manuale) sono presenti su tutte le versioni (anche su Tecno)?
Ciao,
Giovanni

In quale numero di Quattroruote è stata provata?
Grazie
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

giop74
Peugeottista curioso

Messaggio da giop74 »

Roby75 ha scritto:
giop74 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho quasi deciso di acquistare una 1.6 HDI outdoor cambio robotizz. con fari allo xeno (ho visto che in questo momento vengono praticati degli ottimi sconti e quindi penso di approfittarne).
Ho anch'io la perplessità di chi ha aperto il thread.
Come si comporta il motore 1.6 in condizioni difficili come ad esempio partenza in salita a pieno carico ? Quattroruote è stato prodigo di stelle e la cosa mi incoraggia, ma vorrei sentire anche il parere di chi la guida tutti i giorni...
Qualcuno sa dove si possono trovare i grafici con la curva di erogazione della coppia ? Una volta era buon uso riportarli nei depliant... La "nostra" leonessa pacchiona (in palermitano equivale a cicciotta) eroga 240 nm già a 1750 giri/min. quindi penso che non rimanga ferma al palo in salita...Che mi dite ?
Un piccolo OT: le "luci d'ambiente" (pag. 94 del manuale) sono presenti su tutte le versioni (anche su Tecno)?
Ciao,
Giovanni

In quale numero di Quattroruote è stata provata?
Grazie
Luglio 2009

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

E cmq sabato prossima ci sarà la prova di quattroruote riportata in tv da easy driver.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ho avuto modo di provare il 2.0 HDI, mi è sembrato un gran bel motore silenzioso ed elastico.
il 1.6 HDI FAP è un ottimo motore, vivace a bassi regimi, silenziosissimo e consuma poco. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Gianliuk
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianliuk »

kiriako ha scritto:E cmq sabato prossima ci sarà la prova di quattroruote riportata in tv da easy driver.
DA NON PERDERE!!!! :)

Truciolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Truciolo »

Ciao a tutti e buon pomeriggio,
ho appena scoperto questo forum e sto per acquistare anch'io una 3008 1,6HDi 110CV. Vengo da una esperienza pluriennale volkswagen molto soddisfacente con una golf e da ultimo una passat a benzina con impianto Gpl che mi sta lasciando dopo 15 anni e 500.000 Km senza avere avuto problemi di rilievo. Dai vostri post mi pare di capire che la macchina rispetta le aspettative. Ma avrò gli stessi risultati? Da quello che ho potuto vedere il vano di accesso al motore è molto sacrificato, e per cambiare la batteria non è poi così semplice. Per non parlare delle altre parti del motore il cui accesso non è facilmente possibile. Forse sono abituato all'ampia accessibilità del vano motore che offriva la passat che da dilettante, ci smontavo tutto. Voi che esperienza avete al riguardo? il concessionario mi ha detto che l'officina è lì per quello, ma a me non mi sfagiola tanto la cosa visto che molte cose me le facevo io vicino quella macchina in quanto il loro intervento e sempre molto costoso. voi che ne dite?
Purtroppo la volkswagen di un tempo come sappiamo non è quella di oggi e per questo intendo cambiare a malincuore :cry: . Pensate la sto rottamando dopo 15 anni senza avere mai cambiato la marmitta...... e questa sarà cosi? :scratch:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Truciolo ha scritto:Ciao a tutti e buon pomeriggio,
ho appena scoperto questo forum e sto per acquistare anch'io una 3008 1,6HDi 110CV. Vengo da una esperienza pluriennale volkswagen molto soddisfacente con una golf e da ultimo una passat a benzina con impianto Gpl che mi sta lasciando dopo 15 anni e 500.000 Km senza avere avuto problemi di rilievo. Dai vostri post mi pare di capire che la macchina rispetta le aspettative. Ma avrò gli stessi risultati? Da quello che ho potuto vedere il vano di accesso al motore è molto sacrificato, e per cambiare la batteria non è poi così semplice. Per non parlare delle altre parti del motore il cui accesso non è facilmente possibile. Forse sono abituato all'ampia accessibilità del vano motore che offriva la passat che da dilettante, ci smontavo tutto. Voi che esperienza avete al riguardo? il concessionario mi ha detto che l'officina è lì per quello, ma a me non mi sfagiola tanto la cosa visto che molte cose me le facevo io vicino quella macchina in quanto il loro intervento e sempre molto costoso. voi che ne dite?
Purtroppo la volkswagen di un tempo come sappiamo non è quella di oggi e per questo intendo cambiare a malincuore :cry: . Pensate la sto rottamando dopo 15 anni senza avere mai cambiato la marmitta...... e questa sarà cosi? :scratch:
Benvenuto.
speriamo bene, da parte mia ti posso dire che pian pianino sto apprezzando molto le doti di rifinitura della mia 308 che sono indubbiamente di categoria superiore, pensa che stamattina sono andato a vedere la Mercedes classe c e mi ha deluso proprio, non so come fa a valere 40000euro quell'auto con il rivestimento dei sedili in tessuto sul modello base che è tutto accartocciato e mal messo, per curiosità sono andato alla Dacia "marca tanto criticata" per fare un confronto diretto con la Mercedes c degna di tale avversaria dopo che mi sono potuto rendere bene conto di tale scempio e ti dirò la Dacia è meglio rifinita anche il divano posteriore.
per quanto riguarda la guidabilità, diciamo che l'auto in curva non fila via liscia come una Honda civic EK tre porte S del 99 pero' tutto sommato è facile da guidare, grazie alla prontezza dello sterzo molto preciso alle alte velocità ed alle sospensioni non troppo morbide che offrono un grip non indifferente e alla grande stabilita in curva tale da eguagliare una Ferrari 360. :sig:

Truciolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Truciolo »

Pierix parli della 308 o della 3008 tecno 1600 110CV? :?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Truciolo ha scritto:Pierix parli della 308 o della 3008 tecno 1600 110CV? :?
scusami tanto, parlo sempre della 308 e a volte non me ne rendo manco conto. :love:
pero' voglio dire: spero tanto che la 3008 ti dia tante soddisfazioni. :salute:

Truciolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Truciolo »

pierix27 ha scritto:
Truciolo ha scritto:Pierix parli della 308 o della 3008 tecno 1600 110CV? :?
scusami tanto, parlo sempre della 308 e a volte non me ne rendo manco conto. :love:
pero' voglio dire: spero tanto che la 3008 ti dia tante soddisfazioni. :salute:
speriamo davvero visto che non la regalano.... #-o

Giovanni Racca
Peugeottista curioso

Messaggio da Giovanni Racca »

Rispondo ad UGO che dice che il 1600 fap non va bene e ha dei problemi, guarda che io ne ho provate tante prima che entrassero in commercio per il pubblico e ne abbiamo fatte di cotte e crude per cercare di fonderli ovvero per rimanere appiedati nelle prove e abbiamo fatto dai 350mila ai 400mila km prima di avre grossi problemi e senza cabiare l'olio , perchè cera un motivo per verificare la durata e in discesa andare fuori giri con il camio robotizzato e sequenziale inserendo marce non adatte appositamente e dico a tutti che la durata del 1600td fap è migliore del 2000 sempre diesel che ha dimostrato dei problemi superiori al piccolino se poi non ti bastassero i km che fa comperati un bel camion che certamente fa un milione di km , per il 1600 si può aggiungere il scavalca centralina che ti aumenta del 35 / 40 % la potenza ad un prezzo di 200€ installato , io non sono un venditore e non ho nessun agio su Peugeot ne su Porsche nè tantomeno su Maserati ma mi diverto a collaudarle e tirare come un normale automobilista non può fare anche perchè andiamo molte volte anche in pista, pertanto prima di parlere male e sconsigliare un amico prima documentiamoci con prove veritiere e credibili sia di auto che altre cose ; grazie e scusa se sono stato duro ma bisogna dire la verità e non falsificarla , di pecche ne hanno tutte le case comprese le Ferrari che si lodano molto. Saluti a Voi tutti e ciao!!! :razz:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao Giovanni Racca benvenuto.
quoto ciò che hai scritto sperando che l'elettronica non faccia scherzi. ;-)

chry76
Peugeottista curioso

Messaggio da chry76 »

Ciao a tutti. sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio per il mio prossimo acquisto.
Partendo dal presupposto che faccio circa 17.000 km all'anno suddivisi più o meno così:
-15.000 km per andata e ritorno dal lavoro (40 km al giorno su strada extraurbana con rotonde ad una media di 60-70 km/h)
-2.000 km nei weekend e vacanze varie su extraurbane/autostrade

Sono indeciso tra un 1.6 HDI e un 2.0 HDI...anche se come km sono al limite per valutare anche un benzina...voi cosa mi consigliate considerando il fatto che gradirei comunque avere una vettura con un certo brio?
Grazie a tutti e buon 3008.
christian

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”