PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finestrino anteriore che vibra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DANIDANI
Peugeottista novello

Finestrino anteriore che vibra

Messaggio da DANIDANI »

La mia 207 ha solo 7 mesi ma alla tenera età di 2 mesi gli è stata fatta la fiancata sinistra da un fuoristrada quando era beatamente parcheggiata; morale della favola, gli hanno già cambiato le 2 partiere a sinistra. E' da qualche tempo che sento però vibrare il finestrino anteriore sinistro, il difetto lo fa quando è a tre quarti e si prende una buca oppure si viaggia dagli 80 in su, addirittura a volte si sentre il cri cri anche poggiandoci sopra la mano. Il carrozziere mi ha regolato le viti sulla portiera ma la vibrazione non cambia. Neanche lui riesce a spiegarsi il perchè. Io gli ho chiesto di provare a cambiare la guarnizione che è sempre quella della portiera originale e potrebbe essersi un pò smollata fra smontaggio e montaggio sulla nuova portiera ma, per risparmiare, non vuole farlo. Sapete cosa potrebbe essere che la farei vedere anche pagando?
Grazie

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Re: Finestrino anteriore che vibra

Messaggio da sabina »

aspita che sfigha, a me successe la stessa identica cosa con la 106nuova de pacca, ed una volta riparata nn è stato più come da nuova, nella fiancata rifatta un sacco de vibrazioni.misa che te ce dovrai abbituare purtroppo :mad:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

DANIDANI
Peugeottista novello

Messaggio da DANIDANI »

sabina ha scritto:aspita che sfigha, a me successe la stessa identica cosa con la 106nuova de pacca, ed una volta riparata nn è stato più come da nuova, nella fiancata rifatta un sacco de vibrazioni.misa che te ce dovrai abbituare purtroppo :mad:
Grazie a te compagno di sventura.

Non c'è proprio nessuno che si intende di carrozzeria e mi può spiegare cosa può essere?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

DANIDANI ha scritto:
sabina ha scritto:aspita che sfigha, a me successe la stessa identica cosa con la 106nuova de pacca, ed una volta riparata nn è stato più come da nuova, nella fiancata rifatta un sacco de vibrazioni.misa che te ce dovrai abbituare purtroppo :mad:
Grazie a te compagno di sventura.

Non c'è proprio nessuno che si intende di carrozzeria e mi può spiegare cosa può essere?
no :oops:
riportala dove l'hanno sistemata e pretendi che risolvano il problema
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

smonta il pannello della porta ,e togli le due viti torx che fissano il finestrino al meccanismo alzavetro, metti un velo di grasso tra il vetro e il meccanismo poi stringi forte le due viti ,dovresti risolvere cosi' (tutte le 207 fanno rumore sui vetri fino a che non fai come ti ho detto).ciao
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

DANIDANI
Peugeottista novello

Messaggio da DANIDANI »

fabri68 ha scritto:smonta il pannello della porta ,e togli le due viti torx che fissano il finestrino al meccanismo alzavetro, metti un velo di grasso tra il vetro e il meccanismo poi stringi forte le due viti ,dovresti risolvere cosi' (tutte le 207 fanno rumore sui vetri fino a che non fai come ti ho detto).ciao
Un pò complicato per un neofita come me, vediamo se ci riesco senza fare danni. Grazie.

DANIDANI
Peugeottista novello

Messaggio da DANIDANI »

DANIDANI ha scritto:
fabri68 ha scritto:smonta il pannello della porta ,e togli le due viti torx che fissano il finestrino al meccanismo alzavetro, metti un velo di grasso tra il vetro e il meccanismo poi stringi forte le due viti ,dovresti risolvere cosi' (tutte le 207 fanno rumore sui vetri fino a che non fai come ti ho detto).ciao
Un pò complicato per un neofita come me, vediamo se ci riesco senza fare danni. Grazie.
Quasi quasi ripasso in carrozzeria e gli riferisco quanto mi dici. In effetti il carrozziere mi parlava di guarnizioni un pò secche.
Non è che il problema sia invece che queste sono ancora quelle originali e nello smontaggio/rimontaggio su nuova portiera si ono smollate? La portiera di destra che non ha avuto interventi è perfetta.

