PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Moneta nella fessura della leva del freno di stazionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Michele1986
Peugeottista fast&furious

Moneta nella fessura della leva del freno di stazionamento

Messaggio da Michele1986 »

Salve ragazzi questa sera mi è capitata una cosa...davvero sfortunata.
Ero in auto e stavo tirando fuori qualche moneta dalla tasca quando, con tutta probabilità, una moneta da 10 centesimi è andata a finire nella fessura dalla quale "esce" la leva del freno a mano...non so se mi spiego, spero abbiate capito di quale "fessura" sto parlando.
Adesso ho paura che la moneta, cadendo nella fessura suddetta, possa finire chissà dove e creare qualche problema...alla leva del freno a mano magari o che ne so anche alla leva del cambio :shock:

Ragazzi che faccio? Aiutatemi.... :cry:
Ultima modifica di Michele1986 il 09/12/2009, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Moneta nella fessura della leva del freno di stazionamento

Messaggio da Prowler »

Io ormai sulla 307 uso quella fessura come salvadanaio :mad:
Diciamo che quando so' di avere una moneta allento un attimo il tunnel (credo anche sulla 207 basti una vite da smollare) e lo sollevo quel tanto che basta a farla scivolare, con un po' di fortuna, sul tappetino.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

prova id infilarci l'aspirapolvere con la bocchetta stretta, magari riesci a tirarla fuori.
cmq non credo possa creare problemi

Michele1986

Ragazzi dite che non dovrebbe creare problemi? :(
Attendo il vostro prezioso parere peugeottisti... :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prova a spostare tutto indietro il sedile e vedere se la plastica del tunnel si scosta o sposta e esce la moneta ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Michele1986

Mmmm...Lukebs grazie per il supporto morale, ma se sposto indietro entrambi i sedili la plastica dell'intero tunnel rimane al suo posto, non si sposta di una virgola..
Prowler ha scritto che basta "smollare" una vite per spostare il tunnel...ma non so dove si trovi questa vite ed ho setacciato tunnel e dintorni ma non l'ho vista :(
La mia paura è che la moneta possa finire dalle parti della leva del cambio..
Ragazzi-esperti aiutatemi :cry:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora puoi provare ad alzare la plastica sotto al cambio...togli la cuffia del cambio (da dietro alla base senti dove sono i ganci, spingi quelli e si alza), poi vai dento con la mano nel buco e tiri verso l'alto, in modo che si alzi la plastica...
da li magari con una calamita provi, altrimenti dove c'è il portalattine dovrebbe esserci una vite, prova ad allentare quella e vedi se riesci a sollevare un pò il tunnel...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Michele1986

Io ci proverei pure, ma ho paura di fare qualche danno, a quel punto mi suicido :(
Che razza di situazione..
Oppure...vado in Peugeot? :cry:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora alzare la zona sotto il cambio è impossibile fare danni....salta su da sola...basta andarci piano soprattuto quanto togli la cuffia del cambio, quella ha l'aria di essere plastica delicata...
ma l'altra vai tranquillo...

anche per toglierla del tutto basta tirare indietro...ma con molta forza...

Michele1986

Potresti riscrivermi passo passo le cose che dovrei fare Matteo?
Grazie :cry:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora rimuovi la cuffia del cambio...per farlo nella parte dietro con le mani premi la pelle delicatamente e senti verso i lati due punti dove "rientra", senti cioè delle "buchette" sulla plastica, con due dita spingi in questi due penti verso avanti e tiri delicatamente verso l'alto...
a questo punto la cuffia è tolta, scostala un pò e lasciala li...

ora attorno alla leva del cambio hai un buco, con una certa decisione (non esagerare però :razz: ), entrando con una mano (o anche due se hai le mani piccole) dentro al buco tira la plastica verso l'alto...si alzerà di poco...

a questo punto per andare bene e avere accesso migliore dovresti rimuoverla del tutto, cosa non semplice, devi in sostanza tirare con molta decisione verso di te e si sgancerà dalla parte anteriore...attento anche al filo dell'accendisigari che è stato fatto un pò corto :mad: ...
questo passaggio è delicato, stai attento a non fare danni... ;-)

altrimenti potresti provare a sollevare l'intero tunnel, sinceramente non so come si faccia, però dietro vedi una vite dove c'è il portalattine...alza il coprivite e prova a togliere quella (siceuramente torx, T25 presumo, ma non l'ho mai vista :razz: )...
se riesci magari il tunnel si alza un pò e magari la monetina scende ai lati e va a finire nei tappetini...

facci sapere come va a finire ;-) ;-)

Michele1986

Innanzitutto grazie Matteo per aver descritto nei minimi particolari tutta la procedura :)
Cmq ho risolto!
Sono andato in Peugeot e dopo aver descritto la situazione al tecnico, questi si è armato di torcia e pinza e in un batter d'occhio ha estratto la moneta, che temevo potesse giungere dalle parti della leva del cambio producendo qualche danno... :oops:
Ora è tutto a posto :)
Grazie a tutti per il supporto tecnico e non!
Certo che quella fessura dalla quale "esce" il freno a mano è davvero come dire...insidiosa, potevano pure non mettercela, gli ingegneri, come accade sulla 308 ad esempio!
Grazie a tutti :)

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

io questo problema lo ho con le coccinelle che me vado perdendo in macchina :lol: ad eempio laltro giorno una mi è scivolata dentro la bocchetta dell areazione centrale,ho detto cavolo ed ora come la tiro fuori :scratch: ma con un lampo de genio, ho aperto l aria a tutta e con una pinzetta lo ripresapericolo smontaggio scampato per ora :chessygrin:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Michele1986

E io che pensavo di essere l'unico cui potessero accadere cose del genere... :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D
bè, comunque non preoccupatevi.. anche se la monetiva la lasciavi lì non succedeva niente di niente ;-)
il cambio parte con due rimandi a tirante, non ci son più tutti gli astrusi leveraggi e ingranaggi di una volta ;-)
ed anche il freno a mano non è che gli succede niente :)

comunque se l'hai tirata fuori meglio, sempre soldi sono :mrgreen:
ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”