Ti garantisco che non c'è bisogno di kit,basta una bella mappatura e uno scarico come si deve,per andare anche oltre ai 220 cv!!!bat86 ha scritto:in teoria il motore BMW può essere preparato con i kit destinati alla mini, quindi 220cv li prende.
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motore gti
Re: motore gti
Re: motore gti
il kit destinato alla mini lo può fare un preparatore con metà della spesa...
turbina,scarico,rimappa,freni,assetto...senza tanti kit "ufficiali"
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+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
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Re: motore gti
Si gai ragione,ma ti ripeto che non c'è bisogno di una turbina diversa per avere oltre 220Cv,basta la sua!!!
- kri-11
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Re: motore gti
guarda, proprio quello che volevo dire e ti garantisco che dal 1.6 aspirato se gli fai gli interventi giusti gli fai sputare fuori sicuro un 160cv...che non son nemmeno tanto distanti dai 175 di serie della gti...ma sono sicuramente ed indubbiamente piu gustosi da guidare, perche un motore preparato e piu gustoso di un motore originale (rimanendo in tema di questi 2 motori ovviamente, senza fare paragoni assurdi) e sopratutto questi cavallini del vti saranno incazzati nerialessio_mo ha scritto: resto comunque dell'idea che seppur il livello di emozioni di un vti pompato non può essere di un gti ma la potenza alla fine sono 45cv in più che credo che con alcune moifiche possano arrivare almeno più della metà.
modifiche pistoni, valvole, albero alleggerito, scarico, mappatura etc..insomma 2-3mila euro messi in gioco ed ecco che la vti diventa 140-150cv nervosi. penso che basterebbero.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 20/05/2009, 13:05
Re: motore gti
kri-11 ha scritto:guarda, proprio quello che volevo dire e ti garantisco che dal 1.6 aspirato se gli fai gli interventi giusti gli fai sputare fuori sicuro un 160cv...che non son nemmeno tanto distanti dai 175 di serie della gti...ma sono sicuramente ed indubbiamente piu gustosi da guidare, perche un motore preparato e piu gustoso di un motore originale (rimanendo in tema di questi 2 motori ovviamente, senza fare paragoni assurdi) e sopratutto questi cavallini del vti saranno incazzati nerialessio_mo ha scritto: resto comunque dell'idea che seppur il livello di emozioni di un vti pompato non può essere di un gti ma la potenza alla fine sono 45cv in più che credo che con alcune moifiche possano arrivare almeno più della metà.
modifiche pistoni, valvole, albero alleggerito, scarico, mappatura etc..insomma 2-3mila euro messi in gioco ed ecco che la vti diventa 140-150cv nervosi. penso che basterebbero....bo, poi ognuno fa come vuole...a me piacerebbe piu avere un motore preparato...anche se hai il contro per l'affidabilità e la manutenzione...
Però continui a paragonare un motore aspirato ad un motore turbo...Tipologie di motore completamente diverse.
Il motore Turbo è sempre più gustoso da guidare in quanto non bisogna girare impiccati come bisogna invece fare con un aspirato.
Elaborare un motore aspirato almeno un 1000 € ci vanno sicuri..
Re: motore gti
Dipende da cosa gli fai,ma 1000€ sono pochi!!!
- maxoverclock
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Re: motore gti
Tutto molto interessante ragazzi, rimappare, scarico, assetto, nuovo motore.....ma....ci andate in pista?? Perchè da come la penso io, fare tutte ste modifiche non ha senso se poi la si usa in città per far vedere agli altri fermi ai semafori che li bruciamo vivi in partenza!!!



207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
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- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: motore gti
non è vero che è piu gustoso, o meglio non è una verità assolutababyblackmamba ha scritto:kri-11 ha scritto:guarda, proprio quello che volevo dire e ti garantisco che dal 1.6 aspirato se gli fai gli interventi giusti gli fai sputare fuori sicuro un 160cv...che non son nemmeno tanto distanti dai 175 di serie della gti...ma sono sicuramente ed indubbiamente piu gustosi da guidare, perche un motore preparato e piu gustoso di un motore originale (rimanendo in tema di questi 2 motori ovviamente, senza fare paragoni assurdi) e sopratutto questi cavallini del vti saranno incazzati nerialessio_mo ha scritto: resto comunque dell'idea che seppur il livello di emozioni di un vti pompato non può essere di un gti ma la potenza alla fine sono 45cv in più che credo che con alcune moifiche possano arrivare almeno più della metà.
modifiche pistoni, valvole, albero alleggerito, scarico, mappatura etc..insomma 2-3mila euro messi in gioco ed ecco che la vti diventa 140-150cv nervosi. penso che basterebbero....bo, poi ognuno fa come vuole...a me piacerebbe piu avere un motore preparato...anche se hai il contro per l'affidabilità e la manutenzione...
Però continui a paragonare un motore aspirato ad un motore turbo...Tipologie di motore completamente diverse.
Il motore Turbo è sempre più gustoso da guidare in quanto non bisogna girare impiccati come bisogna invece fare con un aspirato.
Elaborare un motore aspirato almeno un 1000 € ci vanno sicuri..

in quanto va molto a gusti, io personalmente mi piace sentire il motore a palla di giri...ovvio che un motore turbo elaborato a parita di cilindrata e meglio che un motore aspirato, pero se mettiamo in rapporto un motore elaborato (aspirato) con un motore originale (turbo) come in questo caso secondo me resta piu divertenete da guidare il motore aspirato (in questo caso il VTI) in quanto il motore resta molto piu aggressivo che un pur sempre pacioso motore turbo originale (lo so pacioso e un eufemismo ma un motore originale e stato concepito per essere guidato pure da un neonato

e in ogni caso a fare delle modifiche serie su di un 1.6 aspirato di dico per esperienza del mio mecca...sul motore ci spendi un bel 3.000...
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