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Confermo che ho avuto anch'io problemi di vibrazioni e un rumore tipo schiocco quando chiudevo il finestrino sx aperto a metà.
In officina mi hanno detto che bastava lubrificarlo e infatti il problema è stato risolto così.
Il problema era comparso dopo circa un anno dall'acquisto e faccio notare che il vetro sx è proprio quello che uso di più perchè lo apro spesso dato che prendo l'autostrada.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Tutta la mia solidarietà a DANIDANI,dopo 4 mesi di vita un imbecille scende in bici in contromano e per evitarlo frontalmente sterzo bruscamente a destra,risultato mi centra la porta posteriore sx,mi garantisce che mi paga il danno,scuse su scuse... io pirla mi fido,lo vedo con l'occhio gonfio gli dico di andare a medicarsi,ci rivediamo dopo mezz'ora,andiamo dal carrozziere,tutto ok.
Il giorno dopo mi chiama e mi dice"mi ha detto mio papà che non abbiamo firmato niente,è la mia parola contro la tua,ognuno paghi il suo".700 euro di carrozziere e portiera salvata.Non sono più riuscito a beccarlo,è sparito pure dal bar che frequentava di solito.

Tutto questo per arrivare a dire che anche il mio finestrino anteriore sx fa dei rumori strani tipo vibrazione anche se non è stato incidentato,ha iniziato a farlo dopo circa un anno e lo fa soprattutto nella stagione fredda,probabilmente il calore estivo provoca delle dilatazioni che fanno sparire il rumore.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

notteluna
Peugeottista appassionato

Messaggio da notteluna »

anche a me forse è successa una cosa simile..............

il finestrino anteriore dx vibra, e la mia amica mi aveva strisciato la portiera dx............però quella dietro. Vale lo stesso??

Ho dei dubbi, forse non dipende da quello..

Inoltre 'fischia' quando lo tiro su, una cosa fastidiosa.

Ho quasi 18mila km, mi converrebbe fare il tagliando un po'prima e farmelo sistemare.. :neutral:
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

No,non fare caso al mio sfogo/racconto,era per solidalizzare con DANIDANI.
La vibrazione non è imputabile alla strisciata nè nel mio caso nè nel tuo.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

DANIDANI
Peugeottista novello

Messaggio da DANIDANI »

goodguy ha scritto:Tutta la mia solidarietà a DANIDANI,dopo 4 mesi di vita un imbecille scende in bici in contromano e per evitarlo frontalmente sterzo bruscamente a destra,risultato mi centra la porta posteriore sx,mi garantisce che mi paga il danno,scuse su scuse... io pirla mi fido,lo vedo con l'occhio gonfio gli dico di andare a medicarsi,ci rivediamo dopo mezz'ora,andiamo dal carrozziere,tutto ok.
Il giorno dopo mi chiama e mi dice"mi ha detto mio papà che non abbiamo firmato niente,è la mia parola contro la tua,ognuno paghi il suo".700 euro di carrozziere e portiera salvata.Non sono più riuscito a beccarlo,è sparito pure dal bar che frequentava di solito.

Tutto questo per arrivare a dire che anche il mio finestrino anteriore sx fa dei rumori strani tipo vibrazione anche se non è stato incidentato,ha iniziato a farlo dopo circa un anno e lo fa soprattutto nella stagione fredda,probabilmente il calore estivo provoca delle dilatazioni che fanno sparire il rumore.
La mia solidarietà anche a te, perlomeno io con la costatazione amichevole non ho dovuto aggiungere denaro; però la rabbia rimane, l'auto è ancora quasi tutta da pagare.

P.S. Sono passato dal carrozziere e da lui il rumore non lo ha fatto, in effetti lo fa solo quando prendo delle buche, aveva fretta ma proverò a ripassare ancora.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”