PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipNav rompi capo

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pippol
Peugeottista curioso

WipNav rompi capo

Messaggio da pippol »

scusate ho nella mia 308 il wip nav che sembra funzionare perfettamente come radio e come nav ma per quanto riguarda il telefono non riesco a memorizzare nessun numero di telefono e se provo mi spunta "attendere" questo quando provo a salvare un numero ma "attendere" dopo circa 15 minuti non scompare e non memorizza neanche i numeri delle ultime chiamate ricevute o fatte. Questo vuol dire che il mio wip nav non funziona e che quindi devo andare al centro assistenza? Grazie Pippo

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Re: wip nav rombi capo

Messaggio da zio_tibia »

Dipende nella maggior parte dei casi dal telefono. Il tuo almeno funziona e riesci pure a telefonare.
Sicuro che la memoria del wip nav non sia già piena o quasi???
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mai hai il bluetooth?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

il WIP NAV lo integra per definizione, ma alcuni cellulari bluetooth possono avere dei problemi di compatibilità, tipo il mio "trappolone" (SAMSUNG SGH-770), che funziona perfettamente se mi chiamano ma non se chiamo io!!
:mad:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

zio_tibia ha scritto:il WIP NAV lo integra per definizione, ma alcuni cellulari bluetooth possono avere dei problemi di compatibilità, tipo il mio "trappolone" (SAMSUNG SGH-770), che funziona perfettamente se mi chiamano ma non se chiamo io!!
:mad:
allora sicomante si tratta di incompatibilità!!!!
anche io avevo il BT sulla mia ex car e ho dovuto cambiare cell per farlo funzionare bene
ira ho il telefono integrato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pippol
Peugeottista curioso

Messaggio da pippol »

zio_tibia , ho fatto come hai scritto, cioè ho acquistato uno dei telefoni compatibili in tutto col Wip Nav ma la rubrica lo stesso non si è interfacciata. Leggo quello che dice il sito della pegeout a proposito del telefono e scopro che il firmwar (non ricordo come si scrive) è più aggiornato di quello consigliato. Quindi siamo punto e a capo... ma è mai possibile che la pegeout consigli telefoni già vecchi e con quelli nuovi non funzionano se non solo per ricevere a viva voce le telefonate. Ciao a tutti

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Beh insomma pippol, io non è che ti ho detto di comprarne un altro :? così mi fai sentire responsabile, anzi irresponsabile!
Comunque prova fare qualche altro test che ti specifico di seguito.

1) se hai cell nuovo immagino che la rubrica la hai ancora interamente nella SIM e non nella memoria del cell. Se la compatibilità fosse completa WIP NAV accede a tutti i tuoi numeri, ovunque essi siano memorizzati, ma se il supporto non è completo può darsi che WIP NAV acceda solo alla SIM o solo alla menoria del cell. Prova magari a mettere qualcuno dei tuoi numeri di rubrica anche sulla memoria del telefono e vedi cosa succede.

2) verifica sul tuo cell, nella sezione bluetooth, dispositivi accoppiati, la voce realtiva alla tua connessione (si chiamerà con molta fantasia PEUGEOT). In qualche opzione dovrebbe essere specificato quali sono i servizi bluetooth che auto e cellulare condividono; dovrebbero esserci almeno:
viva voce
trasferimento file (????)
push oggetto

3) Appena il telefono si accoppia via bluetooth con il WIP NAV, WIP NAV chiede successivamente sempre l'ok allo scambio dati, se dici no (o se non dici ok entro un certo tempo) lui si accoppia ma non accede al telefono per copiarne la rubrica. Ti ricordo che WIP NAV fa proprio una copia della rubrica del telefono sulla memoria interna del WIP NAV stesso e questo richiede un po di tempo. Quando ha fatto la copia ti trovi la voce "chiama da rubrica" abilitata. Se invece appena il telefono si accoppia tu corri immediatamente a vedere la voce "chiama da rubrica" e la trovi ancora in grigio, io ti dico...aspetta un minutino e poi ricontrolla.

4) un consiglio: sul telefono, sempre nella sezione bluetooth, dispositivo PEUGEOT, seleziona "connessione autorizzata sempre" o una frase del genere, in questo modo non devi dare ok sul cell ogni volta che risali in macchina e WIP NAV si accoppia col cell.

