PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione anabbaglianti
Sostituzione anabbaglianti
Ciao, ho bisogno di un vostro aiuto. Dopo quasi cinque anni mi si è bruciato l'anabbagliante dx, ho provato tramite la funzione cerca a vedere che lampada montare se originale o qualcosa di meglio, anche se non possso lamentarmi dell' originale, e se la sostituzione è semplice. Da precedenti discussioni in merito non mi e' ancora chiaro cosa fare, mi date un consiglio? Ciao grazie.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA
Re: Sostituzione anabbaglianti
se eri soddisfatto di quelle origianali, puoi cambiarla con una normale che trovi presso qualsiasi elettrauto, così se non sei pratico nella sostituzione te lo fai fare da loro.
Per mio personale consiglio, io le sostituirei tutte e due con altrettante nuove, e quella ancora buona te la tieni come scorta in caso di emergenza
Per due lampade H7 penso che spenderai al max 10 €
Per mio personale consiglio, io le sostituirei tutte e due con altrettante nuove, e quella ancora buona te la tieni come scorta in caso di emergenza

Per due lampade H7 penso che spenderai al max 10 €

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Migliorare il fascio di luce e magari renderlo piu' bianco non mi dispiacerebbe ma leggendo i vari post relativi ho paura di avere anche il problema delle fulminazioni frequenti oltre quelli che ho già purtroppo di altra natura. Di certo le cambio entrambi, chiedo in base alla vostra esperienza, mettendo da parte il discorso di avere la luce blu ecc. a me interessa soltanto avere la luce piu' bianca senza penalizzare però la durata, che lampade montare? 

Se fai una ricerca, vedrai che di consigli per quanto riguarda le lampadine più bianche da montare ce ne sono parecchi. In ogni caso, per quanto mi riguarda, ti consiglio le Eurolite (che, tra l'altro, puoi avere anche tramite il nostro sponsor 307wrc....NIKE3 ha scritto:Migliorare il fascio di luce e magari renderlo piu' bianco non mi dispiacerebbe ma leggendo i vari post relativi ho paura di avere anche il problema delle fulminazioni frequenti oltre quelli che ho già purtroppo di altra natura. Di certo le cambio entrambi, chiedo in base alla vostra esperienza, mettendo da parte il discorso di avere la luce blu ecc. a me interessa soltanto avere la luce piu' bianca senza penalizzare però la durata, che lampade montare?

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Probabilmente hai battuto il record
quasi 5 anni,sulla mia la prima lampadina anabbagliante e durata circa 3 mesi,e da allora è stato un susseguirsi
comunque un buon compromesso l'ho trovato con le bosch blu-xenon,che sono un tantino più bianche delle originali(ma non molto)e durano un pò di più(quelle che ho su le monto da più di un anno
sgrattt!!!)Ciaoooo!!!

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
Ieri ho girato un po' di autoaccessori e il risultato e' il seguente;
Osram normali 2,50 euro l' una oppure sempre osram ma con il bulbo leggermente azzurrato 6,80 euro sempre ciascuna.
Eurolite 29,50 euro la coppia, philips power night 33,00 euro. Le eurolite hanno il vetro azzurro ma mi chiedevo non è che questo affievolisce la luce? Cosa mi consigliate? Ciao
Osram normali 2,50 euro l' una oppure sempre osram ma con il bulbo leggermente azzurrato 6,80 euro sempre ciascuna.
Eurolite 29,50 euro la coppia, philips power night 33,00 euro. Le eurolite hanno il vetro azzurro ma mi chiedevo non è che questo affievolisce la luce? Cosa mi consigliate? Ciao
Da quella che è la mia esperienza ti consiglio le Eurolite, fanno una bella luce bianca e la luce non è per niente affievolita. Le Philips non fanno luce bianca, rimane sempre giallastra.NIKE3 ha scritto:Ieri ho girato un po' di autoaccessori e il risultato e' il seguente;

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Non conosco le Eurolite... posso dire però che le Philips blue vision fanno una luce bianca...bobkent ha scritto:Da quella che è la mia esperienza ti consiglio le Eurolite, fanno una bella luce bianca e la luce non è per niente affievolita. Le Philips non fanno luce bianca, rimane sempre giallastra.NIKE3 ha scritto:Ieri ho girato un po' di autoaccessori e il risultato e' il seguente;
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- Guidus
L'altro gg da un autoricambi, ho seguito una discussione su delle lampade h7 come le tue,il tipo del negozio consigliava delle nuove lampade della simone racing,che offrivano una luce bianca da 100, con lo stesso consumo delle originali, quindi omologate in caso di controlli, e soprattutto per non dar problemi al sistema dell'auto.
Il costoperò si aggirava da 40 a 50€.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Io ho provato quelle della Simoni Racing. Fanno un luce bianchissima, ma mi sono durate sì e no due settimane.....Guidus ha scritto:L'altro gg da un autoricambi, ho seguito una discussione su delle lampade h7 come le tue,il tipo del negozio consigliava delle nuove lampade della simone racing,che offrivano una luce bianca da 100, con lo stesso consumo delle originali, quindi omologate in caso di controlli, e soprattutto per non dar problemi al sistema dell'auto.

