PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa aux....

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
struzzo90
Peugeottista curioso

Presa aux....

Messaggio da struzzo90 »

salve a tutti volevo farmi una domanda ... fra poco dovrebbe arrivarmi la mia nuova macchinina (1.4 hdi - bianca - 3 p :razz: :razz: ) volevo sapere se alle prese ... UNA BIANCA e UNA ROSSA... (nel cassetto porta oggetti) ...cosa ci si puo attaccare...(ipod-mp3 ecc ecc ecc...9

grazie in anticipo

BONAAAAAAAAAAAAAAAA
Peugeot 207 ES Restyling - 1.4 HDi 70Kw - Bianca

jango
Peugeottista veterano

Re: Presa aux....

Messaggio da jango »

ciao struzzo90, benvenuto nel nostro forum, per poter attaccare l'i-pod o l'mp3 devi comprare un cavo che abbia da una parte i due spinotti uno bianco e uno rosso e dall'altra parte uno spinotto jack.
poi per farlo funzionare collega i due spinotti agli attacchi in auto e lo spinotto jack all'uscita delle cuffie dell'i-pod o mp3,poi dallo stereo seleziona entrata aux.
alla fine goditi la tua musica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :-w)
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

struzzo90
Peugeottista curioso

Messaggio da struzzo90 »

grazie mille spiegazione migliore non me la potevi dare
ciao grande!! 8) !
Peugeot 207 ES Restyling - 1.4 HDi 70Kw - Bianca

Soske86
Peugeottista curioso

Messaggio da Soske86 »

Salve a tutti!
mi intrometto nella discussione: dove posso comprarlo un cavo simile? mi affido a ebay o lo trovo anche in qualche negozio? :)
In attesa di una Peugeot 207 xline eco gpl Blu Montebello

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Lo puoi trovare anche in qualsiasi negozio che venda materiale elettronico... non e' difficile da reperire.
In alternativa se avete l` ipod esiste un cavo che connette l`uscita usb dell` ipod con un cavo jack+ alimentazione.
A me l`hanno dato con il Geosat e devo dire che e' utilissimo, in pratica si attacca alla staffa che montano sotto allo stereo
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Soske86
Peugeottista curioso

Messaggio da Soske86 »

Credo che mi butterò sul + semplice cavetto aux-in :)
ti ringrazio!

Soske86
Peugeottista curioso

Messaggio da Soske86 »

ah una cosa.... ma connettendo l'ipod con questo tipo di cavo, lo posso comandare direttam dalla sorgente?

ponch gti
Peugeottista novello

Messaggio da ponch gti »

ciao si comanda tt dal mp3 in poche parole dell auto usi le casse
207 le mans

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

collegando qualcosa in aux ovviamente comandi tutto dal lettore, dalla sorgente puoi solamente alzare-abbassare il volume della sorgente...

questo fantomatico cavo per i-pod non è altro che una specie di caricabatterie 12volt, che ha una specie bi basetta a cui collegare le cuffie o nel nostro caso il cavo per l'aux...in pratica invece di collegare le cuffie nell solita presa cuffie le colleghiamo su una seconda presa cuffie che viene estratta dal dock...per me non serve a nulla in pratica...per ricaricarlo basta un semplice ed economico caricabatterie usb...

per il cavo serve un cavo jack (3,5mm)-->RCA maschio (bianco-rosso o nero-rosso è lo stesso), lo trovi alnche al mediaworld per capirsi, costerà 4-5€...prendi pure quello più economico e non cercare cavi con sezioni esagerate o contatti placcati oro, per un semplice lettore con quella potenza non serve nulla di tutto questo, butteresti solo dei soldi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

scusate se mi intrometto, ma se facciamo come consigliato ovvero comprare un cavo con maschio aux e dall'altra parte un cavo bianco e uno rosso, da mettere nel portaoggetti, avete detto che useremo praticamente solo le casse della macchina, in sostanza vi chiedo, la qualita dell'audio sara come quella delle stereo, cioè buona, oppure sarà scarsa come quando ascoltiamo la musica nel navigatore o nella presa aux (per chi ha il geosat 6), come scritto nel forum omonimo <Presa aux la musica non si sente bene>!!

NordMike
Peugeottista curioso

Messaggio da NordMike »

Come ti hanno giustamente detto prima, per collegare una sorgente esterna alla tua radio, hai bisogno di un cavetto "cinch to jack" come quello che ti mostro in foto

http://www.shoxx.com/images/M/1320.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

che puoi reperire sia su internet ma anche molto facilmente in un qualsiasi negozio di elettronica (ad esempio, Mediaworld): costa pochi (ma pochi pochi) euro.

La qualità dell'audio dipende esclusivamente della sorgente (telefono cellulare, iPod, ...) e dalla radio della tua leoncina potrai cambiare unicamente il volume. Tutte le altre impostazioni vanno fatte sull'apparecchio collegato.

In pratica, è come se al posto delle cuffiette usi gli altoparlanti dell'auto. ;-)

Spero di essere stato d'aiuto.
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

quindi in teoria, se io metto il cavo aux nel cruscotto nel buco aux (per chi ha il geosat 6) è la stessa cosa che metterla nel portaoggetti.. cambia solo il cavo, seho capito bene.. prevero con un ipod

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

frensis ha scritto:quindi in teoria, se io metto il cavo aux nel cruscotto nel buco aux (per chi ha il geosat 6) è la stessa cosa che metterla nel portaoggetti.. cambia solo il cavo, seho capito bene.. prevero con un ipod
esatto...per metterlo nel bico del geosat penso tu abbia bisogno di un cavo doppio jack...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Generale”