Questo è quello che mi viene in mente di fare....ma magari è un buco nell'acqua. Ah...fallo anche col cell vecchio che se poi finisce che ti funziona quello vecchio e non quello nuovo giuro che rido una settimana :mrgreen:

Scherzi a parte, buona fortuna

pippol
Peugeottista curioso

Messaggio da pippol »

zio_tibia, ho risolto solo uno dei consigli di cui sopra, cioè dalla sezione bluetooh ho selezionato connessione autorizzata sempre e quindi non devo più dare ok sul cellulare ogni volta che salgo in macchina. Grazie.
Per il resto sono andato in centro riparazione cell. Nokia indicando il Firmwar consigliato da peugeot e mi hanno detto che cercheranno in internet, credono però che la cosa non possa farsi perche indietro il telefono non torna cioè essendo più aggiornato difficilmente si potrà caricare una versione più vecchia. Una cosa nuova che ho riscontrato è che nella voce registro chiamate del Wip Nav spuntano adesso cheamate perse, chiamate fatte , chiamate ricevute ma cliccandoci sopra non si vedono nessuna delle chiamate, lo schermo rimane oscuro.
Un vero rompicapo , spero che riescano a installare la versione consigliata da peugeot sul telefonino altrimenti dovrò lasciar perdere. Cmq grazie di tutto

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Una domanda, dova hai trovato l'elenco (recente) dei cellulari supportati dal WIP NAV? Io avevo visto un file con una tabella dei cellulari con l'elenco SI/NO delle varie funzionalità supportate mediante il bluetooth. Per il tuo, con la versione di firmware conisigliata, c'era scritto SI su ogni colonna? Attenzione che essere in quella tabella non vuol dire funzionare perfettamente. Quella che avevo visto io era un tabella di telefoni testati, alcuni dei quali perfettamente compatibili, altri no.

Si, il downgrade del firmare (ciò metterne su un meno recente) in teoria è una cosa che posson fare solo quelli dei Nokia point. Se non ci riescono ci sono comunque altre 2 strade
1) un firmware successivo del tuo cell.
2) un firmware successivo del WIP NAV. Prima o poi uscirà, avevo letto su un forum estero che la versione firmware R20.14 per WIP NAV, è pronta, e la sua uscita era prevista a dicembre
Io mi aspetto che inglobi almeno un miglior supporto per i telefoni di più recente generazione.

Se penso che sulle renault è possibile fare da soli (con i proprio pc) l'upgrade del firmware del sezione bluetooth della proprio vettura mi viene una rabbia....

Chiamate fatte e ricevute? ma allora qualcosa funzionicchia. La rubrica si vede? Se ti chiamano la vettura squilla?

pippol
Peugeottista curioso

Messaggio da pippol »

Zio_tibia Il sito su cui ho visto l'elenco dei telefonini compatibili o non, è: http://www.peugeot.it/homepage" onclick="window.open(this.href);return false; poi bisogna andare con la manina su "La nostra gamma" spunterà a questo punto un menù a tendina cliccare su Compatibilità bluetooh si arriva così nella pagina dove si trovano i ti pi di navigatori nel mio caso Wip Nav e clicco sulla voce "scarica la lista dei telefoni compatibili". Qui troviamo una lista di telefonini suddivisi per marca e con i segni di spunta nelle varie opzioni ... Naturalmente si deve sciegliere quello dove i segni di spunta sono in tutte le opzioni. Cmq stamani ho ricevuto una telefonata dal call senter delle peugeot che mi chiedevono come mi ero trovato con la macchina, naturalmente ho risposto che mi sono trovato benissimo a parte il discorso del wip nav come ti ho spiegato sopra, la risposta è stata che già conoscono il problema e che dovrebbero risolvere al più presto. A questo punto non sto a comprare altro telefono e aspetto che mi ricontrattano, almeno spero. In ogni caso l'unico problema e che se devo fare una telefonata mentre sono in autostrada devo fermarmi per fare il numero ma se arriva una telefonata, wip nav funziona benissimo, si sente lo squillo di chiamata e il viva voce funziona perfettamente. Ti ringrazio per essere così gentile a rispondere e tenimoci in contatto se abbiamo novita.

Fra_206
Peugeottista curioso

Re: WipNav rompi capo

Messaggio da Fra_206 »

ciao a tutti!mi servirebbe un'info;
sono in attesa di una 308 feline e gli ho fatto mettere il wip nav;
ho visto che ci sono solo le prese audio nel cassetto e non video come nel wip com 3d;
la domanda è: c'è un sistema per abilitare l'uscita video anche sul wip nav?
grazie
308 Feline 1.6 hdi bianco banchisa con wip nav
Ex macchina:
206 Xs 2.0 hdi

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”