Non so se ho trovato una partita sfortunata o se il delicato impianto elettrico Peugeot non le "digerisce", ma di sicuro non le ricompro. Ai tempi (circa due anni fa) le avevo pagate 60 euro la coppia.....

- mrchat9
Ciao..per le Simoni racing sulla mia vecchia 206 mi sono durate esattamente 1 anno....la sera se ne è bruciata una la mattina dopo l'altra..sono tornato a casa con le luci di posizione ed i fendinebbia...Le lampadine di serie fanno già una luce bianca,ma non so ancora di che marca sono...Qualcuno ha qualche informazione in più?..(mi riferisco alla 308)...Comunque le philps Blue Vision non sono male....Da evitare assolutamente le lampadine discount del supermercato...duranno poco e non fanno abbastanza luce
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
io ti consiglierei a vita le philips. le philips erano montate sulla mia le originali. hanno durato tanto.
un consiglio spassionato è quello di non fare prove con una lampada e basta. metti tutte e due assieme e prova il loro funzionamento.
le philips blu vision-xenon effect , il nuovo tipo non il vecchio, sono con vetro azzurrato e hanno una durata maggiore rispetto alle lampade effetto xenon delle altre marche ma di meno delle standard.
se vuoi effetto allucinante e buona durata ci sono le night vision sempre philips.
le night vision della philips hanno tre filamenti che diventando incandescenti assumono tre colorazioni distinte blu per il lato dx, bianco per il centro e giallino per il lato sinistro.
le lampade sono omologate e l'effetto ottico nella parabola è di una sorta di arcobaleno delicato ma la potenza in termini di raggio di illuminazione è maggiore alle normali lampade. hanno anche un vetro speciale che abbassa la temperatura di esercizio della lampada per preservare il faro in policarbonato. costo circa 30€ e durata maggiore rispetto alle altre lampade.
un consiglio spassionato è quello di non fare prove con una lampada e basta. metti tutte e due assieme e prova il loro funzionamento.
le philips blu vision-xenon effect , il nuovo tipo non il vecchio, sono con vetro azzurrato e hanno una durata maggiore rispetto alle lampade effetto xenon delle altre marche ma di meno delle standard.
se vuoi effetto allucinante e buona durata ci sono le night vision sempre philips.
le night vision della philips hanno tre filamenti che diventando incandescenti assumono tre colorazioni distinte blu per il lato dx, bianco per il centro e giallino per il lato sinistro.
le lampade sono omologate e l'effetto ottico nella parabola è di una sorta di arcobaleno delicato ma la potenza in termini di raggio di illuminazione è maggiore alle normali lampade. hanno anche un vetro speciale che abbassa la temperatura di esercizio della lampada per preservare il faro in policarbonato. costo circa 30€ e durata maggiore rispetto alle altre lampade.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
ciao a tutti vorrei comprare ankio le eurolite xeno effect ma vorrei sapere una cosa..mi hanno detto che serve avere il kit xeno ma costa molto..quanto costano con precisione e quanto durano premetto che io le luci posizione e gli anabbaglianti li accendo solo la sera..grazie in anticipo 

Mi sa che stai facendo un pò di confusione. Le lampadine effetto xeno, come le Eurolite, sono normali lampadine normali che si sotituiscono a quelle originali e hanno una gradazione diversa, per cui fanno una luce bianca, che imita le lampadine xeno.mojolito ha scritto:ciao a tutti vorrei comprare ankio le eurolite xeno effect ma vorrei sapere una cosa..mi hanno detto che serve avere il kit xeno ma costa molto..quanto costano con precisione e quanto durano premetto che io le luci posizione e gli anabbaglianti li accendo solo la sera..grazie in anticipo
Il kit xeno è tutta un'altra cosa, in questo caso le lampadine sono diverse e devi mettere delle centraline che le gestiscono.

ah ecco grazie 1000 ma quanto costa 2 kit xeno luci posizione anabbagliante e abbaglianti?? thanks